Autore Topic: Anno 2005...riesumiamo le prove dai recessi di internet.  (Letto 12139 volte)

Dr. Zero

  • Membro
  • Thomas
    • Mostra profilo
Anno 2005...riesumiamo le prove dai recessi di internet.
« Risposta #60 il: 2009-09-16 16:15:03 »
Tonro IT nel mio topic, portando una testimonianza, solo perchè qualcuno me l'ha riscritta di recente ma  scommetto che ne trovo altre uguali di frasi, che portano allo scoperto l'essenza di parpuzio
Ecco a voi
Citazione
Sono il tipico giocatore di ruolo che gioca con 1d6, 2 fogli di carta e 1 matita

ne metto una sola, ma c'è anche col d100 (fortuna su posti diversi se no partiva la diatriba d6 vs d100), con un solo foglio di carta, c'è chi ci mette anche una gomma, chi mette due  dadi da sei, e così via

Ora ditemi voi (retoricamente) come si fa a pensare di giocare di ruolo così, se non sapendo di avere un sistema già chiaro e strausato in mente: Parpuzio appunto, scevro però dai soliti nomi commerciali, dall'ambientazione e così via.
In altre parole: il fatto stesso che si pensi, si affermi questo e che a nessuno sembri strano è la prova che molti considerano i gdr tutti uguali. Quando non eravamo in modalità "il nemico ci ascolta" era normale.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Anno 2005...riesumiamo le prove dai recessi di internet.
« Risposta #61 il: 2009-09-16 17:35:10 »
Citazione
[cite]Autore: Dr. Zero[/cite]Sono il tipico giocatore di ruolo che gioca con 1d6, 2 fogli di carta e 1 matita


Due fogli di carta ovvero quattro facciate, una matita e un dado da 6 = Polaris

:D
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Edison Carter

  • Membro
  • Diego Minuti
    • Mostra profilo
Anno 2005...riesumiamo le prove dai recessi di internet.
« Risposta #62 il: 2009-09-16 17:57:42 »
Citazione
[cite]Autore: Dr. Zero[/cite]Ora ditemi voi (retoricamente) come si fa a pensare di giocare di ruolo così
.

Con l'entusiasmo, Doc. Però, e sopratutto OGGIGIORNO, non è pensabile andare avanti in questo modo per sempre.
Ogni novità comporta una resistenza spesso ferrea, così come ogni cosa percepita come reazionaria. I NW spesso sono visti come mero rule lawierismo, nel senso del D&D pacco. Non contano le regole! (tanto sono regole brutte!). Ciò che conta è roleplayare!
Rolpleiare, ...peiare peiare peiare p'iare... (tipo Amanda Sandrelli in Non ci Resta che Piangere)

Dr. Zero

  • Membro
  • Thomas
    • Mostra profilo
Anno 2005...riesumiamo le prove dai recessi di internet.
« Risposta #63 il: 2009-09-16 18:35:04 »
bhè non tagliarmi la frase :)
intendevo dire che siccome c'è sempre un sistema e il sistema è parpuzio. Esiste anche senza marchi. Era un pò che non leggevo questa frase.
Certo l'entusiasmo, ma diamine è un entusiasmo direzionato verso un ramo secco.

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
Anno 2005...riesumiamo le prove dai recessi di internet.
« Risposta #64 il: 2009-09-16 18:53:05 »
Citazione
[cite]Autore: Dr. Zero[/cite][p]bhè non tagliarmi la frase :)
intendevo dire che siccome c'è sempre un sistema e il sistema è parpuzio. Esiste anche senza marchi. Era un pò che non leggevo questa frase.
Certo l'entusiasmo, ma diamine è un entusiasmo direzionato verso un ramo secco.[/p]

Non a caso per quello che usa il d100 al posto del d6 il gdr è un hobby morente :P

Anno 2005...riesumiamo le prove dai recessi di internet.
« Risposta #65 il: 2009-09-17 10:33:41 »
no io per giocare ho bisogno di un manuale con delle REGOLE! sarò cretino ma se debbo giocare facendomi le regole da solo (parpuzio) preferisco fare altro, troppo sbattimento.
Per questo adoro giochi come AiPS o simili dove il regolamento c'è tutto e SERVE TUTTO!

Tags: