Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[AiPS] Come affrontare un pilota, una demo ?
Vittorio Del Bianco - [Lord Zero]:
A decisamente. D non è giocare ad AiPS. Si può fare.. ma non è la stessa cosa (tra l'altro per me AiPS è poco adatto a demo e partite veloci.. si deve giocare la serie, è fatto per quello).
Ma se comunque hai necessità di fare una demo allora è meglio fare una A molto veloce nella fase di Pitch!
Per velocizzarla è moolto utile usare i suggerimenti dell'edizione italiana del gioco, ma mi pare tu abbia quella in inglese quindi te li riassumo brevemente:
- a turno ogni giocatore sceglie una fiction, film, animazione o altro che gli sia piaciuto e si segnano su un foglio
- poi a turno ogni giocatore dice cosa di gli è piaciuto particolarmente di quella fiction
- infine si mette tutto assieme rifinendo la cosa
- rapidamente si fa il cast e quindi i personaggi dettagliati (è fondamentale non pensarci troppo, e rendere la cosa un lavoro di "squadra"; i dettagli poi verrano dopo)
- set, incipt e si parte!
Cercate di fare il tutto il meno di 40 minuti. Io sono riuscito a farlo in mezz'ora, ma non era una demo .. suppongo si possa fare di meglio. :-)
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Lord Zero[/cite]- rapidamente si fa il cast e quindi i personaggi dettagliati (è fondamentale non pensarci troppo, e rendere la cosa un lavoro di "squadra"; i dettagli poi verrano dopo)
--- Termina citazione ---
Aggiungerei anche, per esperienza personale, di dire ai giocatori di NON preoccuparsi di "essere banali".
Se la prima cosa che viene loro in mente è "mi piacerebbe fare il vecchio veterano duro ma dal cuore d'oro, ma mi sembra che sia una banalità"... Il duro veterano dal cuore d'oro è il PG "giusto"! ^__^
Vittorio Del Bianco - [Lord Zero]:
--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Lord Zero[/cite][p]- rapidamente si fa il cast e quindi i personaggi dettagliati (è fondamentale non pensarci troppo, e rendere la cosa un lavoro di "squadra"; i dettagli poi verrano dopo)[/p]
[p]Aggiungerei anche, per esperienza personale, di dire ai giocatori di NON preoccuparsi di "essere banali".
Se la prima cosa che viene loro in mente è "mi piacerebbe fare il vecchio veterano duro ma dal cuore d'oro, ma mi sembra che sia una banalità"... Il duro veterano dal cuore d'oro è il PG "giusto"! ^__^[/p]
Assolutamente! :-)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa