Gente Che Gioca > Questo l'ho fatto io

[CnV] Eroi nella flotta Coloniale (Battlestar Galactica)

(1/8) > >>

Darcadia:
Era da un po' che ronzava l'idea nella mia testa di provare a riprodurre le atmosfere e vicissitudini di Battlestar Galactica. E così ho pensato di farlo usando CnV dopo averci riflettuto perché il tema è simile e BSG verte spesso con le tribolazioni dei personaggi nel dover decidere cosa è giusto o sbagliato e superare a causa di ciò situazioni estreme.
A conti fatti i cambiamenti sono minimi.
- i personaggi sono tutti figure chiave nella flotta, o politici o comunque in possesso di una influenza notevole.
- il cappotto viene sostituito dal simbolo del potere del personaggio, divisa e gradi per i militari ad esempio.
- La pistola sono indeciso se sostituirla con l'arma a disposizione del personaggio per la sua posizione: Viper (per i piloti), nave battlestar (missili nucleari per l'ammiraglio) e potere del Quorum (per i politici); oppure lasciarla perdere del tutto.
- L'influenza demoniaca è l'effetto della infiltrazione cylon.
- La parte dell'iniziazione la sostituisco con l'inizio della carriera del personaggio.

Vedremo se la cosa va bene come spero ^^

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: Darcadia[/cite]La pistola sono indeciso se sostituirla con l'arma a disposizione del personaggio per la sua posizione: Viper (per i piloti), nave battlestar (missili nucleari per l'ammiraglio) e potere del Quorum (per i politici); oppure lasciarla perdere del tutto
--- Termina citazione ---

Potresti anche lasciar perdere, la pistola è totalmente secondaria, non caratterizza i cani: un personaggio può anche non averla, e anzi mi pare che nel manuale sia esplicitamente detto che, se uno non la vuole, gli istruttori non insistono.
Del resto, le armi ci sono anche in quell'ambientazione, quindi si potrebbe semplicemente fare un parallelo diretto.
Hai idee su come tradurre la struttura a città/scala del peccato?

Darcadia:

--- Citazione ---Hai idee su come tradurre la struttura a città/scala del peccato?
--- Termina citazione ---

Sì. Ti dico come mi sono regolato io.
In Battlestar Galactica ci sono le Crisi al posto della città. La Crisi avviene da qualche parte che può essere qualunque posto e poi si segue lo stesso percorso visto per la creazione della Città. L'Orgoglio di qualcuno crea la base della Crisi.

Comunque la seduta è andata abbastanza bene. Abbiamo creato i personaggi.
I giocatori partivano da una base tradizionale e ci sono state delle difficoltà ad aggiustare la mira specie nel reparto Tratti.
Nonostante questo siamo riusciti a fare i personaggi e iniziare un po' a giocare e pare si voglia fare il bis per vedere come va a finire.

i personaggi sono due militari delle forze coloniali ancora in servizio.

La Crisi che ho progettato l'ho creata con le solite meccaniche viste per le città ed è una cosa come segue. Si svolge prima dell'incursione Cylon che distruggerà le colonie ma a breve distanza da esso.
Il Comandante della Battlestar Valiant, Ron Tiberius, è diventato avido e usa la sua posizione per appaltare lavori di manutenzione che sono scadenti e su una nave, la valiant stessa, che ormai è ben oltre la sua prevista durata di servizio ottenendo mazzette cospicue e che rimane ancorata all'attracco orbitale di sagittarian da oltre un anno.
Ciò va avanti finchè un tecnico dell'equipaggio, Liv Aphis non finisce proiettata nello spazio per via di un cedimento strutturale apparentemente dovuto allo stato di logoramento della struttura. In realtà avendo potuto osservare lo stato delle cose e lo scellerato ricorso ad appalti esterni minacciava di portare la cosa all'attenzione dell'alto comando. Per questo il comandante ha fatto disporre di lei in modo da farlo sembrare un incidente.
Il secondo in comando, Tyco, è accondiscendente per paura e il capo della sicurezza, Lane Aphis, sorella di Liv considera responsabile Tiberius, al punto da aggredirlo e venire confinata nelle celle di bordo.
La sconsideratezza del comandante Tiberius ha aperto la strada ad agenti Cylon che lavorano a bordo e sabotano i sistemi computerizzati in previsione dell'imminente attacco alle colonie. Gli agenti hanno interesse nel sostenere il comportamento del comandante. La loro opera si manifesta in sabotaggi e malfunzioni, agendo raramente e se costretti in modo diretto.
Se le cose andassero senza interferenza da parte dei personaggi la Valiant verrebbe distrutta insieme al resto della flotta.

I personaggi fanno parte di una commissione investigativa istituita dall'alto comando per chiarire la faccenda.
Nella partita siamo arrivati a stabilire che in realtà la morte di Liv non è stato un incidente in base ad una ispezione del posto e aver messo sotto pressione Tyco.

Posterò più avanti le schede dei personaggi.

Paolo "Ermy" Davolio:
E' ufficiale: gente che gioca, basta pensare (manco più chiedere)
Ho sempre amato descrivere Battlestar ai profani come "Cani nella vigna nello spazio" ed era un po' che mi ronzava nel cervello qualcosa di simile... Vedo con piacere che qualcuno ha anche messo in pratica. ;)

Seguirò appassionatamente il vostro esperimento.

Nel frattempo: buona l'idea di ambientare tutto quanto in una nave mai tirata in ballo nella serie. Così si evita il solito scontro tra la creazione condivisa della storia e quello che si vede nella serie. Ambientarlo nella flotta di Adama&co sarebbe di certo un sacco pulp ma poco adatto allo Story Now.
E buona l'idea dell'Influenza Cyloniaca XD

Io però andrei ancora oltre: anzichè partire prima dell'olocausto, partirei dopo, e giocherei direttamente in una flotta a parte, con una sua Battlestar, qualcuno che (forse) ha preso le redini del potere politico, i propri infiltrati cylon, ecc ecc ecc.

Per quanto riguarda le "armi da fuoco", credo che in realtà il dilemma verta su... Cosa mettere al loro posto nell'escalation e nel fallout in d10. Ma credo che vada bene... Qualsiasi arma da fuoco ;D Cioè, appunto, pistole, fucili, arsenali navali, ecc ecc ecc.

...una domanda. Per gli stregoni cos'avete pensato? Sono i cylon e/o chi li appoggia?

TartaRosso:
@Darcadia

Intanto pur non essendo un fan sfegatato di Battlestar l'idea di un Hack di cani con ambientazione battlestar mi sembra buona. Molto meglio di tante altre. Lascia spazio al margine di giudizio proprio per come è lo spirito dell'ambientazione.

Però l'impressione che mi sono fatto leggendo la tua crisi/città è che manchi proprio l'elemento di possibile indecisione sul giudizio.
Potresti ripostare seguendo i passi precisi orgoglio peccato ecc. ecc. ....

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa