Autore Topic: [D&D4] Organizzazione  (Letto 145613 volte)

[D&D4] Organizzazione
« Risposta #30 il: 2009-08-29 14:15:58 »
Io ci sono! \\o/
MapTool è ottimo perché ha mappa, tiradadi e chat integrata (ed è pure stabile); purtroppo, l'unico microfono a mia disposizione è sul portatile, che in questo periodo mi dà dei problemi (mi ricorda qualcuno, lol :-P), quindi la chat vocale per me è fuori discussione. Direi che potremmo trovarci una volta o l'altra su MSN o Skype per decidere un po' di cose. ^_^
Anche io ho un blog

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
[D&D4] Organizzazione
« Risposta #31 il: 2009-08-29 15:11:15 »
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite]Possiamo abbreviartiRa?


Questo non mi dispiace.

Lavinia: ma come, allora con Lavinia e Ezio saremmo oltre il 50% di trovarci tutti vicini e poter giocare di persona! XD LOL!

maptool: proverò a installarmelo tra qualche giorno.

chat voce: non sono molto abituato, e nel caso sarei dovuto andare a comprare un microfono apposta. Ora che scopro di non essere l'unico speech impaired che proverebbe a giocare anche solo per iscritto, quasi quasi mi sento pure più a mio agio.  ^^

manuali: io al momento ho solo i 3 di base, ma non ho nulla in contrario se il gruppo nel suo insieme ha "armi più potenti". Dato che faccio molto riferimento a forum per pianificare il mio character build, anzi, potrei ritrovarmi a chiedervi excerpt selettivi di singoli talenti, poteri o oggetti.

ambientazione: mi è indifferente, "D&D" è già un'ambientazione! (^^) Seriamente, l'unico campaign setting di cui conosco i dettaglini da geek di merda è Greyhawk, e non penso che gliene freghi niente a nessuno. Per il mio gusto, "points of light" è già abbastanza ambientazione... ma se volete usare Eberron o perfino gli stupidi FR, non mi lamenterò per questo. Specifico fin dall'inizio però che secondo me D&D = vincere incontri di combattimento, perciò spero che dotte dissertazioni sulla cultura degli Elfi del Sole o sulle passate scappatelle sessuali di Elminster non deraglino il gioco dai suoi giusti binari di sangue, morte e distruzione.  ;P

DM a rotazione: avevo un'ideuccia agli albori della 4E, ma sinceramente vorrei provare a giocare come scritto prima di mettermi a hackare il gioco. Così mi rendo conto se la mia idea è feasible per il futuro.

Il mio personaggio: se nessun altro vuole fare il Controller, sicuramente un Orb-Wizard.

[D&D4] Organizzazione
« Risposta #32 il: 2009-08-29 15:12:44 »
Citazione
[cite]Autore: Rafu[/cite]Specifico fin dall'inizio però che secondo me D&D = vincere incontri di combattimento, perciò spero che dotte dissertazioni sulla cultura degli Elfi del Sole o sulle passate scappatelle sessuali di Elminster non deraglino il gioco dai suoi giusti binari di sangue, morte e distruzione.  ;P


\\o/
« Ultima modifica: 2009-08-29 15:12:57 da Klaus »
Anche io ho un blog

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
[D&D4] Organizzazione
« Risposta #33 il: 2009-08-29 15:18:05 »
\\m/

Lavinia

  • Visitatore
[D&D4] Organizzazione
« Risposta #34 il: 2009-08-29 15:34:20 »
Come già detto mi piacerebbe come classe Druido o Ranger, a seconda di come si delineerà il gruppo. In caso di bisogno non mi dispiacerebbe il Paladino, ma diciamo che è il piano B. Comunque più che volentieri mi adatto alle esigenze del gruppo ^^

Siccome sono niubberrima conterò sull'aiuto di Ezio ed eventualmente vostro per lammare il pg come si deve :D

EDIT: Rafu, volendo potremmo fare gli uber-nerd e trovarci per giocare online... Noi tre da computer nella stessa stanza XD ma credo sia troppo per me!
« Ultima modifica: 2009-08-29 15:35:35 da Lavinia »

[D&D4] Organizzazione
« Risposta #35 il: 2009-08-29 15:41:18 »
Citazione
[cite]Autore: Rafu[/cite][p]\\m/[/p]



Che è 'sta cosa? O_o
Anche io ho un blog

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
[D&D4] Organizzazione
« Risposta #36 il: 2009-08-29 15:43:29 »
Cavolo, io ho tre computer nella stessa stanza! °_°  Sarebbe forse la cosa + nerd mai vista... Non sono sicuro di volermi spingere tanto in là...

Avere tutti un piano B è giusto (anche perché ora mi sono accorto che il Druido è un Controller, e al gruppo non ne servono certo due). Il mio piano B quindi è Striker: o ladro, oppure Fey'lock.

(Rimango nelle classi e opzioni base del MdG1 perché è ciò che posseggo... ho letto cose splendide del Bardo, per esempio, ma per il momento non ho intenzione di andarmi ad acquistare un manuale apposta...)

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
[D&D4] Organizzazione
« Risposta #37 il: 2009-08-29 15:49:47 »
Citazione
[cite]Autore: Klaus[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Rafu[/cite][p]\\m/[/p]
[p]Che è 'sta cosa? O_o[/p]

http://en.wikipedia.org/wiki/Sign_of_the_horns#Heavy_metal_subculture

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[D&D4] Organizzazione
« Risposta #38 il: 2009-08-29 17:08:01 »
Insomma abbiamo tutti e ruoli coperti, con un controller (druido) in più... io sarei orientato verso uno striker, al momento butto lì uno gnomo warlock patto fatato ma accetto suggerimenti per eventuale ottimizzazione :-)
Vogliamo trovare un tema comune per dare un po' di colore al party?
Blood & Souls for Arioch

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
[D&D4] Organizzazione
« Risposta #39 il: 2009-08-29 18:20:58 »
Citazione
[cite]Autore: Arioch[/cite]gnomo warlock patto fatato

Nice. Esattamente quello che pensavo quando ho scritto "Fey'lock" nel mio piano B.  ^__^

Uhm, abbiamo sovrabbondanza di battlefield control in questo gruppo...? No, non necessariamente...

[D&D4] Organizzazione
« Risposta #40 il: 2009-08-29 18:28:34 »
Citazione
[cite]Autore: Arioch[/cite]
Vogliamo trovare un tema comune per dare un po' di colore al party?[/p]


Il problema è che, in sette, di temi ce ne sono pochi. XD L'unico decente che mi viene in mente è la Fey Force (tutti drow, eladring, elfi o gnomi): fra Des/Car, Des/Int, Des/Wis e Int/Car, potremmo riuscire a fare qualcosa di utile. XD
Anche io ho un blog

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[D&D4] Organizzazione
« Risposta #41 il: 2009-08-29 18:35:43 »
Beh il DM a rotazione non è un hack del gioco, è una delle modalità suggerite nella Duida del Dungeon Master. Significa semplicemente che una avventura la mastera1 2 uno, quella dopo la mastera un altro.

Il colore è bello. Potreste avere un datore di lavoro comune (che ovviamente si rivelerà l'archvillain (oppure no?)). Potreste appartenere alla stessa religione (che ovviamente verrà minacciata dalla religione diametralmente opposta (oppure no?)). Potreste essere una compagnia di avventurieri hippy (che ovviamente dovrà lottare per la legalizzazione dell'erba pipa (oppure no?))

Propongo la seguente House Rule:

And so it was...            Every Character
Then... I twist my sword in his, like, the heart, right? And it goes down, like, howling "nooooo". Yeah, I like it!
At-will * Narrative, Authority
Free Action    Personal
Effect: After using a power or a skill, after the outcome has been made clear, you can tell everyone how it happened. If you do that, your master will beh thankful to you.


1: Ah, questi neologismi
2: Ah queste note pedici
« Ultima modifica: 2009-08-29 19:14:27 da triex »
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
[D&D4] Organizzazione
« Risposta #42 il: 2009-08-29 19:07:23 »
Suggerisco di rimandare le discussioni sul "tema comune" (= colore di cui dipingiamo il party) a dopo che avremo stabilito i build esatti dei PG. Sarebbe assolutamente stupido che ci ritrovassimo limitati nel nostro minmaxing da presunte "scelte tematiche". E siamo sicuramente tutti abbastanza bravi da riuscire ad inventarci un "tema" con cui "abbellire a posteriori" un gruppo di PG perfettamente minmaxati.  ^__-

Citazione
2: Ah queste note pedici

Ti adoro! ^^
« Ultima modifica: 2009-08-29 19:24:21 da Rafu »

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[D&D4] Organizzazione
« Risposta #43 il: 2009-08-29 19:22:15 »
E io cosa faccio finché non avete creato i personaggi? /me noia
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[D&D4] Organizzazione
« Risposta #44 il: 2009-08-29 19:24:12 »
Citazione
[cite]Autore: Rafu[/cite][p]Suggerisco di rimandare le discussioni sul "tema comune" (= colore di cui dipingiamo il party) a dopo che avremo stabilito i build esatti dei PG. Sarebbe assolutamente stupido che ci ritrovassimolimitati nel nostro minmaxingda presunte "scelte tematiche".


Giustissimo!
Blood & Souls for Arioch

Tags: