Gente Che Gioca > Segnalazioni e News

[ D&D4 ] doing it right

<< < (14/42) > >>

Daniele Velegnoni:
il controller è anche ignorabile o meglio è il meno indispensabile di tutti, però usare una classe per un compito non suo non è una buona idea, esempio, volendo il vendicatore arriva a delle difese che il guerriero se le sogna, di contro il vendicatore non ha il marchio e la sfida, quindi come difensore non tiene dato che il master manda il mostro sulla guida senza alcun problema, stessa cosa un druido buttato a far danni farà anche con il potere a volontà 1d8+12 ma non raggingerà mai il 1d8+16+3d8 di un ladro, consiglio spassionato finchè non prendete mano con il gioco cercate di usare le classi per quello che sono state ideate è molto più semplice e le strategie verranno di conseguenza!

Renato Ramonda:
Hasi dai retta ad Adam... i pg di primo livello sono molto piu' robusti, vero. Ma vatti a rileggere quanti TPK ci sono stati in gruppi di "giocatori esperti di dnd" quando e' uscito il gioco, che ne ignoravano l'impostazione tattica di gruppo :)

Alessandro Piroddi (Hasimir):
mmm... le cose allora sono due:

- potrei realizzare il mio "Predator" con un Barbaro e lascio altre considerazioni ad elementi puramente estetici
- potrei provare ad esplorare il Druido per partito preso, e vediamo come mi trovo come controller
- cambio tutto e faccio il Bardo XD

Daniele Velegnoni:
Il bardo se c'è un chierico in gruppo ne risente essendo un pò particolare come guida, però ha quel piccolo vantaggio di essere biclassabile più volte. Non garantisco sui risultati dato che quello del mio gruppo che l'ha provato non ne ha ricavato una buona impressione però conoscendo il tipo potrebbe aver preso tutto il peggio del peggio della classe tipo i due poteri a volontà con quasi lo stesso effetto per capirci bene ha preso marchio forviato e beffa crudele e sinceramente il secondo credo sia il potere da bardo tatticamente più inutile!!!

adam:
io ho giocato nel gruppo con un bardo ed un chierico, il primo feroce appassionato e powergamer, il secondo meno appassionato ma altrettanto focalizzato, e si, insieme non stanno bene; ma posso assicurare che il bardo PWNA di brutto, è probabilmente il miglior leader—grazie alla multiclass-multiplo, può multiclassare in warlord, chierico e sciamano ed diventare una healing-machine, oppure può limitarsi dar sfoggia di poteri semplicemente più forti e versatili.

insomma! Spada lunga, scudo e cotta di maglia: che vuoi di più?! :D ovviamente, mezz'elfo, così diventi o ancora più specializzato o ancora più versatile.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa