Play by Forum > (D&D4) PbC
[D&D4] Schede
Ernesto Pavan:
--- Citazione ---[cite]Autore: Lavinia[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite][p]Vi ricordo peraltro che la wishlist va fino a oggetti lvl+4, quindi potevate tranquillamente mettere roba di livello 5.[/p]
--- Termina citazione ---
[p]Azz. Sapevo io che dovevo prendere la sviluppina come diceva il dottore...[/p]
--- Termina citazione ---
Zitta tu, donna con rigenerazione + "spendo pf per fare un mondo di male"! XD
Rafu:
ATTENZIONE, ATTENZIONE!
Stavo per creare un nuovo thread allo scopo, ma poi mi sono detto: perché inondare la sezione pbf del forum e disperderci in mille discussioni? Possiamo parlarne qui, sotto le schede dei PG, che così abbiamo anche sott'occhio...
Questo thread è (da questo punto in poi) dedicato allo studio di strategie e tattiche di combattimento coordinate per il nostro gruppo.
E' verissimo che nella prima battaglia non abbiamo brillato. Abbiamo l'attenuante della sfiga nera marcia che si è abbattuta sui nostri tiri di iniziativa, ma tant'è. Sicuramente si poteva fare meglio.
Inizio io, e inizio da un mea culpa: per essere il controller del gruppo, Zachariel fa abbastanza schifo nel compito di spazzar via i minion. Come avete visto, al primo livello ho un solo potere ad area che infligge danno, ed è un encounter power (Orbmaster's Incendiary Detonation, da Arcane Power). Con quello ho effettivamente spazzato via i minion, ma solo dopo due round di combattimento, quando ormai ci avevano fatto un mondo di male.
(Casomai il funzionamento non fosse chiaro: è un'esplosione di 3x3 caselle, che infligge moderati danni da forza e crea una zona che infligge 2 danni da fuoco, a tutti. Al round successivo, come azione gratuita impiegando la mia Implement Mastery, la rendo una zona di 7x7 che fa male solo ai mostri e non a noi - e resta sul posto fino alla fine del mio turno ulteriormente successivo.)
I miei at-will, invece... semplicemente fanno altro.
Quando ho scelto i poteri, contavo un po' sul fatto che Adam, a quanto ho capito, ha scelto per il suo Swordmage una qualche combo d'attacchi atta a falcidiare i minion. Confermi, Adam? Se è così, dovessimo trovarci di nuovo accerchiati da minion per un tiro d'iniziativa collettivamente schifoso, dovrebbe essere il Moonlit Knight e non io a tirarcene fuori...
Se ho sbagliato su questo, rimedierò col retraining al primo avanzamento di livello.
Inoltre, dovessimo avere ancora problemi con i minion, stavo pensando di anticipare il talento Enlarge Spell al livello 2, per cominciare già ad utilizzarlo con la Incendiary Detonation (il mio progetto iniziale era di prenderlo al 4°, avendo selezionato nel frattempo almeno un altro potere che infligga danno su area, e intanto al 2° prendere un ragno come famiglio per massimizzare l'efficacia di Sleep, che come per il 90% dei maghi è il mio daily attack d'elezione).
Matteo Suppo:
Vi ricordo che Sonno funziona anche sugli undead, a differenza della precedente edizione (OMG wut is dis undead cant sleep lol), che sono immuni solo a malattie e veleni (e di solito resistono ai danni necrotici).
Arioch:
Mi sa che copierò l'idea di Rafu e metterò un link a una scheda più completa la più presto...
Comunque: al prox livello pensavo di prendere Feyborn Charm (+1 attacchi e danni ai poteri Charm) ma, visto quanto mi penalizza agire tardi nel round, credo che prenderò invece Iniziativa Migliorata, mi sa un po' inutile dare penalità e status in giro se sono l'ultimo ad agire...
Secondo me non è stata tanta colpa di Zach se i minion ci hanno ownato, eravamo disposti a ranghi troppo serrati, probabilmente con 2 striker è meglio una formazione più sparsa.
adam:
--- Citazione ---[cite]Autore: Rafu[/cite]Confermi, Adam?
--- Termina citazione ---
ho una at-will che colpisce ad area (close burst 1), quindi diciamo di si. Quantomeno, se IO sono circondato di minion, dovrei seccarle tutte in poco tempo.
--- Citazione ---[cite]Autore: Arioch[/cite]Iniziativa Migliorata
--- Termina citazione ---
ma si..
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa