inCONtriamoci > GnoccoCON 2009

[GnoccoCON] Organizzazione slot serale di Agon

<< < (6/6)

Fabio Succi Cimentini:
Ottimo, sarà divertente vedere degli Achievement epici in azione allora!

Aggiungo un'altra domanda, anche se potrei essere OT: è possibile che quest sulla stessa isola siano 'intrecciate'?
Esempio alla carlona #1: Atena chiede "Restore the office of King of the island" (che brivido dover ricorrere all'inglese quando non ti viene un modo immediato per dirla semplice in italiano ;_;) e nella quest di Efesto "Rubate la Forgia di Armi Dorate dal santuario nascosto della grande montagna", mi è impedito di mettere alla base della grande montagna un guardiano dorato che aprirà l'ingresso per il santuario solo al Re designato? (Non escludendo la possibilità che un eroe possa fingersi il Re o usare qualche artifizio nel caso la quest di Atena non sia stata completata, certo.)

E' perchè l'impressione che mi sono fatto finora è di una certa slegatezza delle quest tra loro, che secondo me contribuisce poco a costruire bene il contesto dell'isola - o è una scelta precisa di Harper per impedire una preparazione eccessiva dell'isola stessa ?

Ezio:
Si, è possibilissimo.

Il manuale dà la possibilità di fare quest successive, tipo: "Ok, avete ucciso il Cinghiale d'Ombra per Athena. In uno sbuffo di ambrosia compare Hera che vi da degli stronzi e vi dice di andare nell'oltretomba a recuperare lo spirito del suo animaletto preferito".

Inoltre l'Isola è "reale", e quello che fai in una quest potrebbe influire anche sulle altre. L'ultima isola che ho giocato mi pareva abbastanza buona da questo punto di vista: tutte le quest ruotavano attorno ad un unico evento, e le azioni compiute in una andavano ovviamente ad influire sulle altre.

Si consiglia comunque di non abusare delle quest successive, e di tendere a farne di "parallele", in modo da non frustrare troppo i giocatori (già gli si chiede di saltare attraverso dei cerchi con gli obiettivi minori, se poi lo fai anche con le quest...)

Paolo "Ermy" Davolio:
Nel manuale se non ricordo male Harper dice esplicitamente che, durante le quest, i PNG possono essere incontrati più di una volta e per più di un motivo.

L'importante credo che sia che questo "intrecciare" le quest non faccia coincidere gli obiettivi secondari di quest diverse: se il Guardiano di Pietra difende l'amuleto che vuole Atena e conosce dov'è situato il cinghiale viola che vuole Ares, sono due obiettivi diversi, che richiederanno contest/battle diversi.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa