pensavo che semplicemente saltae sul cavallo di sinistra fosse un rilancio "incompleto" e "ignorabile", che ci volesse una descrizione che in qualche modo mi aiutasse a vincere il conflitto, e non un semplice "posizionamento tattico"
+ "si diventa sempre eroi a spese di qualcuno 1d6"
fallout per jacob
http://dadi.lapo.it/1252019257 1, 2, 3, 3, 4
+1d6 a cuore (sono molto colpito dalla morte del bimbo, e si sa, la tristezza si tramuta in forza)
Scheda finale
Nome
Fratello Jacob Marriot
Passato
Storia complicata - Complicated History.
Fratello Jacob viene dalla famiglia più povera e numerosa che abbia infestato la terra dei fedeli: i Marriot. Ciò nonostante, pur essendo cresciuto con 12 tra fratelli e sorelle e un numero incalcolabile di cugini, è cresciuto bene, forte, gioviale e determinato. Ma, in mezzo a tutte quelle facce simili, sempre solo uno dei tanti. E, con quel cognome, per sempre un semplice contadino, al limite un garzone o un bovaro. Se qualcosa poteva incrinare la vita semplice e sostanzialmente anche felice di Jacob, era proprio questo, la consapevolezza che il suo destino fosse già stato deciso per lui dal Re della Vita.
Fu un Cane a dirgli che il destino è una strada che dobbiamo impegnarci a seguire, e non una che dobbiamo subire. Jacob aveva 9 anni, e da quel giornò si impegnò in ogni modo per diventare un cane. Lavorava il doppio, si faceva insegnare a leggere e scrivere, aiutava gli altri come poteva e non si lamentava mai. Ma il soprintendente del suo ramo era convinto che suo il desiderio di diventare cane fosse la cosa che non lo avrebbe mai reso tale, perchè troppo interessato. Quando glielo disse in maniera definitva - il suo diciottesimo compleanno, Jacob si senti gelare il sangue nelle vene. Pronunciò parole di odio e disprezzo, e scappò piangendo e coltivando pensieri terribili nei confronti del soprintendente per tutta la notte. Ma ancora più terribile fu scoprire al suo ritorno la mattina che il soprintendente era morto per un colpo al cuore durante il sonno.
Poteva essere colpa sua?
Il soprintendente successivo, letti gli appunti del precedente, decise di mandarlo al Tempio.
O fu per paura?
Caratteristiche
Acutezza: 4
Corpo: 4
Cuore: 4
Volontà: 4
Tratti
4d4 devo stare attento a quello che desidero... potrebbe avverarsi!
1d6 mi impegno sempre al massimo per aiutare gli sfortunati
1d6 sono bravo ad evitare l'attenzione... anche involontariamente!
1d6 si diventa sempre eroi a spese di qualcuno
2d10 credo che ogni persona abbia un dono inimitabile
Relazioni
2d6 il cane che ha cambiato il mio destino, visto una solo volta
2d8 i Cani della Vigna
(3d6) (liberi)
Proprietà
1d6+1d4 una pistola vecchia ma tenuta bene
2d6 il mio cappotto, grigio e nero, senza fronzoli ma fatto con amore
1d6 il libro della vita che mi hanno dato al tempio
1d6 l'ultima terra consacrata dal mio vecchio soprintendente