[cite] Domon:[/cite]http://www.enworld.org/showthread.php?t=220605&page=1&pp=30
no, davvero... sono allibito...
Mio Dio... scopriamo adesso che il team di realizzatori di D&D 4a edizione invece di giocare alla terza edizione ha passato tutto questo tempo a giocare a Donjon, Sorcerer, Burning Wheel, TSOY e non so quanti altri giochi forgiti... dalla descrizione, è un vero e proprio saccheggio di tecniche. Conflict resolution, fortune in the middle, la narrazione che si adegua ai risultati... :shock:
Dubito comunque che il sistema sarà tale da scontentare troppo i nostalgici. Prevedo che molte di queste cose saranno rese "opzionali" o messe in maniera da mascherare il loro reale effetto.
Certo però, che vedere CONFLICT RESOLUTION in D&D fa impressione... c'è un sacco di gente che dovrà ricredersi su molte cose... :wink:
O forse no. Se conosco un po' i fan del D&D, sulla base dell'esperienza fatta quando hanno scopiazzato Shadowrun, Ars Magica e altri gdr per il D20, mi sa che inizieranno semplicemente a dire che sono "innovazioni portate da D&D che prima non c'erano..." :?
P.S.: esilaranti le reazioni esterreffatte di fronte a questa "cosa strana", la conflict resolution, fra quelli che non sanno da che parte prenderla, quelli che si fanno strani viaggi mentali e quelli che "non potrà mai funzionare".. :lol: :lol: :lol:
E quelli che di fronte ad un semplice uso di "fortune-in-the-middle" vanno in pieno panico a gridare "no! I miei giocatori mi stanno riscrivendo la realta!! Aiuto!!!" :lol:
Pare di vedere le reazioni di un indiano del 1800 di fronte ad un carro che si muove senza cavalli... :wink: