Crudo o Cinematografico? • Raga, io faccio uno swordmage... Come posso non essere cinematografico? Al minimo del low-magic sono uno Jedi!
Fantasy Medievale o Anacronistico? • Una cosa giusta, niente che spezzi chiaramente la credibilità, ma neanche pretese di realismo
Ridicolo o Serio? • Horror? °L° Boh, non me lo riesco proprio a immaginare D&D horror. Al massimo, dark/splatter—e allora si che ci divertiamo! [alla diablo!]
Spensierato o Teso? • Vada per il teso
Audace o Prudente? • Ok elaborare strategie, ma niente che non ci permetta di avere scene d'azione ogni 10 minuti.
Pianificato o Improvvisato? • Mi oppongo al railroad; costruire il dungeon con stanze, trappole e mostri è okissimo, ma tutto il resto, improvvisato.
Generico o Tematico? • Credo che intenda l'atmosfera d'ambientazione (quindi per rafu, l'horror). A me non dispiace il tematico, con un tema deciso insieme.
Moralmente ambiguo o Eroico? • Probabilmente, intendono semplicemente: le quest sono per salvare il mondo o per accaparrarsi tesori? A me vanno bene entrambi. Però, niente personaggi malvagi che agiscono da macchiette per favore

Trasparenza: che siano trasparenti tutte quelle informazioni che non possono essere ottenute con check di conoscenza e le fondamentalissime (es, lo status minion/elite/solo/standard).