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[Cani] Dubbio su regole personalizzate
Andrea Rossi:
Proprio ma proprio QUI ho trovato una cronaca di Afraid, il gioco a sfondo horror basato sul sistema dei Cani nella Vigna.
Una Home Rule dice che invece di vedere un Rilancio, posso Alzare la Posta.
(non faccio See, Reverse o Taking the Blow: Escalate e pongo i due dadi davanti a me)
sembra interessante e sembra rendere i cambi di "arena" (fisico violento e non, verbale, e con armi da fuoco) più rapidi e emozionanti, dettati dal nervosismo o dalla mancanza di risorse.
Un'altra home rule utilizzata, permette ad altri di entrare in nel conflitto appena qualcuno dichiara un escalate.
(tu tiri fuori la pistola? tutti quelli intorno a te la tirano fuori!)
oltre alle opinioni a riguardo, volevo sapere se eravate a conoscenza della cosa, e se il manuale conterrà o meno queste regole opzionali.
ultima cosa: la cover in pelle umana? news?
Claudia Cangini:
--- Citazione ---[cite] Rinello:[/cite]Proprio ma proprio QUI ho trovato una cronaca di Afraid, il gioco a sfondo horror basato sul sistema dei Cani nella Vigna.
Una Home Rule dice che invece di vedere un Rilancio, posso Alzare la Posta.
(non faccio See, Reverse o Taking the Blow: Escalate e pongo i due dadi davanti a me)
sembra interessante e sembra rendere i cambi di "arena" (fisico violento e non, verbale, e con armi da fuoco) più rapidi e emozionanti, dettati dal nervosismo o dalla mancanza di risorse.
Un'altra home rule utilizzata, permette ad altri di entrare in nel conflitto appena qualcuno dichiara un escalate.
(tu tiri fuori la pistola? tutti quelli intorno a te la tirano fuori!)
oltre alle opinioni a riguardo, volevo sapere se eravate a conoscenza della cosa, e se il manuale conterrà o meno queste regole opzionali.
--- Termina citazione ---
Ciao Rino! Domanda interessante la tua.
Posso dirti che non prevediamo di inserire questo tipo di house rule nel manuale. Sicuramente inseriremo degli "hint" nostri e ben distinti dal testo originale (come abbiamo già fatto in AiPS), ma Afraid è un gioco a se stante e per giunta ancora in fase di sviluppo.
Se però a te interessa inserire questo tipo di elementi nelle tue partite ti consiglio di fare un giro sul forum dell'autore (http://www.indie-rpgs.com/forum/index.php?board=44.0) dove, oltre a chiedere consiglio direttamente a lui o ad altri volonterosi appassionati, puoi vedere come si sono regolati altri giocatori prima di te
--- Citazione ---[cite] Rinello:[/cite]
ultima cosa: la cover in pelle umana? news?
--- Termina citazione ---
Stiamo lavorando per voi :)
Andrea Rossi:
grazie mille per il link!
:D
Davide Losito - ( Khana ):
--- Citazione ---[cite] Rinello:[/cite]
Un'altra home rule utilizzata, permette ad altri di entrare in nel conflitto appena qualcuno dichiara un escalate.
(tu tiri fuori la pistola? tutti quelli intorno a te la tirano fuori!)
--- Termina citazione ---
HMmm :)
Scene viste anche per Pulp Fiction e The Snatch... ^^
Interessante...
Giovanni Gugliantini:
--- Citazione ---[cite] Rinello:[/cite]Proprio ma proprio QUI ho trovato una cronaca di Afraid, il gioco a sfondo horror basato sul sistema dei Cani nella Vigna.
Una Home Rule dice che invece di vedere un Rilancio, posso Alzare la Posta.
(non faccio See, Reverse o Taking the Blow: Escalate e pongo i due dadi davanti a me)
sembra interessante e sembra rendere i cambi di "arena" (fisico violento e non, verbale, e con armi da fuoco) più rapidi e emozionanti, dettati dal nervosismo o dalla mancanza di risorse.
Un'altra home rule utilizzata, permette ad altri di entrare in nel conflitto appena qualcuno dichiara un escalate.
(tu tiri fuori la pistola? tutti quelli intorno a te la tirano fuori!)
oltre alle opinioni a riguardo, volevo sapere se eravate a conoscenza della cosa, e se il manuale conterrà o meno queste regole opzionali.
ultima cosa: la cover in pelle umana? news?
--- Termina citazione ---
Noi usiamo entrambe le regole (compreso il fatto che solo la prima scalata a una data arena vale come una parata, e che chi entra nel conflitto in mezzo tira solo le stat che gli altri non hanno ancora tirato).
IOHO (In Our Humble Opinion), entrambe funzionano egregiamente, rendono i conflitti più dinamici.
[size=9](Nun me pare vero de parla' de DitV in italiano!)[/size] :lol:
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