Gente Che Gioca > Segnalazioni e News

[ D&D4 ] doing it right

<< < (32/42) > >>

Rafu:

--- Citazione ---[cite]Autore: Lapalisse[/cite]ma se dici direttamente al master di leggere bene i manuali prima di inserire boiate dici che passi per quello rompiballe??
--- Termina citazione ---


Ovviamente sì.

Conoscere le regole scritte meglio degli altri e rammentare alla gente di seguirle è il classico atteggiamento da secchioni che non sanno coesistere socialmente con gli altri. E' cosa risaputa.

Renato Ramonda:

--- Citazione ---[cite]Autore: Lapalisse[/cite]Hasimir ma se dici direttamente al master di leggere bene i manuali prima di inserire boiate dici che passi per quello rompiballe??
--- Termina citazione ---


Anche peggio... verra' presa (come al solito) come un'offesa personale, che implica che il master "non sappia (gia') giocare, pur avendo tutta quell'esperienza". In altre parole, il manuale (del GM e non) e' una stampella inutile per chi "sa gia' giocare".
L'idea che un gioco nuovo vada imparato, anche dal master, e al di la' del sistema di risoluzione e di combattimento... tende a sfuggire. Ed e' comprensibile perche' per molti anni non ce n'e' stato DAVVERO bisogno: non c'e' alcuna differenza nel modo di "giocare" DnD 3.x, GURPS, Vampiri o Warhammer, per il GM. A che scopo perder tempo a leggersi tutto? :)

Almeno questo e' cio' che percepisco in questi casi :)

Simone Micucci:

--- Citazione --- (spero di non aver detto boiate nel caso prendetevela con spiegel che poi si rifarà su di me)
--- Termina citazione ---


-_-'

All'inizio forum sono riportate le difficoltà di Hasimir nel rapportarsi al suo amico master. Non tutti accettano che giochi diversi vanno giocati in modi diversi e sono più adatti a giocate di tipo differente.

[Tra Parentesi]

--- Citazione ---
[Cite] Hasimir [/Cite]
Io avevo solo cercato di spiegare che volevo provare a giocare a Dungeon & Dragons 4, piuttosto che a Mio-DM & Dragons ... che magari potevamo PROVARE il gioco, prima di:
- creare PG con un totale di 78 punti stat invece che 76, e ripartiti secondo cinque o sei varianti ideate dal DM invece che secondo i metodi di creazione 1 e 2
- permettere al DM di assegnare PX a fine sessione come premio per "buona interpretazione" e per "buone idee" etc
- partire tutti di 3° livello o, in alternativa, partire tutti di 1° tranne uno che sarà di 2° in quanto "leader" ... perchè serve a rappresentare bene una cosa della storia che il DM sta preparando

Eh ma si sa, c'è gente ribelle e scassa-palle che (udite udite) pensa di giocare ai gdr senza modificarne i regolamenti PRIMA di averli provati, che tanto sono tutti uguali, ed "io a D&D ci gioco da una vita, fidati che queste modifiche servono"

--- Termina citazione ---


Date queste premesse ti sembra il tipo di persona con cui si possa approcciare il tuo discorso, Lapalisse? -_- Quel discorso gli è stato fatto, ma è entrato da un orecchio e uscito dall'altro. Almeno per quanto ho capito.
[/Tra Parentesi]

Mirko Pellicioni:
Se non ti obbligano per forza, non puoi giocare con loro ad altro?

Renato Ramonda:

--- Citazione ---[cite]Autore: mirkolino[/cite]non puoi giocare con loro ad altro?
--- Termina citazione ---


Vampiri, immagino :-P

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa