Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Tunnels & Trolls!

<< < (2/5) > >>

Rafu:

--- Citazione ---[cite]Autore: adam[/cite]diablo 1 fatto da un forgita
--- Termina citazione ---

Allora mi sa che con T&T non caschi troppo bene. Piuttosto, D&D4 è ben più Diablo-like...

adam:
si, e infatti D&D4 mi piace un sacco abbastanza, però D&D4 è molto diablo 2; e ho specificato diablo 1 apposta. Se hai giocato entrambi capisci cosa intendo. Non che sia meglio o peggio; probabilmente, quel che voglio intendere è che non deve essere heavy-crunch, e che non deve basarsi tanto sulle opzioni da scegliere, quanto sulla tattica qui e ora, eventualmente narrando, ad esempio, le feature tattiche del campo di battaglia.

Rafu:
Ah, ho capito.

Beh... Hai appena descritto Storming the Wizard's Tower.  :P

Prova a "lavorarci" lo stesso anche se per Baker non è finito (anche perché tanto la prossima versione sarà probabilmente molto diversa) e a fare tu le integrazioni e le aggiunte che man mano ritieni utili.
Se elimini dal vocabolario del gioco il concetto che "siamo sempre al primo livello" (e a tuo piacere eventualmente chiami "livello" qualcos'altro), in fondo, che problemi dovrebbe darti il fatto che non ci sia una "torre del mago"? In Diablo, il livello del "Fighting Monsters" arrivava tranquillamente al 99° compreso... ^__-

EDIT: e dai un'occhiata anche a Red Box Hack. Mi sono sempre chiesto se il meccanismo delle "arene" (e dei diversi tipi di armi che le "preferiscono") fosse integrabile in Storming...

adam:

--- Citazione ---[cite]Autore: Rafu[/cite]Beh... Hai appena descritto Storming the Wizard's Tower.  :P

--- Citazione ---[cite]Autore: adam[/cite]StWT sarebbe perfetto per un sacco di cose, non solo per le meccaniche in sé, se solo fosse ad uno stadio di produzione anche solo leggermente più avanzato.

lo so, e non immagini quanto mi struggo =L= per come sono fatto, semplicemente finirebbe che mi metto a creare un nuovo gioco ispirato vagamente a storming cercando ciò che sicuramente mi darà storming quando sarà pronto.

--- Citazione ---[cite]Autore: Rafu[/cite]Se elimini dal vocabolario del gioco il concetto che "siamo sempre al primo livello" (e a tuo piacere eventualmente chiami "livello" qualcos'altro), in fondo, che problemi dovrebbe darti il fatto che non ci sia una "torre del mago"?
non mi farei alcun problema, non è una questione di colore il mio problema con StWT (in ogni caso, avrei giocato a tros, molto più simile per colore a diablo).

---

--- Citazione ---[cite]Autore: Rafu[/cite]EDIT: e dai un'occhiata anche aRed Box Hack. Mi sono sempre chiesto se il meccanismo delle "arene" (e dei diversi tipi di armi che le "preferiscono") fosse integrabile inStorming...
già visto e già deciso di includere il giorno che eventualmente giocherò a storming, insieme ad altre cose :P

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: adam[/cite]il giocatore tira e se vince ottiene ciò che può vincere, senza che il master possa influenzare il risultato a piacimento

Sarò cattivo (e lo sono, mi dicono), ma mi pare veramente il requisito minimo. :P

Il resto della descrizione sembra la descrizione di un gioco "a poste".

Sulla differenza tra Diablo 1 e 2, io che ho rivoltato come un guanto (entrambi), a pelle percepisco la differenza di velocità (Diablo 1 è lento e misurato, Diablo 2 è un rissone continuo) e il "gioco di squadra" (che nel 2 è molto incoraggiato, come, mi dicono, in D&D4a e in Anima Prime, nel primo Diablo è più un "occhio a dove tiri quelle fireball, asino!")... E qui non saprei proprio che gioco consigliarti. @__@

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa