Archivio > General
Gdritalia 24h contest 2009: i giochi del contest
Federico Danelli:
Rob ma non sei sest'ultimo??? Ho letto il gioco di Klaus (non il sistema): l'ambientazione è embrionale è presenta caratteri interessanti, ma secondo me manca ancora di spessore (non poteva essere diversamente, in 24h) ed ho come l'impressione che sia molto "maschilista"... nel senso che presenta tematiche di scontro tra sessi (in tutti i sessi... ehmn, sensi) viste dal punto di vista maschile.
Magari splittare l'ambientazione in due: maschile e femminile, gli darebbe una mano...
Quando mi rileggo il sistema poi lascio qualche impressione...
Ernesto Pavan:
--- Citazione ---[cite]Autore: Cybertroll[/cite][p]Rob ma non sei sest'ultimo??? Ho letto il gioco di Klaus (non il sistema)
--- Termina citazione ---
Come hai fatto a leggere l'uno e non l'altro?
--- Citazione ---: l'ambientazione è embrionale è presenta caratteri interessanti, ma secondo me manca ancora di spessore (non poteva essere diversamente, in 24h) ed ho come l'impressione che sia molto "maschilista"... nel senso che presenta tematiche di scontro tra sessi (in tutti i sessi... ehmn, sensi) viste dal punto di vista maschile.
Lol wut?
Tecnicamente, nell'epoca de "L'età degli uominI" NON esiste più il sesso maschile. :-)
--- Citazione ---Magari splittare l'ambientazione in due: maschile e femminile, gli darebbe una mano...
Quando mi rileggo il sistema poi lascio qualche impressione...[/p]
Lascia e raddoppia. ^_^
adam:
credo di capire cosa intende cybtroll e mi sa che sono d'accordo, cioè che il punto di vista sia maschile. Non è maschilista l'ambientazione, è maschile il punto di vista da cui è percepita (o meglio: creata).
---
per dire: ad una donna non sarebbe mai venuto in mente di farla così.
---
non che sia una critica °L° sono intervenuto solo per spiegare meglio cosa ha detto troll. Che il punto di vista di un'opera sia prettamente maschile o femminile (non maschilista o femminista, sono due cose diverse) non costituisce di per sé un pregio o un difetto, almeno per me.
Niccolò:
--- Citazione ---credo di capire cosa intende cybtroll e mi sa che sono d'accordo, cioè che il punto di vista sia maschile. Non è maschilista l'ambientazione, è maschile il punto di vista da cui è percepita (o meglio: creata).
e ci mancherebbe. klaus è un uomo...
a me sembra una parodia del femminismo, più che altro :)
adam:
--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]e ci mancherebbe. klaus è un uomo...
1) come fai a saperlo con tanta certezza? °L°
2) ovviamente, si può anche mantenere un punto di vista che non sia prettamente di un sesso o di un altro, ma sfumatamente neutro. La questione sorge quando l'opera in sé parla di un rapporto sbilanciato tra i due sessi. Tant'è che essendo estremamente maschile il punto di vista...
--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]sembra una parodia del femminismo
(domon è sempre troppo cattivo, non te la prendere klaus, ma quello che ti stiamo cercando di dire è la versione buona di questo)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa