Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Thy Vernal Chieftains

(1/2) > >>

Mauro:
Visto che finora se ne è parlato un po' in una discussione su Bacchanal, ne apro una dedicata.
La pagina del gioco è questa. Sulla scia di Bacchanal, è un gioco di narrazione (preferisco non iniziare con la diatriba se sia o no di ruolo, ma se ne volete parlare ben venga :P ), in cui si raccontano le gesta di bretoni, romani e celti che potrebbero diventare capitribú, rendendo la loro cultura piú influente e con questo potendo modificare il mondo attuale.
La meccanica è semplice, i materiali di gioco un po' meno: richiede una quindicina di d6, una pepita d'argento, un pezzo di quarzo lucido, un osso di pecora (o un altro pezzo di corno o osso lucido), diaspro lucido, una perla nera, sodalite verde, un pezzo di noce nero americano lucido. Ovviamente non è necessario avere proprio quelli, ma sicuramente fanno atmosfera.
I dadi servono a sapere se e quanto il personaggio riesce ad avanzare verso i suoi propositi, gli altri materiali (insieme con tratti del personaggio) sono al contempo aiuti meccanici e suggerimenti tematici dati dagli altri giocatori.
Secondo Czege rende al meglio con da quattro a sette giocatori, Edwards crede che rientri nei giochi che are strong con due giocatori. Personalmente, sono curioso di provarlo.
Per concludere, il mio set per Thy Vernal Chieftains: http://img7.imageshack.us/img7/7499/tvctac.jpg :D

Aggiunta: Come farsi un set da Thy Vernal Chieftains:

- pepita d'argento (o di argentone);
- quarzo;
- resina color avorio;
- eliotropo;
- perla;
- sodalite.

Manca il legno di noce, ma quello si trova facilmente (anche se meno facilmente il legno di noce nera americana, che in teoria è quello richiesto); ci sono anche altre mille possibilità (soprattutto per il quarzo, visto che danno otto varietà), quanto sopra è quello che ho preso io. Ho poi sostituito la resina con un osso vero, quindi quello che appare nel mio set non è quello preso lí.
Metto anche la nota di Renato: «Visto che nella citazione non c'e' scritto, lo riporto io: ovviamente prendeteli dove volete... quei link sono bieca pubblicita' per il negozio online di Chiara, la mia dolce meta'  ^_____^
(e non e' detto che ci sia ancora tutto, guardate in giro per il sito per pezzi alternativi, casomai)».

Iacopo Maffi:
Sembra MOLTO interessante, ma irreperibile, purtroppo... Qualcuno a come si fa a pèrocurarselo?

Moreno Roncucci:
E' stato scritto per un concorso che richiedeva che il gioco fosse venduto per un po' in pdf a 1 dollaro e poi tolto dal commercio, ma se scrivi a Czege penso te lo venda comunque. Attenzione però che allo stato attuale è praticamente un draft, il concorso prevedeva tempi molto stretti per la creazione del gioco. Non se se Czege abbia intenzione poi di rimetterci mano per farne un edizione regolare...

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]E' stato scritto per un concorso che richiedeva che il gioco fosse venduto per un po' in pdf a 1 dollaro e poi tolto dal commercio
--- Termina citazione ---

Ma dopo la dichiarazione del vincitore potevano essere rimessi? Se non tutti, almeno alcuni degli altri si trovano ancora.


--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]se scrivi a Czege penso te lo venda comunque
--- Termina citazione ---

Confermo.


--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]allo stato attuale è praticamente un draft, il concorso prevedeva tempi molto stretti per la creazione del gioco. Non se se Czege abbia intenzione poi di rimetterci mano per farne un edizione regolare
--- Termina citazione ---

Non avendolo provato non so dire se/quanto funzioni, ma di certo Czege sta mettendo mano alle meccaniche.

Rafu:
Per chiarire, il concorso non richiedeva che il gioco fosse poi tolto dalla vendita: quella è stata una decisione di Czege. La frase scritta da Moreno può essere letta in entrambe le maniere. ^_^;

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa