Play by Forum > (Spione) PbF 2
Spione - PbF 2 - Organizzazione
Ezio:
O giochiamo anche in 4 se nessuno si offre.
Aye aye, sir!
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Ok, ragazzi, finito il week end. Caretaker sembra un po' sparito... che volete fare?
--- Termina citazione ---
Eventualmente provate a contattarlo in privato, se era un po' di fretta magari non ha fatto caso a questa discussione (non sarebbe la prima volta che capita, se non con lui comunque in generale).
Renato Salzano:
Eccomi! :)
Gli anni '50 vanno benone, per la carta, mi fido di voi, che devo ancora divorarmi il materiale da leggere! (e quindi non mi dicono ancora molto ^^)
Datemi qualche ora, e spero stasera di postare un'idea più precisa ;)
Scusate il ritardo, ma non avevo visto il topic + ho passato un weekend denso...
PS: Chi mi passa un sunto delle regole?
Ezio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Caretaker[/cite]PS: Chi mi passa un sunto delle regole?
--- Termina citazione ---
Il Vellu :-P
Io mi occuperò della gestione delle carte in gioco, ma le spiegazioni le lascio a lui XD
Luca Veluttini:
A questo punto, sempre dal sito di Narrattiva, altre 2 utility:
- Situazione di Berlino e delle principali Agenzie di spionaggio dagli anni 50 agli anni 80
- Esempi di nomi e cognomi tedeschi
Dunque, prenderei come esempio l'altro PbF di Spione.
Ognuno di noi scriverà in 2 differenti file BLOCCO NOTE (.txt) (nominati con i nomi più disparati) 1 Trasgressione per foglio.
I file andranno spediti via mail (vedere account) a EZIO che casualmente li rinumererà con numeri da 1 a 10, senza ovviamente leggerli. C'è l'assoluto divieto di leggerli. Una volta raccolti i 10 file e numerati da 1 a 10, io e Glenda ne sceglieremo 1 casualmente che sarà noto solo a noi. Questa sarà la Trasgressione della nostra Spia. Il suo utilizzo lo vedremo durante il gioco, appena, con calma, verranno postate le regole di Story Now.
Sia io che Glenda, quando la riceveremo, potremo leggermente cambiarla, specificando meglio alcune cose,
Ora vi chiederete, cosa sono le Trasgressioni? Cosa devo scrivere?
Dal manuale a pag. 147: "Le Trasgressioni sono definite come azioni moralmente sbagliate dai loro autori, e che l'autore, o qualcuno che conosce personalmente, ha realmente compiuto. Le Trasgressioni non dovrebbero comprendere azioni compiute sotto l'effetto di sostanze chimiche o da persone incapaci di intendere e di volere, né dovrebbero essere state fatte da minori."
Tutto chiaro?
In poche parole dobbiamo scrivere qualcosa di moralmente ingiusto e soprattutto di forte (quindi niente "Rubare caramelle ad un bambino" e simili frivolezze). Questa è la parte più dura e difficile. Dovete mettervi in campo, completamente.
REGOLA FERREA: SE DURANTE IL GIOCO VEDETE LA VOSTRA TRASGRESSIONE RIVELATA, NON SBRACCIATE DICENDO "IO, IO, IO, MIA, MIA, MIA". LE TRASGRESSIONI RIMANGONO SEMPRE ANONIME.
Basti pensare che dei 10 file che invieremo a Ezio, 2 verranno utilizzate, le altre 8 cancellate senza neanche essere aperte.
Il mantenimento di tutto questo è vitale.
Ora, per finire posto gli ultimi due file, per me e Glenda:
- Schede UOMO
- Schede SPIA
Li posto per metterci un po' avanti. Sia io che Glenda, andremo a scegliere 1 profilo di Uomo e 1 di Spia, in modo da formare il Dossier. Per ora li metto per Glenda in modo da leggerseli con calma.
Poi, una volta che Ezio avrà ricevuto i 10 file, darà il via libera e vi dirò come si compilano i Dossier (fase che ovviamente sarà pubblica e coadiuvata dal contributo di tutti).
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa