inCONtriamoci > GnoccoCON 2009
[REGGIO EMILIA] GnoccoCON "Il Ruolo delle Chizze", Domenica 6 Settembre 2009 - commenti a caldo
Fabio Succi Cimentini:
Arriva uno che era a digiuno sia di Con che di gioco indie (in pratica), e che è tornato a casa con grande soddisfazione. Il posto era splendido, la cucina sempre encomiabile, il Lambrusco ha allietato la sera e infuocato lo spirito agonistico, e i giochi sono stati ottime esperienze. Ma di quelli vorrei riuscire a parlare poi nelle apposite sezioni, con una sorta di 'parere del niubbo'.
Grazie però, in primis, a chi ha organizzato tutto, con rapidità efficienza e grandi risultati, permettendo a qualcuno come me una sorta di immersione nuova. E poi...
- ai compagni del primo Polaris: Simone, Mattia, specialmente a Mario che prima con un'introduzione appassionata e affascinante, poi con la disponibilità a venire subissato di dubbi considerazioni domande alla fine della giocata, ha fatto un gran lavoro per appassionarmi. E anche ad Ezio la cui spassosa (in senso buono, passando dalla calma di Mario al suo piglio 'forte') presentazione del pomeriggio mi ha aiutato a ripassare il gioco e a stare ulteriormente attento, dopo una mia gaffe, all'advocacy.
- ad Angelo e Lapo con cui la seconda partita di Polaris, in cui dopo una fase di creazione un attimo lenta e incerta abbiamo trovato poco dopo una bella sintonia - anche con stili piuttosto diversi - e la capacità di tessere dei gran bei momenti: e specialmente alla stronzaggine di Angelo verso il mio sempre più contaminato sir Wazan, che mi ha fatto davvero passare dei momenti di tensione. E' interessante provare questa tensione emotiva per gli affetti e le tentazioni di un personaggio che hai creato al volo un'ora prima, davvero interessante.
- a Simone (di nuovo :|), Klaus (che ormai passerà per il nome vero :D), Ariele e Paolo per un divertentissimo Agon mediamente alcolico e potentemente urlato, anche qui ad avere la conferma di trovarmi davanti un gioco davvero divertente e da proporre e con un bella atmosfera caciarona e battagliera.
- a Simone infine: per essere stato compagno di avventura per tutto il giorno, fonte di feedback e confronto, compare di 'shock culturale da parpuziante in campo estero' :D, ospite la notte, sveglia durante il viaggio notturno etc. e naturalmente per tutto il resto.
- al tavolo della cena goliarda tra fumetti, cibo, 4chan e roba giappo (specialmente a Spiegel per avermi ricordato l'esistenza di Top Ten e a Damiano - giusto? - per le battute raggelanti :°D), ai secondi compari di viaggio Domon e Cervantes tra chiacchiere e sonnecchio, a chiunque abbia scambiato anche qualche battuta, allo staff del Circolo, alle chizze e l'erbazzone, al Lambrusco, alla birra...
E insomma, grazie a tutti per la gran bella atmosfera in cui ci siamo trovati e mi sono trovato. Allegria, leggerezza, entusiasmo e voglia di discutere e far conoscere e sperimentare, questo è il clima bello per giocare. Pochissimi conoscevo o mi conoscevano, ma ho trovato lo stesso ottimi spunti e disponibilità e voglia di provare a dire di più la mia anche su questi lidi web. Un'esperienza davvero ottima e da ripetere, e speriamo che le prossime non le mancherò.
Valerio Bamberga:
Grazie a Michele e Claudia, oltre che per avermi trascinato al Con ;) per aver portato The Upgrade!
Grazie ai compagni di gioco: ne è venuta fuori una cosa veramente divertente, è quasi un peccato non averlo filmato e averne fatto una vera trasmissione Tv!! Sarebbe stato meglio di un reality vero!
Grazie ai compagni di Questing Beast, ne è nata una storia bizzarra e alla fine ben strutturata, con ogni cosa a suo posto, tra tartarughe eroiche, struzzi visionari, donnole esplosive, lupi a cavallo e conigliette nascoste nei carri!
Morgana rosicherà a lungo...
Ezio:
--- Citazione ---[cite]Autore: VaL[/cite]tartarughe eroiche
--- Termina citazione ---
Eh, bé, è normale, nel gioco...
--- Citazione ---[cite]Autore: VaL[/cite]struzzi visionar
Ma...
--- Citazione ---[cite]Autore: VaL[/cite]conigliette nascoste
Eh?
--- Citazione ---[cite]Autore: VaL[/cite]donnole esplosive
WHU?!?!?! O.o
DEVO SAPERE COME È ANDATA PER FILO E PER SEGNO!!!!! XD
Glenda:
Appena le scarico, posto le mie foto, anche se sono pochine.
Le metto qui?
Ah, una domanda...
Ma ci sono persone che erano alla gnocco che non compaiono sul forum? ^^
Ezio:
Hmmm... qualcuna, direi, specialmente reggiani.
Diversi che compaiono sporadicamente.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa