Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Serpente di Cenere: chi me lo spiega?
Iacopo Frigerio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Rafu[/cite]In realtà, no, non necessariamente... Ma questo potrebbe essere in qualche modo "spoilerante" rispetto al primo impatto col gioco (o meno, questo credo sia del tutto soggettivo).
Ricorda la relazione che esiste traSerpente di Ceneree il Process Model of Roleplaying...
--- Termina citazione ---
Hai ragione... Sono felice di essermi presentato come non esperto...
Diciamo che è un aspetto che io ci ho trovato e che più mi ha colpito e più mi ha fatto riflettere.
--- Citazione ---[cite]Autore: Rafu[/cite]Per provare quei due giochi decisamente non hai bisogno di me. Hanno manuali che ti dicono tutto quel che hai bisogno di sapere, e io da parte mia non ne sono certo un esperto: posso solo vantare l'esperienza di un paio di demo organizzate in convention (da completo autodidatta, a conferma che i manuali bastano a se stessi).
Beh ma è solo una scusa per giocare col buon Rafu, giocherei a qualsiasi cosa con te, anche solo per il gusto della compagnia... In effetti mi diverto anche quando non giochiamo e ci mettiamo a parlare di fonetica giapponese, fu traditore solo il sonno quella volta :-)
Moreno Roncucci:
Non riesco a considerare "Minimalista" Serpente di Cenere, dopo aver giocato a "13 a tavola" o a "until we sink". Come livello di materiale per il gioco (personaggi, set-up) è equivalente ad un normale live del flying circus, di quelli senza obiettivi per i personaggi. Se SdC è minimalista, cos'è "Love is Blue"? "inesistente"? ;-)
Niccolò:
--- Citazione ---[cite]Autore: Rafu[/cite]non te la ricordi più la nostra prima partita a CnV insieme?
non è mai successo
cmq, non è un'accusa, solo una constatazione: ti ha colpito e ha fatto per te da trampolino di lancio... per poi andare a riscoprire cose più vecchie di lui, no?
Rafu:
--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]ti ha colpito e ha fatto per te da trampolino di lancio... per poi andare a riscoprire cose più vecchie di lui, no?
Sì, esattamente. O meglio, mi ha mostrato come fosse possibile spaziare in molte più direzioni...
Invece...
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Non riesco a considerare "Minimalista" Serpente di Cenere, dopo aver giocato a "13 a tavola" o a "until we sink".
e
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Se SdC è minimalista, cos'è "Love is Blue"?
Love is Blue... Until We Sink... usano molti più "materiali", in senso neppure tanto lato. Rispetto al Serpente, per me sono quasi "barocchi", altro che minimalisti.
13 a Tavola sì, è più minimale del Serpente, certo... E' considerato, credo non a torto, come il top del minimalismo. Ma c'è anche da dire che le sue qualità si esauriscono in quello. ^__^;
mattia somenzi:
E' un live immersionista in cui i personaggi sono tutti ex appartenenti a una setta fondamentalista cristiana sciolta dopo la morte del leader carismatico.
Non è un murder party, non è un investigativo non è un live boffer.
E' un live sull'incontro di persone traumatizzate dal ritorno alla "vita normale" e sulle loro necessità.
I personaggi sono una decina, vengono scelti casualmente. ciascuna scheda dettaglia un archetipo di persona attratta da sette: c'è chi cerca autorità, chi una famiglia e chi ha la necessità di aiutare gli altri.
Altro?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa