Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Deriva off-topic da "R-0 Vs House Rules"

<< < (11/27) > >>

Ezio:
Quindi:

ERRORE: C'è un vampiro nel sottoscala
CUORE: Ma solo se è inattivo
Oppure
CUORE: Chiedi decisamente troppo
ERRORE: Ok, c'è un pipistrello nel sottoscala

A me pare un conflitto valido in Polaris, mi sbaglio?

Matteo Suppo:
Ma in polaris non usi il conflitto per dire "guarda che il vampiro nel sottoscala è una cosa stupida".

Ezio:
No, vero. Lo usi per ottenere vantaggi per la parte su cui hai advocacy, non per impostare un valore estetico.

Mi viene da pensare... esistono giochi in cui il conflitto serve a definire i valori estetici della partita? Ma il conflitto può essere usato anche così? Questo non sarebbe un conflitto tra giocatori (io voglio una cosa, Mattia no: in conflitto ci sono Ezio e Mattia), quindi risolvibile con altri mezzi o passando dal Social Contract, piuttosto che un conflitto tra personaggi?

Matteo Suppo:
Sembra qualcosa di simile a un conch shell game

Renato Ramonda:
Esistono, o per lo meno ne esiste uno: Universalis.
E almeno uno dei due autori non lo considera esattamente un gdr.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa