Autore Topic: [D&D4] Schede  (Letto 29136 volte)

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
[D&D4] Schede
« Risposta #30 il: 2009-09-19 16:03:22 »
Citazione
[cite]Autore: Arioch[/cite][p]visto quanto mi penalizza agire tardi nel round, credo che prenderò invece Iniziativa Migliorata, mi sa un po' inutile dare penalità e status in giro se sono l'ultimo ad agire...[/p]

In effetti, l'iniziativa è molto importante per i controller, e Dwynn come Fey'lock è un qualcosa a mezza via tra uno striker e un controller, in realtà. (Non mi è sfuggito che hai messo il Casque of Tactics in wishlist, oltretutto... E io invece sto pensando di toglierlo in favore di qualcosa che non sia basato su un daily power, ma solo perché al momento tengo molto ad utilizzare con frequenza il daily power dell'Orb of Inevitabile Continuance.) Diciamo che se entrambi cerchiamo di ottimizzare per l'iniziativa, aumentando la probabilità che almeno uno di noi due vada prima dei mostri nel primo round, ci sono più probabilità di far perdere almeno un'azione al nemico.

Citazione
[cite]Autore: adam[/cite]ho una at-will che colpisce ad area (close burst 1), quindi diciamo di si. Quantomeno, se IO sono circondato di minion, dovrei seccarle tutte in poco tempo.

Sì, effettivamente allora se in quella specifica situazione ci fosse stato anche il tuo PG nel primo rango, o se ci fosse stato lui al posto del paladino, il gruppo in quel caso avrebbe preso meno danni. Grazie dell'informazione.

[D&D4] Schede
« Risposta #31 il: 2009-09-19 16:47:08 »
Lol, io posso dire invece di aver fatto il mio mestiere, vista la quantità di botte che ho attirato su di me. XD Certo che mi sono sentito un po' inutile contro tutti quegli attacchi basati su Riflessi: vista la differenza con la mia CA, era come se tutti i mostri avessero +6 agli attacchi contro di me ( Rif 14 VS CA 20).
Una cosa che mi lascia perplesso è questa: la nostra artefice non ha modo di dare bonus agli attacchi? Durante la prima battaglia non ne abbiamo mai avuti, se non sbaglio, il che può essere fastidioso. Poi magari sono io che non conosco la classe (avendo giocato spesso nel ruolo di leader, ma solo come bardo e condottiero, che di bonus ne danno parecchi), eh.
Anche io ho un blog

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[D&D4] Schede
« Risposta #32 il: 2009-09-19 17:16:18 »
Citazione
[cite]Autore: Klaus[/cite][p]Una cosa che mi lascia perplesso è questa: la nostra artefice non ha modo di dare bonus agli attacchi?


Con Magic Weapon e basta per ora, se non sbaglio l'ha anche usato!
Blood & Souls for Arioch

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
[D&D4] Schede
« Risposta #33 il: 2009-09-19 18:02:54 »
Citazione
[cite]Autore: Klaus[/cite][p]Lol, io posso dire invece di aver fatto il mio mestiere, vista la quantità di botte che ho attirato su di me. XD Certo che mi sono sentito un po' inutile contro tutti quegli attacchi basati su Riflessi: vista la differenza con la mia CA, era come se tutti i mostri avessero +6 agli attacchi contro di me ( Rif 14 VS CA 20).[/p]


Se il trend continua, dovrai fare qualcosa per questo... Di sicuro un talento potenzia-Riflessi in Paragon lo devi mettere in conto, comunque.


Citazione
[cite]Autore: Klaus[/cite][p]Una cosa che mi lascia perplesso è questa: la nostra artefice non ha modo di dare bonus agli attacchi? Durante la prima battaglia non ne abbiamo mai avuti, se non sbaglio, il che può essere fastidioso.[/p]


In effetti Ariele si è lamentato più volte del fatto che ce ne siamo scappati in tutte le direzioni senza lasciargli il tempo di buffarci.  ^_^;;;;

A proposito, Ariele, questa cosa però non mi torna del tutto: i primi due round di combattimento almeno, e se non sbaglio anche tre, li abbiamo spesi quasi tutti standocene chiusi in falange a prenderle in mezzo alla fronte o in mezzo ai coglioni da mostri che ci attorniavano su ogni lato... Come mai in quei due round non avevi la possibilità di fare ciò di cui poi ti sei lamentato di non aver avuto il tempo di fare? Non è una domanda retorica, a proposito, sia chiaro.

[D&D4] Schede
« Risposta #34 il: 2009-09-19 18:15:23 »
Citazione
[cite]Autore: Rafu[/cite] Se il trend continua, dovrai fare qualcosa per questo... Di sicuro un talento potenzia-Riflessi in Paragon lo devi mettere in conto, comunque.


Semmai dovrei potenziare la Tempra, visto che l'ho a 12. XD
In effetti, anche i Riflessi sarebbero a 12, ma lì perlomeno ho il bonus dello scudo. °L°
Anche io ho un blog

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
[D&D4] Schede
« Risposta #35 il: 2009-09-19 18:18:40 »
Ma... ma... non ci sono più i tank di una volta!  °__°

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
[D&D4] Schede
« Risposta #36 il: 2009-09-19 18:21:11 »
le NAD* sono sempre un problema. Ma la soluzione è l'Adventurer's Vault 2: aggiugete TUTTI nella wishlist uno di quei neck slot items che danno loro bonus pari a potenziamento.

@Klaus: io ho CA 19, ma ho NAD più equilibrate (14, 14, 13); ottimo questo fatto, vuol dire che praticamente ci divideremo i mostri da marcare (se facessi umano, diventerebbero 14, 15, 13).

*Non-ArmorClass-Defenses.
« Ultima modifica: 2009-09-19 18:22:18 da adam »
Alessandro

[D&D4] Schede
« Risposta #37 il: 2009-09-19 18:24:17 »
Citazione
[cite]Autore: adam[/cite][p]le NAD* sono sempre un problema. Ma la soluzione è l'Adventurer's Vault 2: aggiugete TUTTI nella wishlist uno di quei neck slot items che danno loro bonus pari a potenziamento.[/p]


Vuoi dire, come TUTTI gli oggetti da collo? :-P

Citazione
[p]@Klaus: io ho CA 19, ma ho NAD più equilibrate (14, 14, 13); ottimo questo fatto, vuol dire che praticamente ci divideremo i mostri da marcare (poi, se faccio un umano, sarebbe ancora meglio, con 15, 15 e 14—una delle principali questioni che mi fanno titubare per la razza).[/p]


Lo swordmage tende ad avere buone difese, fortunatamente: ha Int come stat primaria (bonus a Rif), Con/Str come secondaria (bonus a Tem) e +2 a Vol. E poi ha un marchio fico. XD
Anche io ho un blog

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
[D&D4] Schede
« Risposta #38 il: 2009-09-19 18:29:49 »
Citazione
[cite]Autore: Klaus[/cite]Vuoi dire, come TUTTI gli oggetti da collo? :-P
ma nell'AV gli oggetti sono molto più fichi :P (non so perché ho scritto AV2 quando intendevo l'1; il 2 lo devo ancora leggere, ho solo dato uno sguardo all'armatura da SM che integro nella wishlist).

Citazione
[cite]Autore: Klaus[/cite]Lo swordmage tende ad avere buone difese
Comunque non tanto alla fin fine: adesso, ad esempio, sto 1 indietro a te rispetto al totale delle difese. Questo semplicemente perché lo swordmage warding, che si sostituisce allo scudo, non si applica anche ai riflessi purtroppo :(

Citazione
[cite]Autore: Klaus[/cite]E poi ha un marchio fico. XD
I pwn noobs.
Alessandro

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[D&D4] Schede
« Risposta #39 il: 2009-09-19 18:43:46 »
Citazione
A proposito, Ariele, questa cosa però non mi torna del tutto: i primi due round di combattimento almeno, e se non sbaglio anche tre, li abbiamo spesi quasi tutti standocene chiusi in falange a prenderle in mezzo alla fronte o in mezzo ai coglioni da mostri che ci attorniavano su ogni lato... Come mai in quei due round non avevi la possibilità di fare ciò di cui poi ti sei lamentato di non aver avuto il tempo di fare? Non è una domanda retorica, a proposito, sia chiaro.


Il primo round ha mancato con Static Shock, il secondo turno ha curato Melech con healing infusion, il terzo turno ha usato Thundering Armor su Melech.
Comodo il log! :-P
Blood & Souls for Arioch

[D&D4] Schede
« Risposta #40 il: 2009-09-19 18:47:07 »
Per l'esattezza è successo che nei primi due round Melody è stata abbandonata in mezzo agli artigli. E questo non deve succedere: è vero che ha tante healing surge, ma non è in grado di difendersi efficacemente. E prima mi sono dovuto preoccupare di non farmi ammazzare da loro, visto che i fabbrica-danni del gruppo sono stati ad aiutare Melech. Che aveva bisogno, ma magari non di tutti quanti. Melech che infatti nel secondo round aveva già avuto una delle infusioni, visto che pigliava mazzate. Il terzo round invece non mi ricordo come è andato, è possibile che ci sia stato un mio errore.
Un discorso simile agli artigli vale anche per il cane successivamente: la domanda "te ne occupi tu" dovrebbe essere posta solo in casi molto particolari, ma nel 90% dei casi mi si sta "condannando" ad agire al 20% delle mie possibilità. Non infliggo molti danni, e le mie sono comunque standard action: o buffo voi, o attacco il botolo. Meglio che l'1-on-1 lo faccia chi attacca più efficacemente di me.

Procedo a descrivere i miei poteri (2 infusioni, 3 at-will, 1 encounter e 1 dayly)
Infusioni: sono entrambe MInor Action (lasciandomi quindi altro da fare) a burst 5
Curative Admisture (che userò più spesso, in quanto la ritengo nettamente più forte) fornisce al bersaglio HP pari a quelli che avrebbe guadagnato con una Healing Surge + il mio mod. di Sag (+1).
Resistive Formula invece fornisce un +1 AC per tutto l'encounter. Il bersaglio può rinunciare al bonus come free action per guadagnare HP temporanei pari a una sua HS + 3 (il mio bonus di COS).

POTERI AT WILL:
Magic Weapon: Melee o ranged weapon, vs 1 creature, INT +1 vs AC
Hit: 1[W] + 4 (Int) danni e ogni alleato adiacente a me guadagna un power bonus di +1 ai tiri per colpire e un +3 (bonus COS) ai danni fino alla fine del mio prossimo turno. E', molto probabilmente, il mio at-will più forte.
Static Shock: Melee o ranged 5, vs 1 creature, INT vs Rif.
Hit: 1d8 + 4 (Int) lightning damage. Il prossimo attacco che farà il bersaglio prima della fine del mio prossimo turno avrà una penalità ai danni di -3 (COS).

Continuo appena ho tempo e appena i miei non rompono i coglioni. Mi scuso. Ho una famiglia MOLTO difficile.
Una delle teste di Janus

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[D&D4] Schede
« Risposta #41 il: 2009-09-19 19:07:59 »
Citazione
[cite]Autore: adam[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Klaus[/cite][p]Vuoi dire, come TUTTI gli oggetti da collo? :-P[/p]
[p]ma nell'AV gli oggetti sono molto più fichi :P (non so perché ho scritto AV2 quando intendevo l'1; il 2 lo devo ancora leggere, ho solo dato uno sguardo all'armatura da SM che integro nella wishlist).[/p]


Se può servire, in AV c'è un oggetto da testa che dà +1 a volontà, una cintura che dà +1 a tempra, e degli stivali che danno +1 a riflessi, in aggiunta all'oggetto da collo.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[D&D4] Schede
« Risposta #42 il: 2009-09-19 19:11:38 »
E vi ricordo per la wishlist che potete mettere oggetti fino a lvl +4 rispetto al vostro ^^

Poi datemi anche feedback su come sono stati i combattimenti, se volete più serietà, meno serietà, più terreno mobile (ci sto lavorando nel prossimo dungeon), più stanze 3x3, più approfondimento psicologico (poveri cani costretti a rosicchiare l'osso della gamba del compagno ç_ç)
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
[D&D4] Schede
« Risposta #43 il: 2009-09-19 19:12:24 »
@Mario
ce ne sono più d'uno, ma sono tutti ben fuori dalla portata del nostro livello purtroppo :P
« Ultima modifica: 2009-09-19 19:12:49 da adam »
Alessandro

[D&D4] Schede
« Risposta #44 il: 2009-09-20 09:29:07 »
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite][p]E vi ricordo per la wishlist che potete mettere oggetti fino a lvl +4 rispetto al vostro ^^[/p][p]Poi datemi anche feedback su come sono stati i combattimenti, se volete più serietà, meno serietà, più terreno mobile (ci sto lavorando nel prossimo dungeon), più stanze 3x3, più approfondimento psicologico (poveri cani costretti a rosicchiare l'osso della gamba del compagno ç_ç)[/p]


Alla wishlist comincio a lavorare asap. Per il combattimento mi sembra che sia andato bene. Sulla serietà direi che tanto ci pensiamo noi a distruggerla, quindi... ah, una domanda: ma giocavi veramente ad ucciderci, o ci sei andato morbido "perché era il primo e dovevamo carburare"?
Una delle teste di Janus

Tags: