Autore Topic: Consiglio per rpg  (Letto 3876 volte)

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Consiglio per rpg
« Risposta #15 il: 2009-08-21 14:42:16 »
Citazione
[cite]Autore: pippo_jedi[/cite]@moreno: perl'appunto ho prestato il manuale ai miei giocatori... io fin'ora avevo inteso le regole in modo diverso ma le riguarderò


M'intrometto un secondo solo per rassicurare Filippo.

Tranquillo, è NORMALISSIMO attraversare un periodo di transizione in cui si fanno dei casini IMMANI con le regole, anche se sono poche di numero, di tipi di giochi nuovi. :P

Io a capire VERAMENTE bene AiPS ci ho messo almeno dieci episodi, colpa delle abitudini a giochi "tradizionali".
LMVcP, invece, sta andando bene al primo colpo, avevo già la mente più sgombra. ^_-
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Consiglio per rpg
« Risposta #16 il: 2009-08-21 15:05:03 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]è NORMALISSIMO attraversare un periodo di transizione in cui si fanno dei casini IMMANI con le regole, anche se sono poche di numero, di tipi di giochi nuovi

E se credi che nel manuale manchi un pezzo o sia poco chiaro... chiedi qui: magari manca veramente un pezzo o è poco chiaro; hanno sistemi che funzionano, ma questo non significa necessariamente che siano perfetti :)

Consiglio per rpg
« Risposta #17 il: 2009-08-21 15:11:15 »
Citazione
[cite]Autore: pippo_jedi[/cite]io fin'ora avevo inteso le regole in modo diverso

Ecco, è proprio questo l'errore classico (capita ed è capitato a tutti noi): intendere le regole in modo diverso. Vedrai che quando giocherai PTA as intended (e tranquillo, esiste una sola interpretazione valida delle regole; spesso tendiamo a dargli una nostra per "abitudine" coi tradizionali) scoprirai che il gioco che stavi cercando l'avevi già sottomano. :-)
Lord Zero - (Domon Number 0)

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Consiglio per rpg
« Risposta #18 il: 2009-08-24 20:28:54 »
La parte successiva della discussione non riguarda più altri gdr, ma si concentra sulla maniera giusta di giocare Avventure in Prima Serata, ed è stata splittata nel thread [AiPS] Limiti al potere di narrazione [era: consiglio per gdr]
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Tags: