Archivio > General

Apologia del Gioco Tradizionale

<< < (22/43) > >>

Luca Veluttini:

--- Citazione ---la soddisfazione che hai provato nel vedere che ci divertavamo è stata la stessa di quando divertivi con successo i tuoi giocatori nelle tue campagne di parpuzio?
--- Termina citazione ---


Non c'è neanche paragone! Ora mi diverto nettamente di più. So a cosa sto giocando, cosa voglio raggiungere e ci arrivo. Prima cercavo qualcosa di irraggiungibile credendo di divertirmi. E anche adesso, giocando a qualche "scaffalone" (ovvero i Parpuzi da scaffale), nonostante gli occhi diversi con cui li guardo, sento la differenza, ed è notevole. Notevolissima.

Simone Redaelli:
capisco.
molto bene, questo è un punto in più di peso notevole verso una mia conversione al solar system.

Ezio:
Non limitarti!

Il problema un tempo era: "Cazzo, sempre gli stessi due giochi".
Il problema adesso è: "NON AVRO' MAI TEMPO DI PROVARLI TUTTI!!! E SONO TUTTI COSI' BELLIIII!!!!!"

XD XD XD

Per esempio ti consiglio di provare Lady Blackbird.

Fabio Trebbi:
@ Umile Sire
Con uno strumento molto limitato come parpuzio il Master che riesce a giostrare le fila del gioco adattandosi ai propri giocatori per ottenere una bella storia e dei giocatori a loro volta soddisfatti si sente molto soddisfatto come un direttore d'orchestra che riesce a dirigere con successo un buon pezzo difficile con un'orchestra variegata. credo che tale tipo di soddisfazione, che è una buona fetta di quella che ricerco io, sia tipica di parpuzio, poichè lo strumeno principe per ottenerla è l'uso della regola zero.

A parte lo strumento molto limitato (in un gioco NW non avrai MAI lo stesso "potere" che avrai in Parpuzio), la tua tesi potrebbe anche essere valida ma ha un tallone d'achille: che funziona a doppio senso.

Ossia, che se il Gm non riesce a far girare bene il tutto (da qui deriva molto del fatto che il GM debba essere "bravo") va tutto in vacca, con scoramento dei Giocatori e frustrazione da parte del GM medesimo.

Byaz

Ezio:
Altra cosa (non è dogpiling, è che le idee mi vengono ad ondate) relativa a quello detto da Fabio.


--- Citazione ---[cite]Autore: Fabio Trebbi[/cite]Con uno strumento molto limitato come parpuzio il Master che riesce a giostrare le fila del gioco adattandosi ai propri giocatori per ottenere una bella storia e dei giocatori a loro volta soddisfatti si sente molto soddisfatto come un direttore d'orchestra che riesce a dirigere con successo un buon pezzo difficile con un'orchestra variegata.
--- Termina citazione ---


Be', guarda, quando giochi a un gioco coerente e tiri un bel bang a un altro giocatore, e lo vedi sbiancare e il gruppo trattiene il fiato perché QUESTA è veramente grossa... cazzo, si, la sensazione di orgoglio personale è la stessa.
E la puoi ottenere più facilmente senza R-0, perché puoi "mirare" liberamente.
E la ottieni anche se sei un giocatore.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa