Autore Topic: Mi è arrivato TWoN (ovvvero TSoY)  (Letto 2170 volte)

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Mi è arrivato TWoN (ovvvero TSoY)
« il: 2009-08-24 15:30:21 »
Sabato m'è arrivato il pacco con dentro una copia del Solar System e il cartonato di The World of Near.
Ho potuto dargli uno sguardo solo oggi, poco più che una sfogliata.
Per adesso il bello è che Eero ha riempito il manuale di Abilità, Segreti e Chiavi.
L'unica pecca fin'ora riscontrata è la rilegatura un po' farlocca, ma sono convinto che sia un problema della mia copia.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Edison Carter

  • Membro
  • Diego Minuti
    • Mostra profilo
Mi è arrivato TWoN (ovvvero TSoY)
« Risposta #1 il: 2009-08-24 15:34:52 »
No, non solo della tua copia, ma per fortuna si limita alle prime pagine.
Oh, ma lo stiamo comperando un po' tutti!
Certo, avere gratis in rete TSoY originale ha abbattuto le vendite...

Grazie SIAE!!

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Mi è arrivato TWoN (ovvvero TSoY)
« Risposta #2 il: 2009-08-24 15:41:21 »
uhm... ma come posso ordinarlo? non mi prende la carta di credito... avete suggerimenti?

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Mi è arrivato TWoN (ovvvero TSoY)
« Risposta #3 il: 2009-08-24 15:46:21 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite][p]uhm... ma come posso ordinarlo? non mi prende la carta di credito... avete suggerimenti?[/p]


Uhmmm, sul sito di Eero a me si attiva subito il pagamento con paypal e da lì praticamente fa tutto da solo.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
Mi è arrivato TWoN (ovvvero TSoY)
« Risposta #4 il: 2009-08-25 02:56:57 »
si, non è il massimo in quanto ad impaginazione e qualità di produzione in generale.

Comunque sono arrivato a pagina ~80 e vi posso dire: sono emozionato. E' un manuale davvero coi controcazzi. Si, è pieno zeppo di abilità, segreti e chiavi, ma è ancora più pregno di idee e di consigli per il gioco. Probabilmente è il più efficiente manuale di ambientazione che abbia mai letto.

E poi, anche se prima effettivamente non andavo davvero pazzo per near, ora ne sono innamorato. Devo ancora leggere gli elfi!
« Ultima modifica: 2009-08-25 02:57:24 da adam »
Alessandro

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Mi è arrivato TWoN (ovvvero TSoY)
« Risposta #5 il: 2009-08-25 11:00:36 »
Ragazzi, potete scusare questo povero bambino speciale col culo peso che scrive e spiegargli una volta per tutte le differenze fra l'edizione gratuita di Shadow of Yesterday e The World of Near?
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Mi è arrivato TWoN (ovvvero TSoY)
« Risposta #6 il: 2009-08-25 11:25:48 »
la gratuita è vecchia, usa regole meno rifinite e ha molto meno materiale...

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Mi è arrivato TWoN (ovvvero TSoY)
« Risposta #7 il: 2009-08-25 13:14:31 »
A quando la versione in pdf?
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Mi è arrivato TWoN (ovvvero TSoY)
« Risposta #8 il: 2009-08-25 13:23:37 »
Questa è la risposta di Eero: That’s a good question. There would be, but I didn’t create the pdf version in tandem with the book, and I don’t want to put out a quick conversion. So patience is our friend here, I’ll create a pdf version later in Fall. Have to consider a color hardcover elite POD version as well, when I have the time.

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
Mi è arrivato TWoN (ovvvero TSoY)
« Risposta #9 il: 2009-08-25 14:47:43 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Ragazzi, potete scusare questo povero bambino speciale col culo peso che scrive e spiegargli una volta per tutte le differenze fra l'edizione gratuita di Shadow of Yesterday e The World of Near?[/p]
si, calcola che la nuova edizione è un totale di 192 pagine di setting (near) + 88 di sistema (solar system), il vecchio manualetto gratuito impaginato vengono fuori un'ottantina di pagine. Ci sono un sacco di approfondimenti ma soprattutto di consigli e idee da sviluppare in actual play; il setting viene sviscerato non in senso di storia del mondo del gioco, ma in quanto a giocabilità e risultati che si ottengono giocando. C'è un'intera fetta di ambientazione (the frozen south) inedita nata dalle discussioni su the forge, un sacco di materiale adattato dall'edizione finlandese non presente in quella inglese, e altre aggiunte completamente originali. Inoltre, è pieno fino a scoppiare di crunch, molto modulare: ogni fetta di ambientazione ha il suo crunch caratteristico da usare se ti interessano i suoi temi.
Alessandro

Tags: