Play by Forum > (D&D4) PbC
[D&D4] Organizzazione
adam:
allora, cominciamo...
@klaus
tu mi avevi proposto di prendere lighting lure & sword burst. Al limite, al posto di booming blade, mi avevi proposto di prendere greenflame blade. Ma:
1) mi serve un attacco ARCANO contro un bersaglio singolo per sfruttare il talento White Lotus Riposte; posso anche usarlo con sword burst, ma sarei inutile come pg contro i Solo. Quindi, non posso prendere lighting lure & sword burst e puntare il mio attacco contro il singolo usando l'attacco base, sprecando white lotus riposte.
2) greenflame blade è peggio di booming blade, almeno per uno shielding. Faccio 1 danno contro tutti gli adiacenti al bersaglio; ma sono io in quanto defender a dovermi trovare circondato dalle minion, non il bersaglio del mio attacco. Inoltre, sarebbe comunque inutile contro i mostri standard (1 danno...?!); molto meglio, come minion killer, sword burst (che ho preso), che è anche efficace contro i mostri standard (1d6+4 danni già comincia ad essere una cosa seria). Se fossi stato assault, avrei preso senza esitazione greenflame (4 danni a tutti gli adiacenti a quel punto ne varrebbero la pena).
3) booming blade + white lotus riposte + shielding è una bomba al primo livello. Non posso non avere booming blade. Marchiato, se attacchi qualcun altro hai -2 all'attacco e -9 ai danni; se attacchi me, subisci 4 danni; inoltre, se attacchi a distanza, rimanendo adiacente prendi AdO, se ti allontani shiftando prendi 1d6+4 danni.
adam:
questo è per tutti
Nimble Blade
Prerequisite: Dex 15
Benefit: When you attack with a light blade and
you have combat advantage, you gain a +1 bonus to
attack rolls.
Weapon Expertise
Benefit: Choose a weapon group. You gain a +1
bonus to attack rolls with any weapon power you use
with a weapon from that group. The bonus increases
to +2 at 15th level and +3 at 25th level.
Special: You can take this feat more than once.
Each time you select this feat, choose another weapon
group.
ora, la differenza tra le due è PALESE.
Questo e altri talenti usciti nel PHBII servono semplicemente a fixare alcuni rapporti matematici che vedevano i PG con i numeri un po' troppo bassi ai livelli alti rispetto ai mostri (si comincia al 16 con un minuscolo scarto, si arriva al 30 con un attacco e le difese non CA sotto di 4, e la CA sotto di 2, rispetto alla media dei mostri).
Circa il 90% dei giocatori da' come house rule l'acquisizione automatica e gratuita del talento WE (o la controparte per gli Implements) al 5° livello per tutti i personaggi, dato che altrimenti lo prenderebbero comunque tutti quanti, per finire in pratica tutti con un talento in meno pur di stare al passo con i mostri.
Come ci comportiamo? So che può sembrare presto per parlarne, ma anche adesso ai primi livelli, rendendo prendibile expertise, lo prenderemo comunque tutti al secondo livello (o massimo massimo al quarto).
Arioch:
Io mi astengo dal giudicare perchè ho troppa poca esperienza in merito.
Abbiamo invece deciso quale sarà la nostra prima quest?
Rafu:
--- Citazione ---[cite]Autore: adam[/cite]3) booming blade + white lotus riposte + shielding è una bomba al primo livello. Non posso non avere booming blade. Marchiato, se attacchi qualcun altro hai -2 all'attacco e -9 ai danni; se attacchi me, subisci 4 danni; inoltre, se attacchi a distanza, rimanendo adiacente prendi AdO, se ti allontani shiftando prendi 1d6+4 danni.
--- Termina citazione ---
This is deee-aaand-deeeeeeee! \\m/
Matteo Suppo:
Il castello facendo sto. Avvisati foste voi.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa