Gente Che Gioca > Segnalazioni e News

[ D&D4 ] doing it right

<< < (29/42) > >>

rgrassi:

--- Citazione ---
Se la situazione è quella che ho capito io è stato il master a violare le premesse per primo, facendo in modo che i personaggi non siano un coeso gruppo di eroi, ma abbiano intrecci di natura differente tra di loro. Non ci si può lamentare se il sistema non riesce a risolvere situazioni che dal gioco non sono previste (come il confronto diretto tra personaggi e la violazione che si può fare del personaggio altrui costringendone il giocatore a rivelare il suo background nascosto in seguito ad un tiro di dado permesso dal master).
--- Termina citazione ---

Beh, ma sembrerebbe essere gestibile. :)
Sono i giocatori ad accettare il rischio e poi a lamentarsene se va male...
Quanto al fatto che i personaggi debbano essere un coeso gruppo di eroi, non ho mai capito se fosse una necessità o una comodità (penso la seconda).
Rob

adam:
in D&D4, è teoricamente una comodità, praticamente una necessità, dichiaratamente lo scopo stesso uno degli scopi principali del gioco. Un po' come lo era nelle precedenti edizioni, solo ancora di più.

Mr. Mario:
Molto di più. Lo slogan che campeggia sul loro sito è "never split the party". Vorrà pur dire qualcosa. Persino le cose come disattivare trappole che prima erano appannaggio di un solo giocatore ora con le skill challenge vengono affrontate dall'intero gruppo.

Il fatto che debbano muoversi come una squadra ben rodata per me implica che debbano essere coesi. Il contrario per me sarebbe complicato da immaginare/gestire.

Simone Micucci:
sinceramente io non capisco quest'esigenza di fare pg separati, in conflitto, in contrasto. È una cosa che non ho mai visto fattibile in D&D. Ci sono un sacco di giochi che la incentivano, non vedo perché usarne uno che non lo fa bene.

Comunque quoto da cima a fondo Mr.Mario e sostengo psicologicamente Hasimir. ^^ Tienci aggiornati! =D

Luca Veluttini:

--- Citazione ---sinceramente io non capisco quest'esigenza di fare pg separati, in conflitto, in contrasto.
--- Termina citazione ---

Residuato bellico di edizioni precedenti. ^_^

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa