esatto, per dire: in storming, per avere vantaggio tattico durante il combattimento, devi dire che il personaggio si butta a capofitto dietro un muro, e quindi hai due dadi blu (difesa) bonus [edit: ovviamente, questo tipo di feature tattiche nel terreno sono descritte dal master al momento dell'inizio dell'incontro, e perché sia valida un'azione del genere, deve essere credibile per il gruppo che possa esser fatta]. In beast hunters, devi descrivere la tua manovra; lo sfidante ti propone un numero di punti vantaggio relativi al suo giudizio su quanto è figa e tatticamente valida la manovra, e il cacciatore decide se accettarli o tirare per vedere se ne vince di più. Quindi, niente a che vedere ad esempio con agon dove per ogni vantaggio, per ogni azione che vuoi sia riscontrata dalle meccaniche, devi sempre e comunque tirare, anche senza aver descritto nulla—uno potrebbe tranquillamente dire "faccio una prova di atletica" e basta, come succede durante gli interludi (l'unica parte comunicativa di agon è la descrizione di come si utilizza una creative ability). Non che agon sia brutto eh

solo non è quel che cerco in questo thread.
comunicativo non mi dispiace...
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insomma, mi bocciate l'idea di usare T&T con una mentalità da terza generazione?