Autore Topic: [recupero] [NCaS] S sta per Svanire  (Letto 2152 volte)

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[recupero] [NCaS] S sta per Svanire
« il: 2009-11-25 20:03:26 »
S sta per Svanire
dal mondo e dalla storia
senza che di te
nessuno abbia memoria.

Non sono mai stato molto popolare, fin da piccolo: a scuola non avevo amici, nessuno mi invitava a casa sua, per me non c’erano feste di compleanno cui andare né persona da invitare. Ma in realtà non mi pesava: avevi i miei libri, i miei giochi, la mia fantasia, il mio Paese delle Meraviglie; con un intero mondo dentro da esplorare di me, a cosa mi servivano gli altri?
Crescendo, mi sono accorto che essere da solo non è facile: nessuno su cui fare affidamento, o che possa presentarmi ad altri, o che possa garantire per me. Cristo, anche trovare un maledetto lavoro diventa difficile, senza nessuno che dica quanto sei bravo.
E fare consocenze non è facile: non so come fare, non l’ho mai fatto, e sembra che tutti mi ignorino; due parole, un saluto, e il secondo dopo è come se non fossi piú lí. Come fanno gli altri a legare cosí in fretta, non lo capirò mai.
Ma ultimamente le cose stanno peggiorando: anche quei pochi saluti stanno sparendo, non ho nulla cui aggrapparmi; mi sembra di star diventando invisibile, e non capisco come evitarlo.

WHAT CAN I DO?

(1-2 dadi) Puoi far sparire una parte del tuo corpo, per esempio la mano che l'Incubo sta per mangiarti, oppure un piccolo oggetto, come la scatolina con il nome di tuo figlio, per qualche secondo.
(3-4 dadi) Puoi far sparire e riapparire selettivamente ricordi che ti riguardano, oppure parti del tuo corpo. Una porta chiusa con la chiave infilata nella toppa dall'altro lato? Fai sparire mano e braccio, avvicinati alla porta e fai riapparire la mano dal lato opposto. Ce l'hai con qualcuno? Fai sparire la mano e sferra un colpo col bracco "monco" all'altezza del cuore, poi rimaterializza la mano e strappaglielo.
(5-6 dadi) Puoi svanire completamente, dagli annali o fisicamente, lasciando solo la tua bocca e i tuoi occhi. Sei praticamente invulnerabile e puoi andare praticamente ovunque.

HOW DOES IT BREAK ME?

Lotta: Non fanno che ignorarti, sempre, anche se li implori di aiutarti; ma quando si tratta di farti male, sembra che ti considerino come tutti gli altri. Quando ti ignorano ti feriscono moralmente, e quando non lo fanno ti feriscono fisicamente; non importa cosa tu faccia, ti feriscono sempre. Senza il cuore, potrebbero capire che vuoi essere lasciato in pace.

Fuggi: Hai passato la vita nascosto dagli altri, senza aver bisogno di nulla; e ora sei obbligato a lottare. Cerchi di farlo, ma ti viene sempre il dubbio che qualunque cosa tu stia cercando in realtà non ne valga la pena. Potresti lottare per avere quello che vuoi, ma ci sarà sempre qualcosa per sostituirlo, e sparire e aspettare che se ne vadano a volte è semplicemente la scelta piú facile.

HOW DO I CHANGE?

Non è solo un’impressione, è una certezza: diventi invisibile. Non importa che tu lo voglia o no, sempre piú spesso gli altri non ti vedono, come se non ci fossi. Cazzo, ieri una ragazza ti ha sbattuto contro e si è guardata intorno perplessa, non capendo cosa fosse successo.
E non è la cosa peggiore. Se non ti vedono, almeno non ti vedono. Sembra banale, ma quando c’è solo un pezzo di te che aleggia nell’aria… pagheresti per poter sparire completamente, almeno per evitare gli sguardi terrorizzati, le fughe isteriche. Pagheresti, perché questo non capiti improvvisamente, quando tutti possono vederti. Stai parlando col tuo capo… che improvvisamente indietreggia, guardando quel maledetto sorriso che è rimasto sospeso.

WHAT AM I BECOMING?

Sparire è la soluzione piú semplice, quindi continui a farlo. Ti aggiri per le strade della città impazzita, nel suo labirinto che ormai per te non è piú tale, sparendo quando qualcosa ti minaccia, o annoia. O solo perché vuoi farlo.
Vedi tutto, senti tutto, non visto, non sentito; i segreti che non conosci diminuiscono sempre di piú. A volte qualcuno ti cerca per avere informazioni o per chiederti di fare qualcosa, ma perché dovresti aiutare chi ti ha ignorato? Magari lo farai, se ti sarà utile, o magari sparirai di nuovo, lasciando un sardonico sorriso nell’aria, a prendere in giro chiunque sperava nel tuo aiuto. Sei diventato il Gatto del Cheshire.

Nota: che sia fisicamente un gatto, o una persona, è a scelta del singolo; credo che l’importante sia il concetto. Per andare piú a fondo, c’è la descrizione dell’Incubo.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[recupero] [NCaS] S sta per Svanire
« Risposta #1 il: 2009-11-25 20:17:53 »
Con quanti Dadi Dolore si fanno svanire 2 mesi di post di GcG? >_<
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[recupero] [NCaS] S sta per Svanire
« Risposta #2 il: 2009-11-25 20:28:23 »
Questo devono dirlo gli amministratori; ma come minimo direi sei dadi Follia e tre di Follia Permanente.

[recupero] [NCaS] S sta per Svanire
« Risposta #3 il: 2009-11-26 00:03:29 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite][p]Con quanti Dadi Dolore si fanno svanire 2 mesi di post di GcG? >_<[/p]


Infiniti, perché il Master è parpuzio.
Anche io ho un blog

[recupero] [NCaS] S sta per Svanire
« Risposta #4 il: 2009-11-26 13:18:16 »
Citazione
[cite]Autore: Klaus[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite][p]Con quanti Dadi Dolore si fanno svanire 2 mesi di post di GcG? >_<[/p]
[p]Infiniti, perché il Master è parpuzio.[/p]


"Master parpuzio"...

DIO PARPUZIO! (provatelo, suona anche meglio di Dio Nanòs!)

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
[recupero] [NCaS] S sta per Svanire
« Risposta #5 il: 2010-03-23 15:21:37 »
Vi posto questa immagine che, secondo me, per questo Talento di Follia, rende molto l'idea, anche se l'ambientazione non è cittadina. Ho ricevuto il permesso di linkarla direttamente dall'autore, ma non ho ricevuto esplicitamente il permesso di usarla come se fosse "libera". Traetene le dovute conseguenze.
http://ilsilenzio.deviantart.com/art/Fading-97569644

Tags: