Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 4

[PBF Cani nella Vigna 4] Conflitto di iniziazione di Jacob

(1/4) > >>

Moreno Roncucci:
Questo thread è dedicato al conflitto di iniziazione di fratello Jacob Marriot (Domon)

Nome
Fratello Jacob Marriot

Passato
Storia complicata - Complicated History.

Fratello Jacob viene dalla famiglia più povera e numerosa che abbia infestato la terra dei fedeli: i Marriot. Ciò nonostante, pur essendo cresciuto con 12 tra fratelli e sorelle e un numero incalcolabile di cugini, è cresciuto bene, forte, gioviale e determinato. Ma, in mezzo a tutte quelle facce simili, sempre solo uno dei tanti. E, con quel cognome, per sempre un semplice contadino, al limite un garzone o un bovaro. Se qualcosa poteva incrinare la vita semplice e sostanzialmente anche felice di Jacob, era proprio questo, la consapevolezza che il suo destino fosse già stato deciso per lui dal Re della Vita.
Fu un Cane a dirgli che il destino è una strada che dobbiamo impegnarci a seguire, e non una che dobbiamo subire. Jacob aveva 9 anni, e da quel giornò si impegnò in ogni modo per diventare un cane. Lavorava il doppio, si faceva insegnare a leggere e scrivere, aiutava gli altri come poteva e non si lamentava mai. Ma il soprintendente del suo ramo era convinto che suo il desiderio di diventare cane fosse la cosa che non lo avrebbe mai reso tale, perchè troppo interessato. Quando glielo disse in maniera definitva - il suo diciottesimo compleanno, Jacob si senti gelare il sangue nelle vene. Pronunciò parole di odio e disprezzo, e scappò piangendo e coltivando pensieri terribili nei confronti del soprintendente per tutta la notte. Ma ancora più terribile fu scoprire al suo ritorno la mattina che il soprintendente era morto per un colpo al cuore durante il sonno.
Poteva essere colpa sua?
Il soprintendente successivo, letti gli appunti del precedente, decise di mandarlo al Tempio.
O fu per paura?

Caratteristiche
Acutezza: 4
Corpo: 4
Cuore: 3
Volontà: 4

Tratti
4d4   devo stare attento a quello che desidero... potrebbe avverarsi!
1d6   mi impegno sempre al massimo per aiutare gli sfortunati
1d6   sono bravo ad evitare l'attenzione... anche involontariamente!
2d10  credo che ogni persona abbia un dono inimitabile

Relazioni
2d6   il cane che ha cambiato il mio destino, visto una solo volta
2d8   i Cani della Vigna
(3d6) (liberi)

Proprietà
1d6+1d4  una pistola vecchia ma tenuta bene
2d6        il mio cappotto, grigio e nero, senza fronzoli ma fatto con amore
1d6        il libro della vita che mi hanno dato al tempio
1d6        l'ultima terra consacrata dal mio vecchio soprintendente

Conflitto di Iniziazione: Vorrei essermi dimostrato un eroe agli occhi dei cani più anziani

Moreno Roncucci:
Fratello Jacob, è un bel giorno di primavera quando, ancora all'inizio del tuo addestramento, ti trovi nel centro di Bridal Falls a fare una commissione per un tuo maestro, quando senti urla provenire dal fondo della strada. Un calesse trascinato da due cavalli imbizzarriti, spaventato da chissà cosa, si dirige a forte velocità nella tua direzione, mentre la gente si getta fuori dalla strada per non venire travolta. Sul calesse c'è una ragazza che ha circa la tua età che grida "aiuto! Aiutatemi! Fermateli!" tenendosi aggrappata al sedile (le sono cadute le briglie).  Sul percorso dei cavalli, un bambino di 4-5 anni in fuga inciampa e cade, e sta per essere travolto.

Che fai?

Niccolò:
Un momento di panico, per me: per un attimo non riesco a pensare ad altro che a scansarmi dalla traiettoria del carro. Solo quando il bambino comincia a piangere intuisco l'occasione di gloria,,, nonchè il fatto che ci siano due vite in pericolo!

(ipotizzo che qui ci sarà un conflitto. in cani posso aprirlo direttamente io, no? alla fine di tutto, vorrei risultare un eroe l'ambito iniziale sarà fisico. come iniziato, è plausibile che vada in giro a fare commissioni con delle armi da fuoco?)

Moreno Roncucci:
Puoi iniziare il conflitto semplicemente dicendo "no, non passa" al carro che travolge il bambino...  ;-)

A fare le commissioni ci vai disarmato, mica siete in una città dove ci si aspetta di fare sparatorie, però in CnV non è mai un problema procurarsi un arma...  :-)

Niccolò:

--- Citazione ---Puoi iniziare il conflitto semplicemente dicendo "no, non passa" al carro che travolge il bambino... ;-)
--- Termina citazione ---


ok. mi ha tratto in inganno quel "sta per essere travolto", in quanto non ancora successo.
ri-taro la mia individuazione di frasi a cui dire no :D


--- Citazione ---
A fare le commissioni ci vai disarmato, mica siete in una città dove ci si aspetta di fare sparatorie, però in CnV non è mai un problema procurarsi un arma... :-)

--- Termina citazione ---


grazie per la conferma, e si, la seconda parte era prevedibile.

----------

La mia prima reazione è un momento di paura. Poi la vista del bimbo mi scuote dalla paralisi. Già mi immagino quando la racconterò...

ambito fisico: 7d6 http://dadi.lapo.it/1251676125 3 4 4 4 5 6 6

lascio cadere i due enormi sacchi pieni di noci che trasportavo (1d6? 1d8?), che rotolano per tutta la strada e mi getto sul bambino, spingendolo fuori dalla traiettoria del carro. mi sa che ho esagerato, penso, mentre il carro è su di me.

vorrei vedere che dadi hai, prima di mettere avanti i miei... :)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa