Per la serie degli hack di NCaS, ecco questo mod ispirato all'epica greca. ^_^
Disciplina--->
AretèL'aretè è la virtù degli eroi, quella caratteristica personale che li distingue dagli altri esseri mortali. Chi non la possiede è una pedina del Fato; chi ne è dotato, invece, è un giocatore nel campo dell'universo.
Sfinimento--->

Non so ancora come convertire questa caratteristica. Help? :-(
Follia--->
HubrisL'hubris è l'arroganza degli esseri umani che si credono capaci di sfidare gli dei. È tentatrice ed è facile cedervi, ma il pericolo è sempre dietro l'angolo, perché chi ne viene consumato diverrà un essere mostruoso, esattamente come mostruoso e contronatura è il suo cuore.
Dolore--->
FatoIl Fato si oppone alle azioni degli eroi perché il suo compito è mantenere il cosmo all'intero degli schemi già prefissati, senza lasciare che qualcosa vi sfugga. Ovviamente, gli eroi vogliono esattamente il contrario.
Cicatrici--->
Trofei o
FaticheReazioni:
Codardia e
Ira. Praticamente Fuga e Lotta con nomi diversi. Le reazioni base sono molto adeguate a rappresentare i due grandi comportamenti negativi degli eroi epici: la vigliaccheria e la furia cieca.
Le domande le cambierei in questo modo:
Cosa ti tiene sveglio?---> Dunno. :-( Ho pensato a "Cosa ti spingere a combattere?", ma "La gloria" sarebbe una risposta praticamente universale. Forse
Cosa ti spinge a rimanere in vita (risposte possibili: "Mia moglie che mi aspetta a casa", "Il mio vecchio e infermo genitore", ecc ecc) potrebbe andare meglio?
Cosa c'è in superficie--->
Chi era tuo padre?[/b] La genealogia è sempre parlante, nell'epica greca. :-)
Commentate e suggerite, suggerite e commentate! ^_^