Autore Topic: [AiPS] Imprinting e neoGiocatori  (Letto 2362 volte)

[AiPS] Imprinting e neoGiocatori
« il: 2008-03-09 15:28:39 »
Ciao a tutti,
Ieri con amici e amiche ho parlato di AiPS.
Essendo un tipo decisamente entusiasta/che si butta a capofitto nelle cose creo di avere trasmesso quanto sia magnifico questo gioco.
I miei interlocutori erano due amici (uno parpuziano) e la ragazza di uno dei due (del Parpuziano).

Stefano "NP" (non parpuziano) era semplicemente entusiasta della possibilità di provare un qualcosa di nuovo tutti insieme, ed ha ammesso "ho giocato un Drow una volta.. l'ho chiamato SILVIOW BERLUSDROW" -
dopo i 92 minuti di risate (in vino veritas) si è detto molto interessato, anche perchè ho insistito molto sulla possibilità di "vederci 5 volte in totale ed essercelo goduto al 101%".

Stefano "P" (parpuziano) era felice, ma insisteva su come fosse bello Chtulhu e su come il suo master fosse incredibilmente bravo (Amleto+Parpuzio) .

Marta, la ragazza di Stefano P era felicissima, anche perchè, come me, adora le serie tv e non vedeva l'ora di provare una cosa tanto strana.

Io ho aggiunto che è meglio andarci coi piedi di piombo,
specie se vogliamo giocare con anche la ragazza di Stefano NP e la mia .. Ma non sono riuscito ad andare molto oltre per paura di impostare male la cosa.




Quello che vi chiedo è:

- Come impostare la cosa.. come proporla, cosa dire.
per ora ho detto: ci vediamo quando possiamo da me, e inventiamo/recitiamo una serie tv. Ovviamente con due spaghi e un po' di Vino/Birra ok?
Anche se questo punto è "breve" consideratelo nei vostri commenti.
Voglio iniziare col piede giusto, c'è la voglia di provare, o meglio, c'è la curiosità. Voglio andarci coi piedi di piombo!

-Cosa dire riguardo al manuale.
Solo io l'ho letto, e sono combattuto:
Da un lato spiegare tutto da solo mi sembra una faticaccia, penso che non dare gli strumenti ai giocatori (farei il Produttore) possa castrare le loro prospettive (che risulterebbero irrimediabilmente filtrate dalla mia comprensione/attitudine a cio' che ho letto) e elevarmi come un tiranno onnisciente .
Dall'altro non so come proporre la lettura del manuale a tutti quanti, ho paura di imporre la cosa, ho paura del rifiuto dello "studio" del manuale, temo che le ragazze non leggerebbero la cosa senza accusare il colpo, e che la lettura del manuale faccia tanto "il libro segreto che ci passiamo per fare cose strane e misteriose"..

Vi chiedo un consiglio a riguardo,
se poi, anche e sicuramente grazie al vostro aiuto, la cosa dovesse partire (anche solo con un pilota) vi ricompensero' con un bell'Actual Play e con qualche roba da bere o mangiare alla AmberCon.

Parpuzio a tutti!


TL,DR:  Gruppo nuovo in totale 3 maschi e le 3 fidanzate. Solo i maschi infarinatura di Parpuzio. Paure su Manuale e Rompere il Ghiaccio per il Pitch. Consigli? In cambio: Torta da  Orgasmo e Actual Play.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Rinello »
Quanto cazzo sono belli i capelli di Baker

[AiPS] Imprinting e neoGiocatori
« Risposta #1 il: 2008-03-09 23:18:11 »
Rino, ho iniziato a risponderti in "AiPS for Dummies".
Non ho ancora scritto tutto quello che ci sarebbe da dire, ma almeno è un inizio...  :wink:
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Claudia Cangini »
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[AiPS] Imprinting e neoGiocatori
« Risposta #2 il: 2008-03-10 12:23:40 »
è il momento di mettere le sezioni, così possiamo tenere post come AiPS for Dummies, che raccoglie anche link ad altri thread, ben "sticky"...
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Domon »

[AiPS] Imprinting e neoGiocatori
« Risposta #3 il: 2008-03-10 21:27:55 »
ho questa faccia:  8)

Sei stata gentilissima, direi che a AmberCon potrei portarti un dono gradito.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Rinello »
Quanto cazzo sono belli i capelli di Baker

Tags: