Play by Forum > (Spione) PbF 2
Spione - PbF 2 - Organizzazione
Luca Veluttini:
QUI riprendiamo la Fase 7.
Prego Glenda di utilizzare questo thread per fare il sunto di David, così da andare poi a ripristinare in parte anche la Fiction.
Glenda:
Riassunto
David si trova a casa sua in compagnia di Bianca quando riceve una telefonata di James. L'amico gli dice che ha saputo che Bianca è in confidenza con un professore universitario di chiara fede comunista, Lucien Besse, e questo l'ha insospettito: teme che la donna possa fare il doppio gioco e chiede a David di indagare.
E' però la stessa Bianca, poco dopo, a rivelare a David di lavorare per l'HVA: gli dice he la "ditta" l'ha incastrata dal momento in cui lei ha iniziato a scrivere la biografia di Lucien Besse...prima si trattava di indagare sulle convinzioni politiche di lui, adesso vogliono che lei convinca David a passare ai suoi superiori dei documenti falsi.
David si lascia persuadere dopo che lei gli ha confidato piangendo di trovarsi in quelle situazione suo malgrado.
Il mattino dopo in ufficio David trova però una busta per lui con una minaccia che alza decisamente il tiro: "Se ci tieni alla vita del tuo amico americano, presentati alle 20.00 in Postdamer plaz". Per l'appunto quella è la stessa sera di un importante incontro di lavoro, dove i due imprenditori avrebbero avuto come contendente Gombrich, un ex nazista, anche lui professore universitario, cha ha particolarmente in odio Aston.
David decide di mettere in secondo piano il lavoro e va all'appuntamento: in un anonimo caffé incontra (**** chiedo aiuto, mi sfugge il nome), che si presenta come membro dell'HVA, gli dice che ha molte informazioni su di lui e che sia lui che James verranno uccisi se lui non si mostrerà ragionevole. Sotto la minaccia di un'arma, lo costringe a seguirlo, bendato, in un edificio: qui David si trova davanti anche l'ingenuo Edward Harper, giovane soldato che gli faceva da informatore. ***** gli dice che ciò che gli interessa è il nome del suo spymaster: David acconsente a portarli da lui ottenendo in cambio che James venga tenuto fuori da quella storia, in quanto a conoscenza di meno informazioni di quante invece ne possieda egli stesso.
Una volta rilasciato David, *** e Edward hanno uno scambio di battute tra loro: si scopre che sono membri del Sis e che ora sanno chiaramente sia che David è una spia, sia che Bianca lavora effettivamente per l'HVA (perchè David se lo è fatto sfuggire pensando di parlare coi diretti superiori di lei).
David invece deve trovare una buona scusa per non essere andato all'appuntamento: una scusa credibile e che non faccia venire ad Aston voglia di indagare. Va a tamponare con la macchina contro un palo della luce e poi si ubriaca.
Aston lo raggiunge in fretta e furia, ma non crede ad una parola sull'incidente...durante il loro dialogo gli cade "accidentalmente" dalla tasca una tessera del KGB.
David gli confessa che a questo punto non gliene importa niente: che tiene più ad Aston che alla "ditta" e che si fida di lui.
Davanti ad un paio di birre, Aston gli rivela ciò che sa: gli dice che forse sarebbe già morto se non fosse stato lui ad occuparsi di quella faccenda e gli confessa che Bianca Morselli, di cui lui si è erroneamente fidato, è un suo superiore.
Luca Veluttini:
Per Lucien aspettate un pochino. Sono sommerso di cose da fare qua e là... :(
Luca Veluttini:
Ecco il riassuntino:
Lucien torna a casa tardi dopo l'ennesima giornata all'università. Trova una lettera e delle foto che lo implicano con Nina Keller, una sua studentessa. Il telefono squilla. E' Gombrich, un nemico dai tempi dei partigiani e molto probabilmente vicino a chi sparò alla ragazza di cui Lucien era innamorato allora.
A quel punto entra Kostanze, sua moglie, una neo-studentessa laureata. C'è un litigio e la ragazza scappa, ma, attraversando la strada, viene mortalmente investita.
Lucien a quel punto va a casa di Nina, le rivela che in realtà stava con Kostanze perchè la sua copertura glielo imponeva, la sua copertura perfetta.
Alla porta bussano, sono individui legati probabilmente a Gombrich, che erano stati avvisati da Nina. La ragazza però era stata minacciata ed era stata costretta a collaborare. C'è una collutazione, Lucien viene ferito ad una spalla, ma riesce a fuggire.
Nina però abbandona Berlino perchè, anche se innamorata di Lucien, non potrà mai più cancellare quello che ha fatto.
Lucien fugge, fino a raggiungere un taxi, seminando i suoi inseguitori, e ad arrivare alla residenza del Prof. Kai Hauser, un giovane professore altezzoso, che aveva avuto tutto e subito in università.
Qui vede Kai e Bianca Morselli che stanno parlando. Lucien sviene e sente i due che discutono, con Bianca che insiste perchè Kai convinca Lucien a parlare e a dire quello che sa.
Kai rivela a Lucien, dopo che è finito nella trappola verbale tesa da Lucien, che in realtà lui lavora per Jack Palsey e che osservava Lucien perchè Jack non si fidava della sua copertura, troppo a stretto contatto con il "nemico". Quello stesso nemico con cui Kai intratteneva collaborazione, facendo il doppio-gioco... il KGB.
Lucien riesce a stendere Kai e a fuggire dalla solita macchina nera che lo pedina da quando ha investito Kostanze.
Kai viene spedito da Palsey a Varsavia, cambiando identità, visto che aveva esaurito la sua utilità.
Credo ci sia tutto a memoria.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa