Autore Topic: La cosa più Bella della Gnoccocon  (Letto 40645 volte)

La cosa più Bella della Gnoccocon
« Risposta #15 il: 2009-09-07 14:03:07 »
Ah, la cosa più bella di GnoccoCon è stata sucuramente il recupero del cavallo fuggito dalle stalle al nostro tavolo di Polaris!

Scherzi a parte, complimenti a tutti - dagli organizzatori ai giocatori - è stata una bellissima con. Il posto, poi, era semplicemente PERFETTO.
« Ultima modifica: 2009-09-07 14:03:59 da Matteo Turini »

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
La cosa più Bella della Gnoccocon
« Risposta #16 il: 2009-09-07 14:03:55 »
La quantità di gente che comunque è venuta per una CON di un solo giorno..... e ovviamente le chizze che hanno dominato... XDXDXD

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
La cosa più Bella della Gnoccocon
« Risposta #17 il: 2009-09-07 14:06:55 »
Il gnocco, le chizze, i dadi.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Lavinia

  • Visitatore
La cosa più Bella della Gnoccocon
« Risposta #18 il: 2009-09-07 14:08:15 »
Le cose più belle

-La partita a Spione. Adesso vado subito di là a fare la lista di ringraziamenti (giusto per lucidare un po' l'ego di ttutti i partecipanti ed organizzatori :D), ma tutti a quel tavolo hanno giocato davvero bene, alla fine tra ritardi e spiegazioni abbiamo giocato 3 orette ma si è andati velocissimi, in maniera molto fluida. Mi sa che con un'ora aggiuntiva riuscivamo a finire, data la velocità con cui i comprimari venivano tolti di mezzo! XD

-Il fatto che, nonostante defezioni, problemi, ritardi, tutto sia funzionato e soprattutto tutti si siano divertiti! (E ingozzati a dovere)

Le cose più brutte (ci sono anche loro, no?)

-La cravatta di Rafu XD

-Cavoli, ho provato solo tre giochi! Quand'è che c'è la prossima CON in zona?

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
La cosa più Bella della Gnoccocon
« Risposta #19 il: 2009-09-07 14:11:32 »
Le cose più belle della Gnocco:

- Spione: non mi aspettavo che potesse generare tanta empatia per i personaggi...più li metti nella "cacca" e più ti senti in colpa. Mi aveva veramente preso...brividi sulla schiena nella crisi finale...peccato non aver potuto finire...l'idea di aver lasciato il povero Harry alle torture del Kgb è tristeeeeeee!
Lavi...sei un mito! ^^ Mi hai fatto divertire tantoooo! (ma poi le hai mangiate le 15 chizze???)

- La frase celebre di "Trame"
"Il borgomastro sceglie come vittima sacrificale chi gli fa comodo. Ti sei mai chiesto perché non ha mai sacrificato sua figlia?"
"Emh...perché lei NON E' VERGINE?"
LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!!!! Fan mail! Fan maaaaiiil!

- la strada Firenze-Reggio con Matteo: veramente una bella compagnia!

- La cravatta di Rafu. La prossima volta, la voglio ancora più colorata! :PPPPPPPP
« Ultima modifica: 2009-09-07 14:13:51 da Glenda »
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
La cosa più Bella della Gnoccocon
« Risposta #20 il: 2009-09-07 14:12:12 »
Citazione
[cite]Autore: Rafu[/cite]Non ne sono sicuro, c'è troppo fra cui scegliere, ma forse la cosa più bella è stata la faccia di Ezio che si rifiutava di accettare razionalmente che io e il Mietitore ci stessimo divertendo un sacco a giocare insiem


Mica vero, ho ammesso razionalmente e candidamente che IO sono una persona cattiva e profondamente stronza, e non perdono chi mi si mette di traverso.

Citazione
[cite]Autore: il mietitore[/cite]Appena ci si pone l'opportunità, Ezio, facciamo un bel match


E perché, scusa? Che bisogno ne ho?
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
La cosa più Bella della Gnoccocon
« Risposta #21 il: 2009-09-07 14:13:25 »
Citazione
[cite]Autore: Lavinia[/cite]La cravatta di Rafu XD

ANCORA???!!!

Citazione
[cite]Autore: Lavinia[/cite]Quand'è che c'è la prossima CON in zona?

A casa mia quasi tutte le settimane. ;P

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
La cosa più Bella della Gnoccocon
« Risposta #22 il: 2009-09-07 14:14:17 »
Citazione
POLARIS.
Vedere il gioco trasformarsi a metà partita e un giocatore passare da "Mi fa cagare" a "Voglio fare la campagna" in mezz'ora è stata un'esperienza unica.


actual play, ragazzo!

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
La cosa più Bella della Gnoccocon
« Risposta #23 il: 2009-09-07 14:15:05 »
Citazione
A casa mia quasi tutte le settimane. ;P[/p]


Quando ci iviti? (dico "ci" perché se non porto anche il Tarta, stavolta va in crisi di astinenza)
« Ultima modifica: 2009-09-07 14:15:31 da Glenda »
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
La cosa più Bella della Gnoccocon
« Risposta #24 il: 2009-09-07 14:15:50 »
Citazione
[cite]Autore: Glenda[/cite]Lavi...sei un mito! ^^ Mi hai fatto divertire tantoooo! (ma poi le hai mangiate le 15 chizze???)


Tutte, una dopo l'altra e con ruttino finale. È piccola, ma quando ci si mette...

ragazzi, ma...

http://picasaweb.google.com/lordvellu/GnoccoCON09?authkey=Gv1sRgCL71oKfqlP-JGg#5378692432711985618

STATE TENENDO IN MANO QUELLO CHE PENSO IO?!?!!?
PERCHÈ ERO NELLA STESSA STANZA CON QUELLO E NON LO SAPEVO!?!?!

MALEDETTIIIIIIIIII!!!!!!!!
« Ultima modifica: 2009-09-07 14:16:30 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
La cosa più Bella della Gnoccocon
« Risposta #25 il: 2009-09-07 14:24:22 »
1) ho capito che mi piacciono un sacco i jeepform. Ma proprio un sacco. Ma tanto.
2) chizze & gnocchi, OVVIAMENTE.
3) la gentilezza e la simpatia di tutti; davvero, mi sembrava di essere tutti amiconi da una vita anche se fino a pochi minuti prima ricordavo a stento i nickname °L°
4) ho capito che se mancano uno o due giocatori, si può anche rimediare; ma che assolutamente NON si possono organizzare eventi con più giocatori del previsto :P
Alessandro

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
La cosa più Bella della Gnoccocon
« Risposta #26 il: 2009-09-07 14:26:37 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Rafu[/cite][p]Non ne sono sicuro, c'è troppo fra cui scegliere, ma forse la cosa più bella è stata la faccia di Ezio che si rifiutava di accettare razionalmente che io e il Mietitore ci stessimo divertendo un sacco a giocare insiem[/p]
[p]Mica vero, ho ammesso razionalmente e candidamente che IO sono una persona cattiva e profondamente stronza, e non perdono chi mi si mette di traverso.[/p]
Citazione
[cite]Autore: il mietitore[/cite][p]Appena ci si pone l'opportunità, Ezio, facciamo un bel match[/p]
[p]E perché, scusa? Che bisogno ne ho?[/p]

Perchè la tua risposta è stata "Colpa tua, miet" ^^
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Lavinia

  • Visitatore
La cosa più Bella della Gnoccocon
« Risposta #27 il: 2009-09-07 14:31:47 »
Citazione
[cite]Autore: adam[/cite][p]1) ho capito che mi piacciono un sacco i jeepform. Ma proprio un sacco. Ma tanto.


Prova Dubbio. È un'esperienza catartica, anche se come ha detto il buon Mattia ieri delle volte ti tira fuori cose che non ti aspetti (anzi, per me è uno dei punti di forza).
Le tue espressioni nella scena della crema solare erano bellissime! XD

La cosa più Bella della Gnoccocon
« Risposta #28 il: 2009-09-07 14:38:03 »
Il cascare in mezzo a un gruppo di 50 persone e trattarle, dopo cinque minuti, come se le conoscessi da cinque anni.
Anche io ho un blog

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
La cosa più Bella della Gnoccocon
« Risposta #29 il: 2009-09-07 14:44:54 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]
Citazione
[p]POLARIS.
Vedere il gioco trasformarsi a metà partita e un giocatore passare da "Mi fa cagare" a "Voglio fare la campagna" in mezz'ora è stata un'esperienza unica.[/p]
[p]actual play, ragazzo![/p]


Ok.

La situazione era un tavolo di Polaris senza nessuno che lo tenesse. Tre persone che non conoscevano il gioco senza il quarto. Ho smollato il ruolo di segretario pomeridiano a San Zanna e ho fatto io da quarto, poi il gruppo si è spezzato, si sono aggiunti Lapo e... oddio, non lo ricordo, ricordi troppo nebbiosi.
Alla fine eravamo io, Triex e Gibbo, quest'ultimo chiaramente in crisi postprandiale.
Spiegazione, gioco.

Il Gibbo si incarta quasi immediatamente sulla logica interna dei conflitti. Non tanto la solita cosa del non fare rilanci significativi o capire quando conviene entrare in conflitto, quanto proprio sulla logica interna delle frasi.
Triex: Ma solo se ti perdi in una tempesta di neve
Gibbo: Ma solo se un'aquila NON mi salva
E così fu
Ok, Gibbo... nessuna aquila ti ha salvato e sei ancora in mezzo alla bufera.

Non riusciva proprio a capire (credo, ora che fosse un problema nel non capire che Ma solo se e Ed inoltre AGGIUNGONO sempre elementi) e il gioco ne risentiva molto. La prima ora e mezzo sono state dure e spiacevoli. Commento del Gibbo (quando ero voltato di spalle, ma ho sentito lo stesso :-P): "Al' 'm fa cagher", mi fa cagare, con l'aggravante del dialetto.
Alla fine, ovviamente, ci si è scontrati.
A quelli intorno è probabilmente sembrato che stessimo litigando, mentre in realtà cercavo di martellare in testa al Gibbo come si gioca a Polaris. Che vi posso dire... conosco il tipo ed era inutile girarci attorno, bisognava martellarci forte forte in testa.
Ha funzionato.
Polaris gli è entrato e dal quel momento il gioco è semplicemente fiorito (Triex, confermi?) e alla fine ha chiesto di giocare la campagna completa.
Mi sono trovato in seria difficoltà contro gli attacchi del suo Errore, e il sadismo dei suoi rilanci era incalcolabile

Gibbo: E Lira affrontò il Signore della Follia e del Delirio in duello
Ezio: Sconfiggendolo, e levandosi sopra di lui con la spada alzata, senza finirlo chiese consiglio agli Spiriti su cosa dovesse fare (eheheh... mo' lo frego... lo so che vuole mettermi contro il Popolo, lo so che se lo ammazzo poi mi dice che il Mistaken era in realtà uno che non centrava... eheheh)
Gibbo, sorridendo: Ma solo se, mentre Lira è così distratto, i servi del Mistaken entrano nel remnant e uccidono a destra e a manca
Ezio: Ma... ma... ma... Sigh, Chiedi decisamente troppo... :-(

(ora... non ricordo esattamente chi avesse chiamato la scena, onestamente, e potrebbe non essere andato esattamente così... ma il senso è chiaro).

A quel punto eravamo diventati un tavolo affiatato, anche i rilanci di Triex sono diventati più cattivi e i suggerimenti della luna sono stati sempre di più e sempre migliori, e sono iniziate a fiorire storie di follia, disperazione, scelte impossibili, tradimenti e omicidi inevitabili.

Semplicemente stupendo.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Tags: