Autore Topic: [D&D4] Schede  (Letto 29127 volte)

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[D&D4] Schede
« Risposta #15 il: 2009-09-11 22:29:16 »
Immagino di sì éè

Peccato però. Se volete possiamo fare la parte di "interpretazione" via forum xD
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
[D&D4] Schede
« Risposta #16 il: 2009-09-17 16:28:34 »
Zachariel egsd Metatron

Razza: Deva
Linguaggi: Comune, Elfico, Draconico
Allineamento: non allineato (era Legale Buono nella vita precedente)

Classe: Mago
Livello: 1
Implement Mastery: Orb of Imposition

Background
Nelle sue vite precedenti fu un grande studioso di magia, ma per saldare un debito d'onore contratto in una delle suddette vite precedenti con il quasi leggendario mago Ollyn Kerren Hollyshoes dopo la propria ultima rinascita si presentò - con poche spiegazioni - a casa dei discendenti di quest'ultimo, dai quali si fece assumere come maggiordomo.
Quando il rampollo della famiglia, il giovane Dwynn, "fuggì" di casa per darsi a una vita da avventuriero, avvedutamente Sir Hollyshoes senior incaricò Zachariel di mettersi alle sue calcagna, per tenerlo d'occhio e soprattutto tenerlo vivo fintanto che questo "capriccio" dell'avventura non gli passerà (in fondo, capita a parecchi giovani gnomi)... Compito che finora Zachariel ha svolto alla perfezione, usando l'astuzia di mettersi in società col giovane protetto per fondare, appunto, una banda di avventurieri.
I poteri magici (e le molte altre cose) che Zachariel rammenta da precedenti incarnazioni gli permettono di rendersi utile ai compagni in ben altri modi che preparare il tè. Il che non significa, peraltro, che non prepari loro il tè - operazione che può avere dello stupefacente quando eseguita nelle profondità di una caverna vulcanica sotto l'assedio contemporaneo di tre differenti tribù di goblin e una di coboldi, senza altri strumenti a disposizione che un osso metacarpale di drago e dodici braccia di corda di canapa.
Beneficio: professione maggiordomo, +2 a Diplomazia (abilità di classe per i Maghi).


FOR 8 (-1)  COS 12 (+1)  DES 10 (=)  INT 18 (+4)  SAG 18 (+4)  CAR 12 (+1)


Iniziativa: +4 (talento Iniziativa Migliorata)
Velocità: 6

Classe Armatura: 14*
Tempra: 11*  Riflessi: 14*  Volontà: 16*
(nota: +1 contro avversari bloodied per capacità razziale)

Resist: Necrotic 5, Radiant 5

Punti Ferita: 22
(bloodied = 11)
Healing surges: 7/day (Valore = 5)


Poteri a volontà:
[ulist]
  • Phantom Bolt
  • Storm Pillar[/ulist]

    Poteri a incontro:
    [ulist]
  • Memory of a Thousand Lifetimes (razziale)
  • Orbmaster's Incendiary Detonation (L1)[/ulist]

    Poteri giornalieri:
    [ulist]
  • (spellbook L1) uno tra:
    [ulist]
  • Sleep
  • Horrid Whispers[/ulist][/ulist]


    Abilità:
    (addestramento in: Arcana, Diplomacy, Insight, Nature)
    +0 Acrobatics
    +9 Arcana
    -1 Athletics
    +1 Bluff
    +8 Diplomacy
    +4 Dungeoneering
    +1 Endurance
    +4 Heal
    +6 History
    +9 Insight
    +1 Intimidate
    +9 Nature
    +4 Perception
    +6 Religion
    +0 Stealth
    +1 Streetwise
    +0 Thievery


    Talenti:
    Ritual Caster (bonus)
    Improved Initiative


    Rituali:
    Animal Messenger (L1, Nature, 10 gp)
    Comprehend Languages (L1, Arcana, 10 gp)
    Tenser's Floating Disk (L1, Arcana, 10 gp)


    Equipaggiamento:
    [ulist]
  • Basic clothing *free* 4 lb.
  • Orb, nonmagical (15 gp) 2 lb.
  • Pouch, belt (1 gp) 1/2 lb. contenente:
[ulist]
  • Alchemical Reagents = 40 gp
  • Rare Herbs = 10 gp[/ulist]
  • Pouch, belt (1 gp) 1/2 lb. contenente:
[ulist]
  • 30 monete d'argento
  • 15 monete d'oro[/ulist]
  • Backpack (2 gp) 2 lb. contenente:
[ulist]
  • Bedroll (1 sp) 5 lb.
  • Flint and steel (1 gp) —
  • Rations, trail (10 days) (5 gp) 10 lb.
  • Rope, hempen (50 ft.) (1 gp) 10 lb.
  • Sunrods (2) (4 gp) 2 lb.
  • Waterskin (1 gp) 4 lb.
  • Spellbook *free* 3 lb.
  • Vestiti di ricambio (1 gp) 4 lb.[/ulist][/ulist]
    Totale 47 1/2 lb. (su max. 80 lb.)

    Wishlist:
    • Orb of Inevitable Continuance
    • Darkleaf Cloth Armor
    • Cloak of Distortion
    • Casque of Tactics
    N.B.: all'indirizzo http://docs.google.com/View?id=ddcj42g8_97gsd63mgc il piano del PG su 30 livelli (work in progress).
« Ultima modifica: 2009-09-18 13:49:07 da Rafu »

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
[D&D4] Schede
« Risposta #17 il: 2009-09-17 23:51:08 »
Up!

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[D&D4] Schede
« Risposta #18 il: 2009-09-18 09:24:52 »
Bel lavoro!
Blood & Souls for Arioch

Lavinia

  • Visitatore
[D&D4] Schede
« Risposta #19 il: 2009-09-18 20:05:53 »
Sistemate le abilità e la wishlist :)

[D&D4] Schede
« Risposta #20 il: 2009-09-18 20:26:47 »
Nooo, la bloodclaw! XD
Oh, beh, poteva andare peggio. ^_^
Anche io ho un blog

Lavinia

  • Visitatore
[D&D4] Schede
« Risposta #21 il: 2009-09-18 20:39:41 »
Pecchè?

[D&D4] Schede
« Risposta #22 il: 2009-09-18 20:41:24 »
Citazione
[cite]Autore: Lavinia[/cite][p]Pecchè?[/p]


Potevi prendere DUE bloodclaw! XD XD XD
Anche io ho un blog

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[D&D4] Schede
« Risposta #23 il: 2009-09-18 20:46:46 »
Vi ricordo peraltro che la wishlist va fino a oggetti lvl+4, quindi potevate tranquillamente mettere roba di livello 5. E l'unico che rimane a secco sarà klaus questo livello xD
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Lavinia

  • Visitatore
[D&D4] Schede
« Risposta #24 il: 2009-09-18 20:48:52 »
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite][p]Vi ricordo peraltro che la wishlist va fino a oggetti lvl+4, quindi potevate tranquillamente mettere roba di livello 5.[/p]

Azz. Sapevo io che dovevo prendere la sviluppina come diceva il dottore...

[D&D4] Schede
« Risposta #25 il: 2009-09-18 20:49:45 »
Citazione
[cite]Autore: Lavinia[/cite]
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite][p]Vi ricordo peraltro che la wishlist va fino a oggetti lvl+4, quindi potevate tranquillamente mettere roba di livello 5.[/p]
[p]Azz. Sapevo io che dovevo prendere la sviluppina come diceva il dottore...[/p]


Zitta tu, donna con rigenerazione + "spendo pf per fare un mondo di male"! XD
Anche io ho un blog

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
[D&D4] Schede
« Risposta #26 il: 2009-09-19 12:58:26 »
ATTENZIONE, ATTENZIONE!
Stavo per creare un nuovo thread allo scopo, ma poi mi sono detto: perché inondare la sezione pbf del forum e disperderci in mille discussioni? Possiamo parlarne qui, sotto le schede dei PG, che così abbiamo anche sott'occhio...

Questo thread è (da questo punto in poi) dedicato allo studio di strategie e tattiche di combattimento coordinate per il nostro gruppo.
E' verissimo che nella prima battaglia non abbiamo brillato. Abbiamo l'attenuante della sfiga nera marcia che si è abbattuta sui nostri tiri di iniziativa, ma tant'è. Sicuramente si poteva fare meglio.

Inizio io, e inizio da un mea culpa: per essere il controller del gruppo, Zachariel fa abbastanza schifo nel compito di spazzar via i minion. Come avete visto, al primo livello ho un solo potere ad area che infligge danno, ed è un encounter power (Orbmaster's Incendiary Detonation, da Arcane Power). Con quello ho effettivamente spazzato via i minion, ma solo dopo due round di combattimento, quando ormai ci avevano fatto un mondo di male.
(Casomai il funzionamento non fosse chiaro: è un'esplosione di 3x3 caselle, che infligge moderati danni da forza e crea una zona che infligge 2 danni da fuoco, a tutti. Al round successivo, come azione gratuita impiegando la mia Implement Mastery, la rendo una zona di 7x7 che fa male solo ai mostri e non a noi - e resta sul posto fino alla fine del mio turno ulteriormente successivo.)
I miei at-will, invece... semplicemente fanno altro.

Quando ho scelto i poteri, contavo un po' sul fatto che Adam, a quanto ho capito, ha scelto per il suo Swordmage una qualche combo d'attacchi atta a falcidiare i minion. Confermi, Adam? Se è così, dovessimo trovarci di nuovo accerchiati da minion per un tiro d'iniziativa collettivamente schifoso, dovrebbe essere il Moonlit Knight e non io a tirarcene fuori...

Se ho sbagliato su questo, rimedierò col retraining al primo avanzamento di livello.
Inoltre, dovessimo avere ancora problemi con i minion, stavo pensando di anticipare il talento Enlarge Spell al livello 2, per cominciare già ad utilizzarlo con la Incendiary Detonation (il mio progetto iniziale era di prenderlo al 4°, avendo selezionato nel frattempo almeno un altro potere che infligga danno su area, e intanto al 2° prendere un ragno come famiglio per massimizzare l'efficacia di Sleep, che come per il 90% dei maghi è il mio daily attack d'elezione).

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[D&D4] Schede
« Risposta #27 il: 2009-09-19 13:09:53 »
Vi ricordo che Sonno funziona anche sugli undead, a differenza della precedente edizione (OMG wut is dis undead cant sleep lol), che sono immuni solo a malattie e veleni (e di solito resistono ai danni necrotici).
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[D&D4] Schede
« Risposta #28 il: 2009-09-19 14:37:32 »
Mi sa che copierò l'idea di Rafu e metterò un link a una scheda più completa la più presto...

Comunque: al prox livello pensavo di prendere Feyborn Charm (+1 attacchi e danni ai poteri Charm) ma, visto quanto mi penalizza agire tardi nel round, credo che prenderò invece Iniziativa Migliorata, mi sa un po' inutile dare penalità e status in giro se sono l'ultimo ad agire...

Secondo me non è stata tanta colpa di Zach se i minion ci hanno ownato, eravamo disposti a ranghi troppo serrati, probabilmente con 2 striker è meglio una formazione più sparsa.
Blood & Souls for Arioch

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
[D&D4] Schede
« Risposta #29 il: 2009-09-19 15:30:03 »
Citazione
[cite]Autore: Rafu[/cite]Confermi, Adam?
ho una at-will che colpisce ad area (close burst 1), quindi diciamo di si. Quantomeno, se IO sono circondato di minion, dovrei seccarle tutte in poco tempo.

Citazione
[cite]Autore: Arioch[/cite]Iniziativa Migliorata
ma si..
Alessandro

Tags: