Autore Topic: Serpente di Cenere: chi me lo spiega?  (Letto 27011 volte)

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Serpente di Cenere: chi me lo spiega?
« Risposta #15 il: 2009-08-26 20:53:26 »
Citazione
[cite]Autore: Rafu[/cite]In realtà, no, non necessariamente... Ma questo potrebbe essere in qualche modo "spoilerante" rispetto al primo impatto col gioco (o meno, questo credo sia del tutto soggettivo).
Ricorda la relazione che esiste traSerpente di Ceneree il Process Model of Roleplaying...


Hai ragione... Sono felice di essermi presentato come non esperto...
Diciamo che è un aspetto che io ci ho trovato e che più mi ha colpito e più mi ha fatto riflettere.


Citazione
[cite]Autore: Rafu[/cite]Per provare quei due giochi decisamente non hai bisogno di me. Hanno manuali che ti dicono tutto quel che hai bisogno di sapere, e io da parte mia non ne sono certo un esperto: posso solo vantare l'esperienza di un paio di demo organizzate in convention (da completo autodidatta, a conferma che i manuali bastano a se stessi).


Beh ma è solo una scusa per giocare col buon Rafu, giocherei a qualsiasi cosa con te, anche solo per il gusto della compagnia... In effetti mi diverto anche quando non giochiamo e ci mettiamo a parlare di fonetica giapponese, fu traditore solo il sonno quella volta :-)
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Serpente di Cenere: chi me lo spiega?
« Risposta #16 il: 2009-08-26 20:55:00 »
Non riesco a considerare "Minimalista" Serpente di Cenere, dopo aver giocato a "13 a tavola" o a "until we sink". Come livello di materiale per il gioco (personaggi, set-up) è equivalente ad un normale live del flying circus, di quelli senza obiettivi per i personaggi.  Se SdC è minimalista, cos'è "Love is Blue"? "inesistente"?  ;-)