Archivio > General
Apologia del Gioco Tradizionale
Paolo "Ermy" Davolio:
--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite][p]Hm... forse è meglio cambiare il titolo del thread in "Apologia del gioco di UmileSIRE e del suo gruppo".
Ma quello che descrivete, ragazzi, -NON- è il gioco tradizionale :)[/p]
--- Termina citazione ---
Forse non è Parpuzio (cioè non è "il DM è il gioco") ma tradizionale sicuramente. Come abbiamo già appurato, esiste Parpuzio ed esiste il tradizionale fatto con criteri, che sono cose differenti ;)
Sì, effettivamente forse è ora di uno split (per la gioia di Moreno XD
Matteo:
--- Citazione ---[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite]Sì, effettivamente forse è ora di uno split (per la gioia di Moreno XD
Niccolò:
--- Citazione ---[cite]Autore: Umile SIRE[/cite]Appunto! e per inciso non erano necessari gli "insegnamenti" di giochi come NCAS, Polaris o CnV perche ci si arrivasse. io ci sono arrivato ben prima e giocando solo a parpuzio. e non credo proprio di essere l'unico "illuminato" della terra.
come fai a dire che "non era necessario"?
per certe persone, evidentemente, lo era. no, non sei l'unico illuminato della terra, e infatti ti invito IO a un progetto: perchè non analizzi il tuo "schema di gioco" e non lo trasformi in una serie di procedure formalizzate?
in questo modo hai in un colpo solo scritto un gdr e trasmesso i tuoi trucchi di master sottoforma di gioco...
--- Citazione ---[cite]Autore: Umile SIRE[/cite]uh? ... non la vedo così grave.
eh beh... sei un master!
Simone Redaelli:
correzione doverosissima.
come fai a dire che "non era necessario"?
per certe persone, evidentemente, lo era.
Scusami, hai perfettamente ragione.
volevo solo dire che in generale ci si poteva arrivare anche prima.
comunque...
la tua idea è molto interessante. veramente molto interessante.
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: Umile SIRE[/cite]volevo solo dire che in generale ci si poteva arrivare anche prima
Questo sicuramente; il punto non è che non ci si potesse arrivare prima, ma che prima non era nulla di organico, organizzato, tradotto in giochi; e, soprattutto, tutti erano convinti che le loro soluzioni ai problemi di Parpuzio fossero il giusto funzionamento di Parpuzio: invece di dire "Non funziona, l'ho aggiustato cosí e funziona", si diceva "Funziona, ma voi non sapete giocare", togliendosi inoltre il merito di essere riusciti a farlo funzionare.
C'era un'inversione di ruoli: il merito del funzionamento passava dai giocatori al sistema; mentre il demerito dei problemi passava dal sistema ai giocatori.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa