Archivio > General

Apologia del Gioco Tradizionale

<< < (14/43) > >>

Arioch:

--- Citazione ---[cite]Autore: mirkolino[/cite]ma resta sempre brutto gioco fatto male che si fa fatica a giocare e, probabilmente, con il tempo lo abbandonerò definitivamente, chi lo sà
--- Termina citazione ---

Quoto al 100% con Mirkolino e devo dire che mi trovo nella sua stessa posizione: continuo a giocare a gdr classici (alternandoli con altri più moderni) ma non posso fare a meno di vederne i difetti.
Insomma, io la vedo così: ci sono giochi fatti bene e giochi fatti male. Perchè continuare a sbattermi per giocare a quelli fatti male?

mattia somenzi:
Gioco pure io ancora a D&D come amarcord ma il gdr tradizionale mi viene sempre piu' stretto
come master sopporto molto poco la mole di lavoro, con molto meno sforzo riesco a far divertire ugualmente i giocatori e soprattutto ho scoperto di potermi divertire anche io. fare il master non è piu' un sacrificio.
Ieri ho fatto una partita con il gruppo con cui mi trovavo ai tempi delle medie, ovviamente scatola rossa. E' stata la prima volta dopo tempo che sono tornato ad usare un personaggio giocante in un gioco che non fosse indie. Ne ho visto tutti i limiti, il master intrattenitore che cercava di fare i salti mortali per divertirci e railroading che si manifestava con visioni che mi arrivavano per dirmi cosa il master si aspettasse dal gruppo (ovvero cosa è giusto che facessimo e cosa no).
Non esiste railroading gentile.. è solo noioso. E' come vedere lo spettacolo di un prestigiatore dopo aver saputo il funzionamento dei trucchi che usa.
Non esiste regole zero usata in modo buono, c'è solo "presa per il culo".

--- Citazione ---[cite]Autore: Umile SIRE[/cite]Non ho scritto questa apologia per rinchiudermi sulle mie posizioni. Al contrario, è proprio per allargare le visioni che l'ho scritta

Le tue nuove visioni sanno di stantio. Credo che chiunque sia arrivato a posizioni simili alle mie lo abbia fatto attraverso un percorso che è passato per parpuzio; certamente nessuno ha fatto un atto di fede, nessuna di quelle che tu chiami fastidiosamente "conversioni" è arrivata senza una prova sul campo e una valutazione diretta.

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: mirkolino[/cite]ci gioco perchè ho un gruppo che ha raggiunto un livello di affiatamento tale che non ha bisogno di regole per giocare

Si dice "che le regole sono SOTTINTESE". >__

Davide Losito - ( Khana ):

--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]di prometterti anche "la gestione del regno del tuo PG"

Beh, ma questa promessa era anche mantenuta! E che diamine, c'era PERSINO la mappa a esagoni per calcolare meglio le distanze!!!
Ingrati... :P

:D:D

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite][p]Ingrati... :P[/p][p]:D:D[/p]

Dai, che poi qualcuno, magari di passaggio, è pure capace di prenderti sul serio... :P

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa