Autore Topic: [D&D4] Schede  (Letto 29165 volte)

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
[D&D4] Schede
« Risposta #60 il: 2009-09-21 12:30:31 »
Citazione
[cite]Autore: Arioch[/cite][p][/p]

Meravigliosa!

Lavinia

  • Visitatore
[D&D4] Schede
« Risposta #61 il: 2009-09-21 14:15:02 »
La foca è semplicemente stupenda! XD

Comunque, quello che (per ora) faccio io è molto semplice: cerco di fare danni (quando il d20 mi favorisce ç_ç).
Essenzialmente siccome l'incontro che abbiamo fatto era contro poveri mentecatti (senza offesa per loro XD) non so quanta autosufficienza io abbia. Non ho difese eccezionali ma di sicuro rigenerazione, robustezza come talento aggratis e Hit and run mi offrono qualche chanche di sopravvivenza in più per ora.
Chiedo un chiarimento: Hit and run mi dà la possibilità di evitare attacchi di opportunità, anche se da quel che ho capito per usarlo dovrei fare movimento dopo l'attacco -> iniziare il turno adiacente all'avversario, mi confermate o ho capito male io?

Per il resto, Twin strike dà la possibilità di colpire due nemici adiacenti nello stesso turno, quindi potrebbe rendermi leggermente più utile contro i minion (sempre se riesco a colpire...). Gli altri poteri servono simpaticamente a fare più danni, inoltre se divento sanguinante oltre a rigenerazione ottengo un +2 ai danni che non guasta affatto (quasi quasi ci speravo venersì... ma sono rimasta a 18/30 :( )

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[D&D4] Schede
« Risposta #62 il: 2009-09-21 14:27:02 »
Citazione
[cite]Autore: Lavinia[/cite]Chiedo un chiarimento:Hit and runmi dà la possibilità di evitare attacchi di opportunità, anche se da quel che ho capito per usarlo dovrei fare movimento dopo l'attacco -> iniziare il turno adiacente all'avversario, mi confermate o ho capito male io?


Tu attacchi usando il potere poi, se in quello stesso round ti muovi, lasciare il primo quadretto adiacente al nemico non da attacco di opportunità (in pratica se ci giri attorno o ha minaccia con portata sei fregata).

Si, perché sia utile devi iniziare il turno in corpo a corpo, altrimenti la tua azione di movimento l'hai già usata per avvicinarti.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Lavinia

  • Visitatore
[D&D4] Schede
« Risposta #63 il: 2009-09-21 14:33:28 »
Ok, allora avevo capito bene ^^

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
[D&D4] Schede
« Risposta #64 il: 2009-09-21 15:29:49 »
Lavinia, Dawn gode di rigenerazione sempre o solo a certe condizioni?

Lavinia

  • Visitatore
[D&D4] Schede
« Risposta #65 il: 2009-09-21 15:47:35 »
Quando diventa sanguinante, come azione minore posso usare Longtooth shifting che comporta +2 ai danni fino alla fine dell'incontro e rigenerazione 2 finchè è sanguinante (while you are bloodied). Sempre meglio che niente...

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
[D&D4] Schede
« Risposta #66 il: 2009-09-21 19:51:24 »
quindi, ovviamente, lo shifting lo usi solo intorno ai 5-10 pf per massimizzarne gli effetti, vero? :D
Alessandro

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
[D&D4] Schede
« Risposta #67 il: 2009-09-21 19:53:45 »
...A meno che l'usarlo prima non sia ciò che la salva dal crepare contro un mostro che quasi sicuramente le infliggerebbe 15+ pf di danno nel round successivo...

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
[D&D4] Schede
« Risposta #68 il: 2009-09-21 19:54:45 »
se un mostro infliggesse 15+ pf in un turno, sarebbe comunque inutile attivarlo, dato che la porterebbe a 17 e poi ciao... :P

no in realtà il controbilanciamento per decidere il momento in cui attivarlo è dato dal bonus ai danni fino alla fine dell'encounter. Prima lo attivi, più turni avrai il bonus ai danni. La rigerenazione invece appunto conviene attivarla più tardi possibile.

E dato che Dawn è una striker, ovviamente conviene fare il contrario di quel che ho detto prima, ed attivarlo il prima possibile :D

Un defender (ottimi per guerrieri, warden e paladini 'sti shifter) invece trarrebbe maggior beneficio dall'attivarlo più tardi possibile.
« Ultima modifica: 2009-09-21 19:57:26 da adam »
Alessandro

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[D&D4] Schede
« Risposta #69 il: 2009-09-21 20:40:46 »
Citazione
[cite]Autore: adam[/cite]E dato che Dawn è una striker, ovviamente conviene fare il contrario di quel che ho detto prima, ed attivarlo il prima possibile :D


Basterebbe trovare un modo per farla diventare presto bloodied e tenercela il più a lungo possibile per massimizzare gli effetti, o no? Credo ci siano build fatte intorno a questo concetto ma non so quanto valgano la pena per Dawn o se è quello che vuole fare lei.
Blood & Souls for Arioch

Lavinia

  • Visitatore
[D&D4] Schede
« Risposta #70 il: 2009-09-21 20:45:14 »
Si infatti. Poi sfiga potrebbe volere che io vada direttamente a 10 pf e quindi convengano entrambi XD

Lavinia

  • Visitatore
[D&D4] Schede
« Risposta #71 il: 2009-09-21 20:49:26 »
Citazione
[cite]Autore: Arioch[/cite][p]Basterebbe trovare un modo per farla diventare presto bloodied e tenercela il più a lungo possibile per massimizzare gli effetti, o no? [/p]

Quando avrò la Bloodclaw +2 :-)
« Ultima modifica: 2009-09-21 20:59:34 da Lavinia »

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
[D&D4] Schede
« Risposta #72 il: 2009-09-21 20:50:00 »
Citazione
[cite]Autore: Arioch[/cite]non so quanto valgano la pena per Dawn
no, ti pare, quella è più roba per dragonidi, tiefling e deva.

Citazione
[cite]Autore: Lavinia[/cite]Si infatti. Poi sfiga potrebbe volere che io vada direttamente a 10 pf e quindi convengano entrambi XD
tranquilla, dalla prossima giocata ci sarò anch'io. E NESSUNO subirà più nemmeno un danno finché sto in positivo coi PF, parola di Gith.
Alessandro

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[D&D4] Schede
« Risposta #73 il: 2009-09-21 20:52:26 »
Citazione
[cite]Autore: adam[/cite]E NESSUNO subirà più nemmeno un danno finché sto in positivo coi PF, parola di Gith.


Endure. In enduring, grow strong.
Blood & Souls for Arioch

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
[D&D4] Schede
« Risposta #74 il: 2009-09-21 21:02:00 »
dovrei giocarci prima o poi a planescape...
Alessandro

Tags: