Autore Topic: La cosa più Bella della Gnoccocon  (Letto 42333 volte)

P

  • Membro
  • Paolo A.
    • Mostra profilo
La cosa più Bella della Gnoccocon
« Risposta #105 il: 2009-09-10 13:27:34 »
Citazione
[cite]Autore: Claudia Cangini[/cite][p]-  La reazione entusiastica del nostro amico Valerio dopo avere provato Upgrade e la Con nel suo complesso. Dovete sapere che Valerio lo abbiamo conosciuto al corso di improvvisazione teatrale di Rimini (1), di dirty hippie indie games non sapeva nulla. [/p]]


Beh, con the Upgrade! era nel suo...

Piuttosto, hai portato in fondo l'idea di farlo serioso anziche' comico?
Com'e' venuto? In questo caso penso che ci starebbe tutto un Actual Play Report. Almeno, io lo leggerei volentieri.

Ciao,
        Paolo.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
La cosa più Bella della Gnoccocon
« Risposta #106 il: 2009-09-10 13:30:34 »
La cosa più bella della gnoccocon era la cassetta degli attrezzi
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
La cosa più Bella della Gnoccocon
« Risposta #107 il: 2009-09-10 14:00:35 »
Che cassetta degli attrezzi? O.o
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
La cosa più Bella della Gnoccocon
« Risposta #108 il: 2009-09-10 14:01:19 »
La tua valigia del giocatore, Ezio.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
La cosa più Bella della Gnoccocon
« Risposta #109 il: 2009-09-10 14:03:03 »
AAAAAHHHH.

Si chiama "Il Valigione Endemico" (endemico è il modo locale per definire il malato di gdr e quanto vi ruota attorno).
Grazie ^^

È nata dall'esigenza pratica di smettere di dimenticarsi sempre manuali, matite, gomme e quant'altro XD
Poi tanto riesco lo stesso a scordarmi la roba.

In origine è nata come valigia da pescatore. Io sono andato sulla versione ultra-lusso e ci ho anche speso un po', ma, se lo stile vi piace, in una qualunque ferramenta si trovano delle valige nere, con coperchio bianco semitrasparente e divisori arancioni componibili. Non tengono anche i manuali e sono meno grosse e robuste della mia, ma sono leggere, economiche ed estremamente pratiche per tenere i dadi.
« Ultima modifica: 2009-09-10 14:13:37 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
La cosa più Bella della Gnoccocon
« Risposta #110 il: 2009-09-10 18:41:35 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]ma i giocatori di dubbio dove sono, invece di coprirmi d'insulti?

io sono senza internet...
appena posso passerrò a coprirti di insulti seriamente, per ora mi limito a ringraziarti per averci salvato lo slot(insieme a claudia e all'alex) e per la bella esperienza, appena sarò un po' più online mi impegnerò a commentare meglio tutto.

grazie a tutti per la bella esperienza e la simpatia, grazie a Spugna e allo Zanna per l faticaccia.
Nearby Gamersfan mail 34

Edison Carter

  • Membro
  • Diego Minuti
    • Mostra profilo
La cosa più Bella della Gnoccocon
« Risposta #111 il: 2009-09-10 19:48:31 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]Si chiama "Il Valigione Endemico" (endemico è il modo locale per definire il malato di gdr e quanto vi ruota attorno).
Grazie ^^

Quando ti ho chiesto se avessi speso poco mi era sfuggito il fatto che è antiurto.
Due domande:
1) ma è antiurto in modo che possa essere pikkiata sul tavolo per far sì che si abbia effetto sbalorditivo? Perché HA un effetto sbalorditivo...
2) dentro ci sono dei GDR. Hai due copie per ognuno? Una per la valigia ed una libera di essere dimenticata a casa?
3) Non mi sono ricordato di fargli la fotooooooooooo!!!!! (non era una domanda...)

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
La cosa più Bella della Gnoccocon
« Risposta #112 il: 2009-09-11 11:03:58 »
Citazione
[cite]Autore: Ned Carter[/cite]1) ma è antiurto in modo che possa essere pikkiata sul tavolo per far sì che si abbia effetto sbalorditivo? Perché HA un effetto sbalorditivo...


Si, abbastanza. Ed è anche impermeabile (resiste agli spruzzi, non all'immersione) e ogni "livello" ha due sistemi di chiusura. Oltre ai gancini a scatto il coperchio superiore ha un suo incastro indipendente, e il livello inferiore è fatto in modo che il manico, quando è in posizione di trasporto, blocchi l'apertura. Nessuno dei due è sicuro come i ganci, ma mi hanno salvato il sedere più volte.

Citazione
[cite]Autore: Ned Carter[/cite]
2) dentro ci sono dei GDR. Hai due copie per ognuno? Una per la valigia ed una libera di essere dimenticata a casa?


Avessi le finanze... lo farei XD
Però ho comprato apposta un portatile che ci stia dentro perfettamente ;-)

Citazione
[cite]Autore: Ned Carter[/cite]3) Non mi sono ricordato di fargli la fotooooooooooo!!!!! (non era una domanda...)




Il difetto è che è piuttosto ingombrante e abbastanza pesante... ma per me il gioco vale la candela!
Sono molto orgoglioso della mia Endo-Valigia XD
« Ultima modifica: 2009-09-11 11:04:47 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

La cosa più Bella della Gnoccocon
« Risposta #113 il: 2009-09-11 11:13:20 »
Citazione
[cite]Autore: paolo.albini[/cite]Piuttosto, hai portato in fondo l'idea di farlo serioso anziche' comico?
Com'e' venuto? In questo caso penso che ci starebbe tutto un Actual Play Report. Almeno, io lo leggerei volentieri.


E' venuta una giocata molto commedia anche stavolta, in realtà.
Abbiamo concluso che, per farlo serio, sarebbe ideale avere giocatori che non sono alla prima esperienza jeep, ossia hanno gia' familiarita' con le tecniche.
Altrimenti la novita' e' tale che prende tutta l'attenzione e non ne rimane per esplorare certi aspetti :)

Ma, per quanto mi riguarda, l'idea di giocare prima o poi un Upgrade serio non è affatto abbandonata!
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
La cosa più Bella della Gnoccocon
« Risposta #114 il: 2009-09-11 11:14:56 »
Citazione
Ma, per quanto mi riguarda, l'idea di giocare prima o poi un Upgrade serio non è affatto abbandonata!


Non so dove nè quando, ma se ci sarà posto ci sarò! ^_^

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
La cosa più Bella della Gnoccocon
« Risposta #115 il: 2009-09-11 11:26:57 »
Sarà anche stata commedia... tremo al pensiero di cosa verrebbe fuori da una giocata seria
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

La cosa più Bella della Gnoccocon
« Risposta #116 il: 2009-09-11 11:49:33 »
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite]Sarà anche stata commedia... tremo al pensiero di cosa verrebbe fuori da una giocata seria


E fai bene... >:]

Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]
Citazione
[p]Ma, per quanto mi riguarda, l'idea di giocare prima o poi un Upgrade serio non è affatto abbandonata![/p]
[p]Non so dove nè quando, ma se ci sarà posto ci sarò! ^_^[/p]


Mo' me lo segno ;)
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
La cosa più Bella della Gnoccocon
« Risposta #117 il: 2009-09-11 12:02:52 »
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite]Sarà anche stata commedia... tremo al pensiero di cosa verrebbe fuori da una giocata seria


Dubbio al cubo.

Citazione
[cite]Autore: Claudia Cangini[/cite]Ma, per quanto mi riguarda, l'idea di giocare prima o poi un Upgrade serio non è affatto abbandonata!


Già lo sai, vero? Segna, segna...

Coooooomunque, visto che farmi parlare del mio Valigione Endemico è come chiedere ad una neomamma di parlare del proprio bambino (prendetevela con Diego), ecco a voi la gallery :-P


Vista delle chiusure

*-*-*-*-*-*


Dall'alto, chiusa

*-*-*-*-*-*


Primo livello: dadi d100-d30-DFudge-D20/12/10/8/6/4, carte (4 mazzi + tarocchi... quando l'ho preparata la prima volta provavo Sine Requie, e sono rimasti lì), cancelleria

*-*-*-*-*-*


Secondo livello: Manuali, bloc-notes, eventuale portatile, sacchetti per dadi, ciotole, miniature e token.
« Ultima modifica: 2009-09-11 12:14:13 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
La cosa più Bella della Gnoccocon
« Risposta #118 il: 2009-09-11 12:11:50 »
Il secondo livello ha la stessa immagine del primo...

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
La cosa più Bella della Gnoccocon
« Risposta #119 il: 2009-09-11 12:13:14 »
Modificata.

Un grazie a quei geni che hanno deciso di fare i manuali A5.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Tags: