Autore Topic: [GnoccoCON] Organizzazione slot serale di Agon  (Letto 14634 volte)

[GnoccoCON] Organizzazione slot serale di Agon
« il: 2009-08-24 12:27:04 »
Allora, eccomi. Ho aperto questo topic per organizzare un paio di cose per Agon, di modo da guadagnare un po' di tempo prezioso al tavolo; è dedicato a chi parteciperà al tavolo (cioè io e i quattro giocatori che si sono segnati).

Per prima cosa cosa: io sarò su Internet solo questa settimana, la prossima non avrò accesso. In caso di emergenza comunque è in grado di raggiungermi telefonicamente il preziosissimo Eziollo, quindi non ci dovrebbero essere problemi.

Cari Fabio Succi Cimentini, Ernesto Pavan, Ariele Agostini e Simone Redaelli, questo è quanto:

io da Antagonista preparerò un'isola intera. Da quello che ho visto in altre one-shot, difficilmente faremo in tempo a giocare più di una quest, ma perlomeno potrete scegliere quale delle tre vi ispira di più o vi sentite di affrontare meglio (o farlo decidere a chi tirerà più alto in Orate XD).

Per quanto riguarda gli eroi: se tutti e quattro avete già giocato ad Agon, consiglio caldamente a tutti di farsi i personaggi a casa e portarli già pronti, con comunque la sacrosanta possibilità per tutti di cambiare cose al volo al tavolo (proprio come se li si facesse in tempo reale li, in somma ;) ).
Se avete voglia potreste anche postarli qui, in pubblico, di modo da essere sicuri di non fare personaggi tutti uguali. ;)

Per quanto riguarda le regole semi-ufficiali: direi che le utilizzeremmo tutte e tre, come indicato nel topic di Harper su The Forge: qui, che dovrebbe essere più aggiornato della pagina su RandomWiki.
Quindi: Doppio posizionamento in vittoria, ricarica del Divine Favor con la spesa di Punti Fato, e Muro di scudi (sono spiegati per esteso nel topic).
Ricordo anche che, come ammesso da Harper sempre in un topic su The Forge, si è dimenticato di scrivere sul manuale che con il giavellotto non si può difendere (non ha mai aggiornato le FAQ, ma tant'è).

Per quanto riguarda i punti Fato, sono indeciso se usare una regola opzionale per one-shot e se sì quale, nel frattempo vi linko la pagina con le due opzione su RandomWiki, e mi piacerebbe che mi deste pareri su quale preferite. ;)

Ok, per ora direi che può bastare. Attendo i vostri commenti, cari eroi AGONistici di GnoccoCON. ^_*
« Ultima modifica: 2009-08-24 12:29:10 da Paolo Davolio »
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[GnoccoCON] Organizzazione slot serale di Agon
« Risposta #1 il: 2009-08-24 12:41:43 »
Posso suggerire al Buon Paolo di offrire un premio al vincitore, giusto per mettere pepe alla partita?
Una bottiglia di lambrusco dovrebbe andare ;-)

Per i non iniziati: "Eziollo" sarei io. Tutto quanto verrà scritto su questo topic verrà comunicato immediatamente a Paolo ^^
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

[GnoccoCON] Organizzazione slot serale di Agon
« Risposta #2 il: 2009-08-24 14:39:51 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Posso suggerire al Buon Paolo di offrire un premio al vincitore, giusto per mettere pepe alla partita?
Una bottiglia di lambrusco dovrebbe andare ;-)[/p][p]Per i non iniziati: "Eziollo" sarei io. Tutto quanto verrà scritto su questo topic verrà comunicato immediatamente a Paolo ^^[/p]


Per carità, no: dopo pranzo e cena avremo bevuto già troppo. XD
Anche io ho un blog

[GnoccoCON] Organizzazione slot serale di Agon
« Risposta #3 il: 2009-08-25 08:50:50 »
Magari ve la portate a casa XD

...per quanto riguarda il resto, tutto chiaro? Pareri o gusti personali per l'eventuale regola opzionale per il Fato?
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

[GnoccoCON] Organizzazione slot serale di Agon
« Risposta #4 il: 2009-08-25 10:34:42 »
Mi sto ahimè mettendo solo in questi giorni in pari con due settimane di post (o almeno ci provo), e mi è sembrato di capire che UmileSIRE (Simone) non conosca Agon. Pertanto direi che comunque sarà necessario fare almeno un minimo di spiegazione al tavolo, e che quindi le schede degli Eroi si faranno in diretta.

Per Simone: se andare al 6 riesci a procurarti il manuale e darci una lettucchiata magari fallo... Altrimenti nessun problema, pensiamo direttamente noi a darti l'imprinting. ;)
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[GnoccoCON] Organizzazione slot serale di Agon
« Risposta #5 il: 2009-08-29 17:36:40 »
Ok, ritorno adesso da una settimana senza connessione e posso leggere e rispondere.
Ad Agon non ho mai giocato, anzi coglievo l'occasione della Con proprio per provarlo: posso comunque procurare io fotocopie a Simone per uno studio di regole e riprenderle io stesso.
E la prima regola opzionale di Wilhelm, anche se devo rileggerla meglio, non mi pare male.
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

[GnoccoCON] Organizzazione slot serale di Agon
« Risposta #6 il: 2009-08-30 20:21:09 »
Il mio amico chiede se si può aggiungere a noi quattro: gli altri due han paccato e non gli va di giocare tutto solo a On the Ecology of the Mud Dragon...
Via, che più siamo meglio è e per l'Antagonista è tutto Strife in più. :-P
Anche io ho un blog

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[GnoccoCON] Organizzazione slot serale di Agon
« Risposta #7 il: 2009-08-30 20:29:58 »
Ti ho risposto qui.

Ragazzi, Paolo è in vacanza.
Se avete qualcosa da chiedere posso cercare di immedesimarmi nel suo personaggio e rispondere come farebbe lui, ma non esagerate XD
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[GnoccoCON] Organizzazione slot serale di Agon
« Risposta #8 il: 2009-09-01 11:19:48 »
Io ieri ho provveduto ad imbastire a Simone una spiegazione (di quanto mi ricordavo, fotocopie alla mano) delle regole, oltre a quelle di Polaris. Un po' di infarinatura quindi ci sarà per entrambi, anche se un minimo ripasso non farà male.
Rimaniamo comunque sul fare le schede là direttamente? (Io intanto da nerd da battaglia mi sono armato di Photoshop per fare un ritrattino eroico *_*)

E ragazzi, alla fine per le regole opzionali sulla Gloria come facciamo quindi ?
« Ultima modifica: 2009-09-01 11:20:10 da Tozzie »
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[GnoccoCON] Organizzazione slot serale di Agon
« Risposta #9 il: 2009-09-01 11:31:31 »
Se riuscite siete caldamente consigliati (leggi: gnocco bollente giù per i pantaloni se non lo fate XD) di abbozzarle quantomeno a casa (si risparmia tempo).
Una volta a GnoccoCon potrete rimaneggiarle, ma se avete già una chiara base compilata è meglio per tutti.

Per la Gloria in One-Shot non ti so dire, onestamente. Vi metterete d'accordo con Paolo direttamente domenica.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[GnoccoCON] Organizzazione slot serale di Agon
« Risposta #10 il: 2009-09-01 11:36:01 »
Perfetto, la mia scheda è già scritta allora. Il fatto che sia sballatissima, essendo io incapace di mettermi con la testa ad ottimizzare, è un dettaglio :D
« Ultima modifica: 2009-09-01 11:36:15 da Tozzie »
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[GnoccoCON] Organizzazione slot serale di Agon
« Risposta #11 il: 2009-09-01 11:44:26 »
Serve una mano? ;-)

Ma no, meglio di no... sarebbe anitagonistico ^^
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

[GnoccoCON] Organizzazione slot serale di Agon
« Risposta #12 il: 2009-09-05 19:00:02 »
Notizie dell'ultimo minuto sullo slot di Agon, per chi tra i giocatori fosse così fortunato da leggere in tempo. ;)

Prima di tutto ringrazio Ezio per avermi tenuto la sedia calda mentre non ero internet-dotato: confermo, a scanso di equivoci, che un quinto giocatore sarebbe stato di troppo. Sia perchè ho avuto prove pratica che un tavolo da cinque (perlomeno quando non si tratta di giocatori già rodati in Agon) è un po' troppo, sia perchè sono io stesso un principiante e, data l'assoluta necessità di "stare compatti" per via del time-out serale, temo che possa portare via troppo tempo.

Per quanto riguarda la logistica interna della partita: direi che partiremo con una compatta spiegazione del sistema, per poi procedere rapidamente con la creazione dei personaggi (che non è ne complessa ne lunga) e partire subito spediti con gli achievement (capirete cosa sono se non li conoscete già) e l'isola.
Per la regola opzionale del Fato sto ancora valiando le possibilità.

Dovremmo riuscire ad affrontare una quest per intero, a patto che stiamo tutti e cinque concentrati e attenti. Ho messo Agon apposta alla sera perchè è un po' più "leggero" di altri giochi, ma non per questo siamo giustificati a svaccarci troppo, o il tempo tiranno ci punirà tagliandoci l'avventura. ;)

Per il resto, spero di vedervi tutti belli carichi domani sera, che quando si entra nello spirito Agon è ESALTANTE e non vedo l'ora di darvi a tutti del filo da torcere e farvi pagare cari i tanto agon-gnati punti Gloria.

Un AU! a tutti! ^_^
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[GnoccoCON] Organizzazione slot serale di Agon
« Risposta #13 il: 2009-09-05 19:23:35 »
Perfetto, nel caso qui da Monza dopo un po' di ripasso abbiamo già degli abbozzi di schede quindi penso in generale la parte di rinfrescamento regole andrà tranquilla :D
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

[GnoccoCON] Organizzazione slot serale di Agon
« Risposta #14 il: 2009-09-05 19:39:45 »
Esatto!
Per tutti gli olimpi dei! La gloria sarà mia!

Tags: