Autore Topic: Per chi ancora non fosse convinto sui Danni Sociali dei Parpuzi  (Letto 8984 volte)

E' uscito pure il film!
The Gamers 2

Famoso seguito di The Gamer che molti conosceranno già... adesso ci sono pure gli effetti speciali!! :-)
Guardate e ridete (o piangete ... perchè un pò fa riflettere). ;-)

C'è tutto, dal D&D giocato nello stanzino isolato fra nerds sfigati, al master che abbonda nell'uso della regole zero (e ai contrasti sociali proprio su questo), al railroading più spudorato, all'effetto ragazza al tavolo, ecc.. :-)

Buona visione!
Lord Zero - (Domon Number 0)

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Per chi ancora non fosse convinto sui Danni Sociali dei Parpuzi
« Risposta #1 il: 2009-08-18 01:21:51 »
Non per abbatterti, ma...è uscito l'anno scorso, mi sa che l'han già visto quasi tutti..

e comunque: "this is storm giant!"
Nearby Gamersfan mail 34

Per chi ancora non fosse convinto sui Danni Sociali dei Parpuzi
« Risposta #2 il: 2009-08-18 01:42:27 »
Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite][p]Non per abbatterti, ma...è uscito l'anno scorso

Ma lol! Io credevo fosse uscito da pochi mesi...  beh ma dai.. magari non tutti l'hanno visto :-)

Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite]"this is storm giant!"

HAhahahah!
Lord Zero - (Domon Number 0)

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Per chi ancora non fosse convinto sui Danni Sociali dei Parpuzi
« Risposta #3 il: 2009-08-18 01:55:44 »
Ora che ci penso non l'anno scorso, ma quest'inverno come minimo, almeno io l'ho visto in quel periodo:-) bè in ogni caso è assolutamente bellissimo
Nearby Gamersfan mail 34

Per chi ancora non fosse convinto sui Danni Sociali dei Parpuzi
« Risposta #4 il: 2009-08-18 04:23:38 »
Anche io l'ho visto solo adesso. XD È divertente, ma mi ha deluso un po': dopo la "denuncia" (è palesemente tale) del modo di giocare tradizionale, perde ogni aspetto di critica per concentrarsi su una storia che, di per sé, è niente se non supportata da qualche idea. Ci si diverte, ma mi sembra un po' vacuo. :-( È come un gioco tradizionale: comincia bene, ma poi l'attenzione per la "storia" lo svia e alla fine non è più nulla
Anche io ho un blog

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Per chi ancora non fosse convinto sui Danni Sociali dei Parpuzi
« Risposta #5 il: 2009-08-18 08:55:30 »
Ha esattamente un anno essendo stato presentato a GenCon 2008.

Due piccole chicche sul film:

-Durante l'intermezzo i ninja consegnano pizze e non hamburger perché la aethereal FORGE non ha dato i diritti per Ninja Burger
-Verso la fine, il prete che viene paralizzato (e derubato) dal monaco quando devono contrabbandare all'interno il cadavere del Paladino è nientepopodimeno che Mr. Monte Cook.

Il film in se mi è piaciuto molto. A parte essere fottutamente divertente mi sembra mostri ottimamente in molti punti gli effetti devastanti sul gruppo di un gioco incoerente anche se le "conclusioni" (tra virgolette perché è pur sempre un filmetto comico-satirico, non so quanto è corretto farci le pulci) sono ben diverse da quelle forgite ;-)

Fra, ricordami di metterti accovacciato e darti di bokken la prossima volta che ci vediamo.
La citazione corretta è: "That was STORM Giant!"... tzk... XD XD XD
« Ultima modifica: 2009-08-18 09:04:07 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Per chi ancora non fosse convinto sui Danni Sociali dei Parpuzi
« Risposta #6 il: 2009-08-18 09:19:29 »
Tecnicamente quello che usavano li è uno shinai...XD
Nearby Gamersfan mail 34

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Per chi ancora non fosse convinto sui Danni Sociali dei Parpuzi
« Risposta #7 il: 2009-08-18 09:57:58 »
Ne sono cosciente. Il bokken però fa più male, e tu sei un testone...
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Per chi ancora non fosse convinto sui Danni Sociali dei Parpuzi
« Risposta #8 il: 2009-08-18 10:29:40 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]è pur sempre un filmetto comico-satirico, non so quanto è corretto farci le pulci

Non è corretto fargli le pulci dal punto di vista concettuale, concordo.
E' un film che è un atto d'amore (esagero?) verso il GdR "alla D&D" rappresentato appunto da D&D, e anche se contiene le gag sulle litigate intragruppo (STORY! TRUMPS! RULES!), e le dà per scontate, come "difetto inevitabile", ecc. ecc... alla fine l'amicizia prevale.
Non è un film di "autocritica" ma neanche spudoratamente di propaganda, i problemi ci sono e si vedono.
Lode agli autori (e capocciate in testa a quelli che "ma queste cose non succedono").
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Per chi ancora non fosse convinto sui Danni Sociali dei Parpuzi
« Risposta #9 il: 2009-08-18 10:33:18 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]e capocciate in testa a quelli che "ma queste cose non succedono"


No, succedono solo a te e ai tuoi amici perché avete avuto la sfortuna di incappare nel gruppo/master sbagliato XD
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Per chi ancora non fosse convinto sui Danni Sociali dei Parpuzi
« Risposta #10 il: 2009-08-18 11:03:27 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]No, succedono solo a te e ai tuoi amici perché avete avuto la sfortuna di incappare nel gruppo/master sbagliato XD

Sì, certo, come no.
Poi è molto bello vedere come dicono di NON ridere di fronte alle strip di Dork Tower perché non hanno mai visto le cose a cui fa riferimento... Ceeeeeeeeeeeeeertooooooooo... -__-
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Per chi ancora non fosse convinto sui Danni Sociali dei Parpuzi
« Risposta #11 il: 2009-08-18 13:20:01 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite][p]e capocciate in testa a quelli che "ma queste cose non succedono"[/p]
[p]No, succedono solo a te e ai tuoi amici perché avete avuto la sfortuna di incappare nel gruppo/master sbagliato XD[/p]

HAhahahaha



Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]E' un film che è un atto d'amore (esagero?) verso il GdR "alla D&D" rappresentato appunto da D&D, e anche se contiene le gag sulle litigate intragruppo (STORY! TRUMPS! RULES!), e le dà per scontate, come "difetto inevitabile", ecc. ecc... alla fine l'amicizia prevale.
Non è un film di "autocritica" ma neanche spudoratamente di propaganda, i problemi ci sono e si vedono.

Concordo, è quasi un documentario lol :-D
Lord Zero - (Domon Number 0)

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Per chi ancora non fosse convinto sui Danni Sociali dei Parpuzi
« Risposta #12 il: 2009-08-18 13:28:03 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]E' un film che è un atto d'amore (esagero?) verso il GdR "alla D&D" rappresentato appunto da D&D, e anche se contiene le gag sulle litigate intragruppo (STORY! TRUMPS! RULES!), e le dà per scontate, come "difetto inevitabile", ecc. ecc... alla fine l'amicizia prevale.


Mah, alla fine oltre all'amicizia prevale anche il "giocare per la storia", con powerplayer che ammette implicitamente che cercare una bella scena e non soltanto piùppunti è divertente.
Per lo più il sistema non viene parodiato (notevoli eccezioni: il bardo e il paladino nella scena della locanda) ma ci si concentra sui comportamenti dei gamers.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Per chi ancora non fosse convinto sui Danni Sociali dei Parpuzi
« Risposta #13 il: 2009-08-18 13:40:37 »
La scena più divertente?
Imho quella dove gli eroi si nascondo dietro il muro di Bardi Morti!! :-D
E il Bardo che si suicida a rotazione per proteggere la maga! Tanto aveva preparato 50 schede del personaggio!!
Lord Zero - (Domon Number 0)

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Per chi ancora non fosse convinto sui Danni Sociali dei Parpuzi
« Risposta #14 il: 2009-08-18 17:20:00 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]Per lo più il sistema non viene parodiato (notevoli eccezioni: il bardo e il paladino nella scena della locanda)

Udìo... Il combattimento a turni MOLTO diseguali per lunghezza d'esecuzione? Il Pugno Stordente come gag ricorrente? L' "Henchman" ed il suo destino da comparsa?
Di roba ce n'è. ^_-

E' geniale anche negli equilibri e nei tempi narrativi, veramente fatto BENE!
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Tags: