Gente Che Gioca > Segnalazioni e News

[ D&D4 ] doing it right

<< < (22/42) > >>

Luca Veluttini:

--- Citazione ---Eh, ma Vellu... noi ormai siamo abituati ad Agon.
--- Termina citazione ---


In effetti... ^_^

Mr. Mario:
I feel your pain, Hasi.

Il mio attuale master (andiamo a rotazione, anche se lentamente) si rifiuta di usare le skill challenge. Quando gli ho chiesto il perché, ha detto che lui è perfettamente a suo agio facendo fare i tiri di abilità normali, e non ha bisogno di una regola che gli dica quando farli fare. Io gli ho fatto notare che così però toglie una parte interessante del gioco, perché un tiro di abilità lo fa soltanto uno, mentre con le skill challenge si mette in movimento tutto il gruppo. Ho persino giocato il jolly dicendo (cosa di cui sono convinto) che in pratica le skill challenge sono il "piano" dell'A-team, quel momento in ogni puntata in cui va solo la musica e loro costruiscono qualcosa di assurdo, ma lui ha detto che non capisce il bisogno di tutta questa enfasi sul gruppo, che si sente in trappola nella quarta edizione, e che bisognerebbe passare a Pathfinder, che è come la quarta edizione avrebbe dovuto essere. Al che ho gettato la spugna.

Le sue opinioni le trovate qui: http://succubushall.wordpress.com/2009/08/28/so-far-so-good/

Luca Veluttini:

--- Citazione ---Al che ho gettato la spugna.
--- Termina citazione ---


Era di ghisa almeno? Poteva fare male... ^_^

Arioch:

--- Citazione ---[cite]Autore: Hasimir[/cite]]Ecco perchè chiedevo per gli skill-challange PvP ... temo che situazioni simili possano ripetersi, soprattutto considerando che il DM fin dall'inizio ha cercato di esortare i giocatori a tenere segreti gli uni dagli altri, inventarsi storie e quest da gestire di nascosto al gruppo (ed al tavolo) ed insomma tutti i soliti orpelli che magari a Vampire starebbero anche bene, ma che sono altamente distruttivi per D&D :P[/p]
--- Termina citazione ---


Hasi ma ci sono probabilità che il DM ti ascolti se gli proponi un modo per risolvere la situazione o saresti comunque sempre preso per il solito "roll-player"?

Per il PvP potresti inventarti una HR semplice semplice tipo questa: si fa un normale tiro contrapposto di abilità (esempio: raggirare contro intuizione). Il PG che perde ha tre opzioni:
1) lasciare la vittoria all'altro e agire di conseguenza
2) spendere un Impulso Curativo per resistere e continuare il conflitto
3) scalare il conflitto in fisico

Ovviamente è una cosa estremamente deleteria per il gruppo ma forse ciò potrebbe spingere gli altri giocatori ad evitare i conflitti pvp per non perdere preziosi impulsi...

Matteo Suppo:
La risposta sarebbe che non puoi perdere impulsi se stai solo discutendo. Non sarebbe realistico

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa