Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Agon] Leggere il manuale tra le righe
Paolo "Ermy" Davolio:
Sì, direi che è fraintendibile, come lo era il Fato in creazione per i semidei. Appena ho tempo lo aggiungo, ora vi devo salutare...
Paolo "Ermy" Davolio:
Tra parentesi, ho notato che ieri Harper ha scritto sul suo forum su The Forge, quindi è ancora vivo XD. Chi ha un account li (Klaus?) e ha voglia di fargli qualche domanda potrebbe aiutare molto ;) presto ne farò uno anch'io. Io partirei chiedendo come funziona la sfida contro le divinità (dall'altro topic).
Niccolò:
--- Citazione ---PS: Ehi, Agon si basa sullo story before e su un lieve railroading, non ve ne siete mai accorti? ;-)
--- Termina citazione ---
non è precisamenet vero. agòn non si preoccupa della storia, e formalmente questa può solo nascere dopo. ma è possibile, con una certa intesa, giocarlo "a railroading" o perfino, usando certe tecniche, far avvenire la storia in gioco.
Paolo "Ermy" Davolio:
Aggiunto questo, come da richiesta di Matteo:
--- Citazione ---
DIVINE FAVOR: box massimi e sacrifici
In creazione, un eroe ha 7 box massimi di Divine Favor. Ogni volta che completa con successo una quest, guadagna un box massimo di Divine Favor in più. Quando sacrifica agli dei, recupera tutto il Divine Favor fino al box massimo, senza andare oltre.
da: http://www.indie-rpgs.com/forum/index.php?topic=24167.0
--- Termina citazione ---
OT:
per quanto riguarda Agon e il railroading/story before, credo abbia ragione il Domon... Di per se, Agon ha semplicemente una premessa molto "energica" (cioè: devi completare delle quest date dagli dei) ma per tutto ciò che riguarda la storia, è il gruppo a regolarsi come preferisce... Semplicemente perchè Agon non è fatto per quello. Agon è fatto per giocare Step On Up, tutto il resto sono dettagli. ;)
Matteo Stendardi Turini:
Matteo è_é
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa