Autore Topic: [Cani] Dubbio su regole personalizzate  (Letto 3809 volte)

[Cani] Dubbio su regole personalizzate
« il: 2007-09-29 14:08:09 »
Proprio ma proprio QUI ho trovato una cronaca di Afraid, il gioco a sfondo horror basato sul sistema dei Cani nella Vigna.

Una Home Rule dice che invece di vedere un Rilancio, posso Alzare la Posta.
(non faccio See, Reverse o Taking the Blow: Escalate e pongo i due dadi davanti a me)
sembra interessante e sembra rendere i cambi di "arena" (fisico violento e non, verbale, e con armi da fuoco) più rapidi e emozionanti, dettati dal nervosismo o dalla mancanza di risorse.

Un'altra home rule utilizzata, permette ad altri di entrare in nel conflitto appena qualcuno dichiara un escalate.
(tu tiri fuori la pistola? tutti quelli intorno a te la tirano fuori!)

oltre alle opinioni a riguardo, volevo sapere se eravate a conoscenza della cosa, e se il manuale conterrà o meno queste regole opzionali.


ultima cosa: la cover in pelle umana? news?
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Rinello »
Quanto cazzo sono belli i capelli di Baker

[Cani] Dubbio su regole personalizzate
« Risposta #1 il: 2007-09-30 11:51:00 »
Citazione
[cite] Rinello:[/cite]Proprio ma proprio QUI ho trovato una cronaca di Afraid, il gioco a sfondo horror basato sul sistema dei Cani nella Vigna.

Una Home Rule dice che invece di vedere un Rilancio, posso Alzare la Posta.
(non faccio See, Reverse o Taking the Blow: Escalate e pongo i due dadi davanti a me)
sembra interessante e sembra rendere i cambi di "arena" (fisico violento e non, verbale, e con armi da fuoco) più rapidi e emozionanti, dettati dal nervosismo o dalla mancanza di risorse.

Un'altra home rule utilizzata, permette ad altri di entrare in nel conflitto appena qualcuno dichiara un escalate.
(tu tiri fuori la pistola? tutti quelli intorno a te la tirano fuori!)

oltre alle opinioni a riguardo, volevo sapere se eravate a conoscenza della cosa, e se il manuale conterrà o meno queste regole opzionali.


Ciao Rino! Domanda interessante la tua.
Posso dirti che non prevediamo di inserire questo tipo di house rule nel manuale. Sicuramente inseriremo degli "hint" nostri e ben distinti dal testo originale (come abbiamo già fatto in AiPS), ma Afraid è un gioco a se stante e per giunta ancora in fase di sviluppo.

Se però a te interessa inserire questo tipo di elementi nelle tue partite ti consiglio di fare un giro sul forum dell'autore (http://www.indie-rpgs.com/forum/index.php?board=44.0) dove, oltre a chiedere consiglio direttamente a lui o ad altri volonterosi appassionati, puoi vedere come si sono regolati altri giocatori prima di te

Citazione
[cite] Rinello:[/cite]
ultima cosa: la cover in pelle umana? news?


Stiamo lavorando per voi :)
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Claudia Cangini »
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

[Cani] Dubbio su regole personalizzate
« Risposta #2 il: 2007-10-08 17:53:58 »
grazie mille per il link!
 :D
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Rinello »
Quanto cazzo sono belli i capelli di Baker

[Cani] Dubbio su regole personalizzate
« Risposta #3 il: 2007-10-08 18:06:09 »
Citazione
[cite] Rinello:[/cite]
Un'altra home rule utilizzata, permette ad altri di entrare in nel conflitto appena qualcuno dichiara un escalate.
(tu tiri fuori la pistola? tutti quelli intorno a te la tirano fuori!)


HMmm :)
Scene viste anche per Pulp Fiction e The Snatch... ^^
Interessante...
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da khana »
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Giovanni Gugliantini

  • Membro
  • Tirate sei volte tre dadi da sei
    • Mostra profilo
    • Gugliandalf
[Cani] Dubbio su regole personalizzate
« Risposta #4 il: 2007-10-24 17:26:03 »
Citazione
[cite] Rinello:[/cite]Proprio ma proprio QUI ho trovato una cronaca di Afraid, il gioco a sfondo horror basato sul sistema dei Cani nella Vigna.

Una Home Rule dice che invece di vedere un Rilancio, posso Alzare la Posta.
(non faccio See, Reverse o Taking the Blow: Escalate e pongo i due dadi davanti a me)
sembra interessante e sembra rendere i cambi di "arena" (fisico violento e non, verbale, e con armi da fuoco) più rapidi e emozionanti, dettati dal nervosismo o dalla mancanza di risorse.

Un'altra home rule utilizzata, permette ad altri di entrare in nel conflitto appena qualcuno dichiara un escalate.
(tu tiri fuori la pistola? tutti quelli intorno a te la tirano fuori!)

oltre alle opinioni a riguardo, volevo sapere se eravate a conoscenza della cosa, e se il manuale conterrà o meno queste regole opzionali.


ultima cosa: la cover in pelle umana? news?


Noi usiamo entrambe le regole (compreso il fatto che solo la prima scalata a una data arena vale come una parata, e che chi entra nel conflitto in mezzo tira solo le stat che gli altri non hanno ancora tirato).

IOHO (In Our Humble Opinion), entrambe funzionano egregiamente, rendono i conflitti più dinamici.

[size=9](Nun me pare vero de parla' de DitV in italiano!)[/size]  :lol:
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Gugliandalf »

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[Cani] Dubbio su regole personalizzate
« Risposta #5 il: 2007-10-25 07:28:11 »
Citazione
(Nun me pare vero de parla' de DitV in italiano!)


macchè ditv, qui stiamo oltre: se sta a parlà de afraid!
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Domon »

Tags: