Play by Forum > (Spione) PbF 2

Spione - PbF 2 - Organizzazione

<< < (21/30) > >>

Ezio:
Intanto che scrivete i dossier che ne dite di metterci d'accordo sulla roba "tecnica"?

Io direi, copiando spudoratamente ispirandomi all'altro PBF che potremmo scrivere In rosso la parte relativa alla fiction e in normale tutti i commenti relativi, dai suggerimenti ai commenti alla parte di sistema.

Se fossimo al tavolo, come saremmo seduti? Come lo facciamo il giro? In ordine di carta, ovvero Ezio-Vellu-Glenda-Tozzie-Caretaker?

Ci diamo un limite di tempo? Tipo se qualcuno non da sue notizie per due giorni perde il turno di Manovra?

Le carte le estrarrò utilizzando potenti i potenti mezzi randomizzatori a mia disposizione: prendo un mazzo e lo faccio mescolare alla nonna, che è un diavolo, in queste cose, poi distribuisco davanti al PC.

Direi che, sempre copiando citando le carte le posteròin verticale:

------------
K Cuori
A Fiori
J Quadri
Q Cuori
J Picche
10 Quadri
----------

Dove l'alto è "Sinistra" e il basso "Destra", si spostano quindi dal basso verso l'alto

-------
K Cuori
A Fiori
10 Quadri su J Quadri
Q Cuori
J Picche
-----

E si narra dall'alto verso il basso. In questo esempio l'ordine sarebbe. Vellu, Ezio, Tozzie modificato da Renato, Glenda, Tozzie.

Inoltre si pensava di postare all'inizio di ogni fase Manovra e ogni fase Crisi il riassunto delle procedure e di cosa "si può fare".

Vi sta bene?

Luca Veluttini:
Sì.

Ezio:
Mi autocorreggo, mi sa... e se invece, quando una carta copre l'altra scrivessi in questo modo:

-----
K Cuori
A Fiori
J Quadri coperto da 10 Quadri
Q Cuori
J Picche
-----

Così si hanno tutte le carte di narrazione iniziale tutte belle incolonnate, e non ci si confonde... non va meglio?

Luca Veluttini:
--SX--
K Cuori
A Fiori
J Quadri coperto da 10 Quadri
Q Cuori
J Picche
--DX--

Ezio:
Antiscemo? Ok, ci sto.

Gli altri?

Navigazione