Autore Topic: Ce la stavo per fare!  (Letto 10756 volte)

Ce la stavo per fare!
« Risposta #45 il: 2009-09-02 13:22:41 »
eh... però....
stiamo attenti a non rischiare di diventare.....

"a me piace la torta"
"le torte sono dannose: fanno venire il diabete! prova questa cosa che si chiama pizza"
"ma io non ho il diabete...e poi a me piace la torta..."
"se non hai il diabete (ma ci credo poco) sei un caso raro e comunque è questione di mesi, guarda che con la pizza mangi bene ed eviti il rischio di diabete. ci sono il pomodoro e il formaggio."
"ma a me il pomodoro non piace"
"non puoi dirlo finchè non hai provato la pizza!"
"non ho provato la pizza ma mi hai detto che c'è il pomodoro...e poi preferisco il dolce al salato"
"Credimi, se ti piace il dolce è solo perchè ti sei autoconvinto che sia l'unica cosa buona per te. In realtà non ti piace veramente. Anzi, se dopo aver provato la pizza continuerai a preferire la torta è solo perchè ormai ti sei abituato troppo la lingua al dolce senza sapere che in realtà è molto peggio e fa venire il diabete"
"ma veramente..."

eh eh...
« Ultima modifica: 2009-09-02 13:26:50 da Umile SIRE »

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
Ce la stavo per fare!
« Risposta #46 il: 2009-09-02 13:24:15 »
@eishiro
quel che intendevo io è che seguendo RAW D&D4 farai sempre incontri bilanciati. Il livello di incontro deve fluttuare tra il livello del gruppo -1 ed il livello del gruppo +3. Se segui pure la tabella per avere un bilanciamento di incontri equilibrato lungo tutta una quest, sai che hai:
1 incontro a lvl -1
3 incontri a lvl & major quest
3 incontri a lvl +1
1 incontro a lvl +3

per ogni livello che salgono i PG.

se i PG perdono, le uniche ragioni possono essere 2:
1) sono delle schiappe i giocatori
2) il DM non ha seguito queste regole di bilanciamento e/o ha inserito nel combattimento fattori arbitrari che avvantaggiano i mostri (soprattutto se è parpuzio)

dato che probabilmente nel nostro caso la risposta era la numero 1, io ho detto a lui "beh è difficile avere incontri squilibrati se segui le regole", lasciando intendere che fosse colpa sua e del suo "non voler usare i numeretti" se perdeva.
« Ultima modifica: 2009-09-02 13:29:13 da adam »
Alessandro

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Ce la stavo per fare!
« Risposta #47 il: 2009-09-02 13:29:58 »
ragazzi, ma se i giuocatori sono scarsi, e perdono, l'incontro era equilibrato o squilibrato?
secondo me il fatto che dei giocatori scarsi perdano è indice di ottimo equilibrio :D

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Ce la stavo per fare!
« Risposta #48 il: 2009-09-02 13:31:26 »
Citazione
[cite]Autore: Umile SIRE[/cite][p]eh... però....
stiamo attenti a non rischiare di diventare.....[/p][p]"a me piace la torta"
"le torte sono dannose: fanno venire il diabete! prova questa cosa che si chiama pizza"
"ma io non ho il diabete...e poi a me piace la torta..."
"se non hai il diabete (ma ci credo poco) sei un caso raro e comunque è questione di mesi, guarda che con la pizza mangi bene ed eviti il rischio di diabete. ci sono il pomodoro e il formaggio."
"ma a me il pomodoro non piace"
"non puoi dirlo finchè non hai provato la pizza!"
"non ho provato la pizza ma mi hai detto che c'è il pomodoro...e poi preferisco il dolce al salato"
"Credimi, se ti piace il dolce è solo perchè ti sei autoconvinto che sia l'unica cosa buona per te. In realtà non ti piace veramente. Anzi, se dopo aver provato la pizza continuerai a preferire la torta è solo perchè ormai ti sei abituato troppo la lingua al dolce senza sapere che in realtà è molto peggio e fa venire il diabete"
"ma veramente..."[/p][p]eh eh...[/p]


Infatti secondo me si dovrebbe parlare di fango fritto, non di torta
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Ce la stavo per fare!
« Risposta #49 il: 2009-09-02 13:35:27 »
e comunque,

Citazione

"non ho provato la pizza ma mi hai detto che c'è il pomodoro...e poi preferisco il dolce al salato"


le pizze non hanno mica il pomodoro per forza. anzi, si possono fare pure dolci.

ma la differenza tra new wave e tradizionale non è la differenza tra le torte e le pizze. è la differenza tra la torta "banane, sedano e fegatini di pollo" e la cucina italiana.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Ce la stavo per fare!
« Risposta #50 il: 2009-09-02 14:25:12 »
Ragazzi, per me questa metafora è lì lì per andare a male... io la metterei in frigo ;-)

Solo un suggerimento, eh?
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Ce la stavo per fare!
« Risposta #51 il: 2009-09-02 15:26:30 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite][p]ragazzi, ma se i giuocatori sono scarsi, e perdono, l'incontro era equilibrato o squilibrato?
secondo me il fatto che dei giocatori scarsi perdano è indice di ottimo equilibrio :D[/p]


concordo se il master gioca a D&D 4 e i giocatori fanno i cazzoni è naturale che i giocatori rischiano di vedere i personaggi morti in breve tempo, esempio io ho provato un solo incontro da master e il giocare che usava il mago l'ha fatto isolare completamente dal resto del gruppo e giustamente il mago è caduto in 2 turni.

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Ce la stavo per fare!
« Risposta #52 il: 2009-09-02 17:10:45 »
Citazione
concordo se il master gioca a D&D 4 e i giocatori fanno i cazzoni è naturale che i giocatori rischiano di vedere i personaggi morti in breve tempo, esempio io ho provato un solo incontro da master e il giocare che usava il mago l'ha fatto isolare completamente dal resto del gruppo e giustamente il mago è caduto in 2 turni.


dnd4 è un gioco per Veri Uomini! per le checche c'è cani nella vigna, dove muori solo se vuoi!

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Ce la stavo per fare!
« Risposta #53 il: 2009-09-02 17:40:03 »
Sono giochi diversi Domon, con obbiettivi diversi, su...
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Ce la stavo per fare!
« Risposta #54 il: 2009-09-02 17:42:42 »
Se cani nella vigna è per checche, allora AiPS per chi è? :D
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Ce la stavo per fare!
« Risposta #55 il: 2009-09-02 17:54:07 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]
Citazione
[p]concordo se il master gioca a D&D 4 e i giocatori fanno i cazzoni è naturale che i giocatori rischiano di vedere i personaggi morti in breve tempo, esempio io ho provato un solo incontro da master e il giocare che usava il mago l'ha fatto isolare completamente dal resto del gruppo e giustamente il mago è caduto in 2 turni.[/p]
[p]dnd4 è un gioco per Veri Uomini! per le checche c'è cani nella vigna, dove muori solo se vuoi![/p]


nessuno ha detto questo tant'è che lo stesso che usava il mago in cani dopo aver perso un conflitto se ne è uscito con "Non ho perso io, hanno perso i dadi" più meno come ha dire non sono io che facevo rilanci identici ad ogni turno è colpa de dadi stessa storia in D&D dove sò stato stronzo io ha fargli andare addosso due mostri per abbatterlo!!!!

LucaRicci

  • Membro
    • Mostra profilo
Ce la stavo per fare!
« Risposta #56 il: 2009-09-02 17:59:04 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]Sono giochi diversi Domon, con obbiettivi diversi, su...

Smettetela di ascoltare Nik, risveglia il troll che è in lui :P
I've got crunch for breakfast! - Screaming Cats, Games That Make You Scream

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Ce la stavo per fare!
« Risposta #57 il: 2009-09-02 18:00:04 »
Citazione
Sono giochi diversi Domon, con obbiettivi diversi, su...


non è quello il punto.. confronta la "morte" in agòn con la morte in dnd. e confronta l'investimento di lavoro (ed emotivo) sul personaggio in entrambi i giochi.

certo, la scelta di un ciclo di morti e resurrezioni a pagamento è molto "high colour" per dnd, però è un colore di cui avrei fatto volentieri a meno, in cambio magari di un contatore come quello di agòn.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Ce la stavo per fare!
« Risposta #58 il: 2009-09-02 18:02:34 »
Si, adesso posso accettare il paragone e anche darti ragione (del resto con Agon mi prendi su uno dei giochi preferiti), ma prima si confrontavano mele e banane, a parer mio ;-)

Citazione
[cite]Autore: LucaRicci[/cite]Smettetela di ascoltare Nik, risveglia il troll che è in lui :P


Hmmmm... è una vita che non mi trovo in una bella battaglia di trolls...
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Ce la stavo per fare!
« Risposta #59 il: 2009-09-02 18:15:53 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]Hmmmm... è una vita che non mi trovo in una bella battaglia di trolls...

Se vuoi, c'è IHGG che dorme da un po'... Possiamo andare là a dargli una svegliata. :P
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Tags: