Gente Che Gioca > Sotto il cofano
R-0 Vs "GM stabilisce difficoltà a piacere"
Eishiro:
c'è differenza tra le due cose....è semplicemente uno dei compiti del GM settare la difficoltà...poi ovviamente dipende dal COME (ovvero settarla senza comunicarla eccetera, li diventa illusionismo)
Matteo Stendardi Turini:
--- Citazione --- Autore: Mauro
Il massimo nel manuale, ma da nessuna parte è detto che non posso mettere Dolore 20.
--- Termina citazione ---
Nel manuale, alla creazione di nuovi incubi, è ricordato che i personaggi possano lanciare al massimo 15 dadi. Ho sempre dato per scontato che quel limite valesse anche per il master (è per quello che nell'hack su ravenloft ho messo i Signori Oscuri a 14-15)
Niccolò:
il gioco non lo dice, ma quello dei 15 dadi limite è un assunto comune...
per carità, un risvegliato può vincere tranquillamente anche contro 20 dadi, eh...
Daniele Velegnoni:
cmq leggendo il manuale del master, l'interpretazione del capitolo per fare regola della casa, secondo me è: le regole ci sono, se per qualche motivo idiota non vi stanno bene potete cambiarle anche se noi ve lo sconsigliamo, però se siete proprio così scassaballe e non vi sta mai bene nulla perchè per forza dovete modificare qualcosa fatelo. poi seguono alcune direttive su come non snaturare del tutto l'equilibrio regolamentare.
La vedo come si stessero rivolgendo a degli idioti con menomazioni mentali
Vittorio Del Bianco - [Lord Zero]:
--- Citazione ---[cite]Autore: Lapalisse[/cite][p]cmq leggendo il manuale del master, l'interpretazione del capitolo per fare regola della casa, secondo me è: le regole ci sono, se per qualche motivo idiota non vi stanno bene potete cambiarle anche se noi ve lo sconsigliamo, però se siete proprio così scassaballe e non vi sta mai bene nulla perchè per forza dovete modificare qualcosa fatelo. poi seguono alcune direttive su come non snaturare del tutto l'equilibrio regolamentare.[/p][p]La vedo come si stessero rivolgendo a degli idioti con menomazioni mentali[/p]
--- Termina citazione ---
Quella non è la regola zero però, fare "house rules" è diverso dal modificare regole/imbrogliare in corso di gioco.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa