Autore Topic: [D&D4] Schede  (Letto 29178 volte)

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[D&D4] Schede
« Risposta #75 il: 2009-12-13 12:27:08 »
Dwynn Hollyshoes, level 4
Gnome, Warlock
Eldritch Blast: Eldritch Blast Charisma
Eldritch Pact: Fey Pact
Background: Occupation - Entertainer (+2 to Bluff)

FINAL ABILITY SCORES
Str 8, Con 14, Dex 13, Int 17, Wis 10, Cha 19.

STARTING ABILITY SCORES
Str 8, Con 14, Dex 13, Int 14, Wis 10, Cha 16.


AC: 18 Fort: 14 Reflex: 16 Will: 17
HP: 41 Surges: 8 Surge Value: 10

TRAINED SKILLS
Streetwise +11, Arcana +12, Bluff +13, Religion +10, Acrobatics +8

UNTRAINED SKILLS
Diplomacy +6, Dungeoneering +2, Endurance +4, Heal +2, History +5, Insight +2, Intimidate +6, Nature +2, Perception +2, Stealth +5, Thievery +3, Athletics +1

FEATS
Level 1: Bardic Dilettante
Level 2: Improved Initiative
Level 4: Sacrifice to Caiphon

POWERS
Eldritch Blast: Eldritch Blast
Warlock encounter 1: Witchfire
Warlock daily 1: Curse of the Dark Dream
Warlock utility 2: Fey Bargain
Warlock encounter 3: Otherwind Stride

----------------------------------------------------------------------------------------------

Wishilist:

- Rod of the Feywild +2 (AV) lvl 8
- Cape of the Mountebank +1 (AV)lvl5
- Blackleaf gloves (AV2) lvl 4


uff, ho perso la mia wishlist col crash del forum, per ora tengo questa
« Ultima modifica: 2010-02-20 14:57:18 da Arioch »
Blood & Souls for Arioch

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[D&D4] Schede
« Risposta #76 il: 2010-02-19 19:32:03 »


Bump!
Blood & Souls for Arioch

[D&D4] Schede
« Risposta #77 il: 2010-02-20 17:21:02 »
Non mi ricordo più quale fosse rimasta la policy del gruppo riguardo weapon focus e weapon expertise.
Fatemi sapere, grazie! Mi ricordo una discussione lunga, riguardo al fatto che li avevo presi e poi si era stabilito che erano da non prendere in quanto qualcosa sarebbe stato dato in automatico a un certo punto. Aiuto! :D
Una delle teste di Janus

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[D&D4] Schede
« Risposta #78 il: 2010-02-21 14:39:20 »
Mi pare che fossimo rimasti che al 5° livello guadagnavamo automaticamente l'expertise
Blood & Souls for Arioch

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[D&D4] Schede
« Risposta #79 il: 2010-02-21 18:20:09 »
Uhmm, io posso prendere Focused Expertise (longsword) al posto di Weapon Expertise, giusto? Usare la mia arma anche come simbolo sacro mi viene molto più comodo. Stiamo parlando di una spada luminosa, dopo tutto. :)
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[D&D4] Schede
« Risposta #80 il: 2010-02-24 16:20:22 »
Allora, vi presento Georg. Così è finito, ma è ancora abbastanza flessibile. Come concetto, gira intorno all'idea di essere un tizio fisicamente gracilino, ma dalla forza interiore indomabile, che gli fa superare gli ostacoli fisici.
Siccome mi avete detto che Melody fa un lavoro egregio con le cure, non ho preso Lay on hands ma Ardent vow, che, almeno nelle mie previsioni, dovrebbe farlo diventare un difensore più temibile, o quanto meno una vera spina nel fianco. Quando un nemico si trova addosso il suo Divine Challenge/Divine Sanction, ha un effettivo -4 a tutti gli attacchi che non coinvolgono lui. Come dire, adesso lasciate in pace i miei amici e venite a prendervela con me. Se questo non li dissuade, i suoi attacchi radianti sono piuttosto dolorosi, specialmente se prima ha avuto modo di colpire con Virtuous Strike, che impone al nemico vulnerabilità ai danni radianti.
Un'altra cosa in cui è bravo è garantire tiri salvezza, infatti ne può far tirare due ad incontro (uno con un bonus di +5) e una volta al giorno può dare ad un alleato +1 a tutti i TS fino alla fine dell'incontro.
Il paladino è il defender con più impulsi curativi, il che si sposa bene con l'artificer, che non dovrebbe mai rimanere senza infusioni, anche se, data la sua capacità di tirarsi addosso degli attacchi, finirà che la maggior parte dovranno essere usate su di lui. :)
Da questo punto di vista, se proprio me la vedo grigia, anche il Daily della mia armatura mi cura di una quindicina di pf.
Purtroppo le sue abilità fanno un po' schifo, la penalità di armatura quando sei in plate e scudo pesante è piuttosto pesa.
Ecco a voi, ditemi cosa ne pensate ed eventualmente cosa potrei cambiare per essere più utile al gruppo.
Appena esce il manuale del giocatore 3, potrebbe multiclassare in Ardent.


Georg, level 4
Half-Elf, Paladin
Build: Ardent Paladin
Background: Auspicious Birth, Divinely Inspired, Ward of the Temple (Auspicious Birth Benefit)

FINAL ABILITY SCORES
Str 10, Con 15, Dex 10, Int 8, Wis 16, Cha 20.

STARTING ABILITY SCORES
Str 10, Con 13, Dex 10, Int 8, Wis 15, Cha 17.

AC: 23 Fort: 16 Reflex: 16 Will: 19
HP: 53 Surges: 12 Surge Value: 13

TRAINED SKILLS
Religion +6, Intimidate +12, Heal +10, Diplomacy +14

UNTRAINED SKILLS
Acrobatics -2, Arcana +1, Bluff +7, Dungeoneering +5, Endurance, History +1, Insight +9, Nature +5, Perception +5, Stealth -2, Streetwise +7, Thievery -2, Athletics -2

FEATS
Level 1: Mark of Warding
Level 2: Group Defense
Level 4: Power of the Sun

POWERS
Dilettante: Focusing Strike (Ardent)
Lay on Hands: Ardent Vow
Paladin at-will 1: Enfeebling Strike
Paladin at-will 1: Virtuous Strike
Paladin encounter 1: Valorous Smite
Paladin daily 1: Majestic Halo
Paladin utility 2: Bless Weapon
Paladin encounter 3: Righteous Smite

MAGIC ITEMS
Sunblade Longsword +1, Lifegiving Plate Armor +1, Pelor's Sun Blessing (level 3), Amulet of Protection +1, Potion of Healing (heroic tier) (3),  Potion of Resistance (heroic tier) (3)

ITEMS
Heavy Shield, Backpack, Flint and Steel, Journeybreads (10), Silk Rope (50 ft.) (2), Waterskin, Warhammer, Belt Pouch, Bedroll, 269,9 gp (97 lb total)
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[D&D4] Schede
« Risposta #81 il: 2010-02-24 16:39:18 »
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Un'altra cosa in cui è bravo è garantire tiri salvezza, infatti ne può far tirare due ad incontro (uno con un bonus di +5) e una volta al giorno può dare ad un alleato +1 a tutti i TS fino alla fine dell'incontro.


e ciò è bene... maledette arpie!!!
Blood & Souls for Arioch

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[D&D4] Schede
« Risposta #82 il: 2010-02-24 16:54:14 »
Ah, e poi scordavo una cosa importante, il danno del marchio del paladino agisce come un'interruzione. Il che significa che i minion marchiati o attaccano me, o evaporano in uno sbuffo di luce. :)
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Lavinia

  • Visitatore
[D&D4] Schede
« Risposta #83 il: 2010-02-24 18:16:36 »
Ooooh, mi piace ^^ quindi idealmente tu stai a prendere botte e io frullo i nemici impegnati su di te?

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[D&D4] Schede
« Risposta #84 il: 2010-02-24 18:31:53 »
Sì. Prendendoli alle spalle. (tanto, se provano a farti degli attacchi di opportunità si prendono le sberle di cui sopra). E possibilmente prima che mi pestino troppo. :)
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Lavinia

  • Visitatore
[D&D4] Schede
« Risposta #85 il: 2010-02-24 19:50:10 »
Prenderi volentieri parte delle botte, però nessuno vuole mai giocare con me u.u

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[D&D4] Schede
« Risposta #86 il: 2010-02-24 19:54:17 »
Qualcun altro del gruppo fa danni radianti?
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Lavinia

  • Visitatore
[D&D4] Schede
« Risposta #87 il: 2010-02-24 20:07:06 »
Non credo, io no di sicuro...

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[D&D4] Schede
« Risposta #88 il: 2010-02-24 20:20:29 »
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Qualcun altro del gruppo fa danni radianti?


no!
Blood & Souls for Arioch

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
[D&D4] Schede
« Risposta #89 il: 2010-02-25 14:37:57 »
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite][p]Qualcun altro del gruppo fa danni radianti?[/p]


Io con uno dei miei encounter powers (Color Spray). Che però è un po' una estrema risorsa quando il nemico si avvicina troppo, o uno spazzaminion.

Tags: