inCONtriamoci > GnoccoCON 2009
[GnoccoCON] Organizzazione slot serale di Agon
Ezio:
La prima Gloria se la guadagna d'ufficio Adam, che è arrivato sano e salvo in albergo in Via Roma XD
Paolo "Ermy" Davolio:
Qualche breve commento sullo sgangherato ma altrettanto esaltante slot serale di Agon XD
Intanto, nonostante il poco tempo a disposizione e le spiegazioni non del tutto complete, spero che vi siate comunque appassionati a sufficienza da voler riprovare per conto vostro, soprattutto poichè Agon da il meglio di se in campagne più lunghe di almeno qualche isola. ;) Questo per quanto riguarda i giocatori al loro "battesimo" della Gloria.
Per quanto riguarda gli altri (Aragos e Klaus), per voi (e per me) questa partita ad Agon ha avuto credo un'utilità diversa: abbiamo capito quanto il manuale di Agon sia oscuro e poco chiaro. Perchè, confrontandoci su ciò che non ci era chiaro nell'immediato, ma soprattutto su ciò che, con i nostri "originali" gruppi di gioco ad Agon, avevamo capito del manuale... Ci siamo accorti che spesso avevamo interpretato alcune frasi in maniera differente.
A questo riguardo, presto aprirò un topic.
Per il resto, cari eroi, commenti? Domande?
Luca Veluttini:
A questo punto sarebbe bello anche, col dovuto tempo, un bel "playing aid" chiarificatore dei punti oscuri o addirittura fornire, in apposito thread, i punti oscuri incontrati e la soluzione trovata. No? 8-)
Paolo "Ermy" Davolio:
Cross-thinking col vellu, vedi qui:
Agon: Leggere il manuale tra le righe
Gentechegioca, basta pensare (TM)
Fabio Succi Cimentini:
Confermo l'ottima impressione del gioco: l'ho trovato un po' più relativamente sbilanciato sulla casualità di quanto non pensassi - non sono state rare le volte in cui una superiorità anche netta in dadi Skill s'è risolta in una sonora, anzi urlata e roboante, sconfitta - ma non è stato un difetto. Anzi, i casi sopra menzionati erano ulteriore benzina sul fuoco per la cazzarìa.
Ho avuto conferma, per esempio, della bella versatilità con cui risolvere gli obiettivi e trovo delizioso il sistema degli Advantages. Inoltre mi piacciono davvero tanto gli Achievements, e potrebbero (dico potrebbero perchè potrei avere letto male e non avere capito la cosa) anche essere usati, ad avere più tempo, per costruire meglio il passato comune degli eroi e toccare corde drammatiche: per esempio in quel momento durante la guerra in cui eravamo entrambi accerchiati dai soldati di Ilio con solo due lance rugginose a disposizione, o quando disarmati dovemmo tentare di placare il Toro dalle Corna Eburnee col canto mentre ci caricava...
In fondo l'Oath lo vedo più gustoso come atto di sofferta ma dovuta riconoscenza, un vero debito, che non "Mi hai PWNato nella gara, debbo farti da schiavetto." Mi rendo anche conto che tratttare ogni Achievement come debito di vita potrebbe pure essere eccessivo. Ma sia chiaro che non è una critica al framing di Paolo, eh - più all'essere stati costretti allo stringare dai tempi XD - quanto un'idea che m'è balzata, specie a rileggere i begli esempi di Harper.
Comunque anche questo voglio provarlo in formato campagna, specie se ci entra un minimo di epica 'serietà'.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa