Autore Topic: Spione - PbF 2 - Organizzazione  (Letto 33474 volte)

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Spione - PbF 2 - Organizzazione
« Risposta #15 il: 2009-09-10 15:21:35 »
Perfetto, allora a questo punto, se a Caretaker va bene tenere il J o il 10 tengo io l'Asso, che almeno so cosa sto facendo XD

Direi che, se Caretaker non ha problemi il riassunto è:

ANNI '50
ASSO: Ezio
RE: Vellu
REGINA: Barbara
JACK: Tozzie
10: Caretaker.

Ma comunque aspettiamo conferme ^^
« Ultima modifica: 2009-09-10 15:28:35 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Spione - PbF 2 - Organizzazione
« Risposta #16 il: 2009-09-10 19:31:07 »
Intanto sto divorando il libro, davvero caruccio e mi sta mettendo interesse (svelandone il lato più umano e meno 'leggenda della spia cool') su un argomento che non mi ha mai detto molto.
Story Now mi piace parecchio - sono un attimo incerto sul come fare le mie prime mosse, ma mi sembra che anche lo scorso PbF possa essere interessante per farmi un'idea.
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
Spione - PbF 2 - Organizzazione
« Risposta #17 il: 2009-09-10 19:34:43 »
Guarda, sulla vulnerabilità umana delle spie a me è piaciuto tanto "La spia che venne dal freddo", me lo ha consigliato la Claudia...letto praticamente in un paio di giornate, molto, molto drammatico e commovente
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Spione - PbF 2 - Organizzazione
« Risposta #18 il: 2009-09-11 08:57:28 »
Il libro-manuale di Spione lo consiglio a tutti a priori. E' un'opera più unica che rara.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Spione - PbF 2 - Organizzazione
« Risposta #19 il: 2009-09-11 11:19:22 »
Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite]sono un attimo incerto sul come fare le mie prime mosse


Fottitene e gioca. Story Now. Se le carte rimangono così la prima scena di Manovre tocca a me, quindi farsi un'idea adesso è assolutamente inutile... tanto la cambierai almeno tre volte prima che arrivi il tuo turno ;-)
L'importante è che tu giochi per mettere la Spia in Crisi. Ricorda: non c'è alcun meccanismo che possa toglierti del tempo di gioco, quindi vai la fuori e buttati, fai soffrire quei due bastardi.
Il gioco ne guadagnerà tantissimo XD
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Spione - PbF 2 - Organizzazione
« Risposta #20 il: 2009-09-11 11:33:03 »
Ma guarda, il mio essere incerto non c'entrava nulla col programmare cosa fare, ci mancherebbe, quanto sul riuscire bene a quel giocare per mettere la Spia in Crisi. Insomma, quell'intensità da imparare. Ma appunto conto nel trovarmi bene immerso dal gioco, da voi compari e dall'intanto leggermi un po' il PbF precedente che mi sembra ottimo anche a livello di consigli.
E sono davvero curioso di vedere le simpatiche Spie da raggelare.
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Spione - PbF 2 - Organizzazione
« Risposta #21 il: 2009-09-11 12:21:08 »
Ti consiglio di leggerti a questo proposito il manuale a partire da pagine 163. Ci sono consigli ottimi ;-)
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
Spione - PbF 2 - Organizzazione
« Risposta #22 il: 2009-09-11 12:51:08 »
Guarda...non facciamoci troppi problemi...sennò mi mettete in ansia! ^_^ Io sono una principainte!
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Spione - PbF 2 - Organizzazione
« Risposta #23 il: 2009-09-11 13:03:27 »
Citazione
[cite]Autore: Glenda[/cite]Io sono una principainte!


Ed è proprio per questo che è tanto bello giocare con te (almeno a sentire la mia morosa) ^^
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
Spione - PbF 2 - Organizzazione
« Risposta #24 il: 2009-09-11 13:11:35 »
^^;;;; La Lavi è troppo buona!

PS. al mare oggi e domani...ci riaggiorniamo domenica...^^
« Ultima modifica: 2009-09-11 13:22:29 da Glenda »
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Spione - PbF 2 - Organizzazione
« Risposta #25 il: 2009-09-11 14:13:19 »
Divertiti.
E speriamo che Caretaker si faccia sentire mentre sei via ;-)
« Ultima modifica: 2009-09-11 14:13:31 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
Spione - PbF 2 - Organizzazione
« Risposta #26 il: 2009-09-13 13:34:00 »
...L'ho visto sul nostro PBF solar system ma non qui...ma si sarà accorto di questo topic?
...io intanto ho iniziato un nuovo romanzo di Le Carrè, tanto per stare in tema...
« Ultima modifica: 2009-09-13 13:34:40 da Glenda »
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Spione - PbF 2 - Organizzazione
« Risposta #27 il: 2009-09-13 19:41:39 »
Dovrebbe essersene accorto se ha controllato. Sia io che il Vellu abbiamo segnalato l'apertura di questo topic sul topic generico dei pbf...
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Spione - PbF 2 - Organizzazione
« Risposta #28 il: 2009-09-14 10:24:21 »
Ok, ragazzi, finito il week end. Caretaker sembra un po' sparito... che volete fare?
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Spione - PbF 2 - Organizzazione
« Risposta #29 il: 2009-09-14 10:53:30 »
Aspettiamo martedì, poi procediamo eventualmente alla ricerca di un sostituto...

Tags: