Autore Topic: aiuto giochi 3 generazione gratuiti  (Letto 4606 volte)

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
aiuto giochi 3 generazione gratuiti
« Risposta #15 il: 2009-09-04 18:34:14 »
Citazione
[cite]Autore: Fealoro[/cite]Secondo voi quale gioco gratuito tra quelli sopra (o tra altri gratuiti) può andare bene per un Play by Forum?


Non lo so, mi piacerebbe che venissero sperimentati tutti qui per vedere appunto "sperimentalmente" se sono adatti. Per esempio prima o poi un PbF di Nicotine Girls lo organizzo.... :-)

Finora come PbF ho provato Cani nella Vigna, Non Cedere al Sonno e Spione, e fra questi quello che più si presta direi che è Spione. Ma nessuno dei tre è free.

Citazione
[cite]Autore: Fealoro[/cite]O, ancora meglio, esiste un GdR espressamente pensato per il Play by Forum?


Che io sappia no, ma c'è  un gdr (Code of Uranis? Non sono sicuro del nome....) creato per il play by chat, che utilizza i problemi della chat come features del gioco...
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
aiuto giochi 3 generazione gratuiti
« Risposta #16 il: 2009-09-04 18:36:14 »
Citazione
[cite]Autore: Matteo[/cite][p]Salve.
Ho dato un'occhiata ai link per i giochi gratuiti (stavo sbirciando perchè li cercavo anche io) ed ero rimasto interessato a GHOST/ECHO. Il problema è che non capisco alcune cose della scheda (una su tutte: /crew .coil .vixen .hull .demon .grip).[/p][p]Se qualcuno lo ha già provato/giocato potrebbe darmi qualche dritta?[/p][p]Grazie mille[/p]

Non l'ho ancora potuto giocare, ma è uno dei miei sogni nel cassetto. :) Anzi, se si decidesse di farne un PbF ci sarei volentieri.
La /crew è la lista dei membri della squadra.

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Matteo

  • Membro
    • Mostra profilo
aiuto giochi 3 generazione gratuiti
« Risposta #17 il: 2009-09-04 18:47:35 »
uhm... Quindi i 5 "nomi" che seguono sono i "ruoli" dei giocatori nella squadra?
Ho guardato sul vocabolario ma i nomi puri e semplici non aiutano. Mi chiedo se significhino tipo: cecchino, medico, assaltatore e cose del genere...

Oltretutto mi chiedo cosa significhi questo passaggio:
//When you listen for echoes, you can witness events from the past, sense distant events or read the local datastream

cosa intende per "local datastream" ??

Vorrei farlo provare al mio gruppo appena possibile (forse stasera) perchè in effetti l'ambientazione è intrigante.

saluto e ringrazio.

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
aiuto giochi 3 generazione gratuiti
« Risposta #18 il: 2009-09-04 18:52:36 »
Citazione
[cite]Autore: Matteo[/cite][p]uhm... Quindi i 5 "nomi" che seguono sono i "ruoli" dei giocatori nella squadra?
Ho guardato sul vocabolario ma i nomi puri e semplici non aiutano. Mi chiedo se significhino tipo: cecchino, medico, assaltatore e cose del genere...[/p][p]Oltretutto mi chiedo cosa significhi questo passaggio:
//When you listen for echoes, you can witness events from the past, sense distant events or read the local datastream[/p][p]cosa intende per "local datastream" ??[/p][p]Vorrei farlo provare al mio gruppo appena possibile (forse stasera) perchè in effetti l'ambientazione è intrigante.[/p][p]saluto e ringrazio.[/p]

Semplice: inventalo! Per quanto ho capito, il gioco funziona così: quel che hai nel manuale è solo uno scheletro, una base intrigante su cui poi sviluppare in gruppo un po' tutto durante il gioco stesso.
Citazione
//GHOST/ECHO is presented as an 'oracle game'. It provides only a starting point and a resolution mechanic. You and your friends fill in the rest of the details as you play.

Se lo giochi, facci sapere cosa ne avete tirato fuori! Io poi sono particolarmente interessato, visto che ne ho copiato la struttura per fare un mio gioco personale...

-MikeT
« Ultima modifica: 2009-09-04 18:53:00 da MikeT »
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Matteo

  • Membro
    • Mostra profilo
aiuto giochi 3 generazione gratuiti
« Risposta #19 il: 2009-09-04 18:59:09 »
Citazione
[cite]Autore: MikeT[/cite]Semplice: inventalo! Per quanto ho capito, il gioco funziona così: quel che hai nel manuale è solo uno scheletro, una base intrigante su cui poi sviluppare in gruppo un po' tutto durante il gioco stesso.


Capito. Comunque vedrò anche cosa decidono di fare gli altri membri del gruppo...

Citazione
[cite]Autore: MikeT[/cite]Se lo giochi, facci sapere cosa ne avete tirato fuori! Io poi sono particolarmente interessato, visto che ne ho copiato la struttura per fare un mio gioco personale...


ok. Spero di provarlo stasera. Comunque appena lo gioco mi faccio vivo

ciao ciao

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
aiuto giochi 3 generazione gratuiti
« Risposta #20 il: 2009-09-07 08:37:42 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Che io sappia no, ma c'è  un gdr (Code of Uranis? Non sono sicuro del nome....) creato per il play by chat, che utilizza i problemi della chat come features del gioco...[/p]


Grazie mille, ora indago un po'. Il nome giusto dovrebbe essere Code of Unaris, e ne parlano proprio come un gioco di ruolo via chat (314 pagine). Il sito però sembra un po' fuori uso...
« Ultima modifica: 2009-09-07 08:48:47 da Fealoro »

Tags: